Anime e Manga

Vinland Saga: in arrivo un annuncio sulla serie

Published

on

L’ultimo numero di Monthly Afternoon di Kodansha ha confermato che Vinland Saga, l’apprezzato manga seinen di Makoto Yukimurasarà protagonista di un importante annuncio nel prossimo numero, in uscita il 26 luglio 2021.

Al momento le due opzioni più probabili sono: o l’annuncio della Stagione 2 dell’anime (attesissima dai fan) o l’inizio del climax in vista del finale della storia (sappiamo infatti che il manga è ormai nel suo arco conclusivo).

Il manga di Vinland Saga si è avviato verso il finale dagli ultimi mesi del 2019 e alcune dichiarazioni di Yukimura avevano fatto pensare ad una conclusione attesa per il 2023, quindi forse per il climax della storia è ancora un po’ troppo presto.

L’alternativa, più probabile, è l’annuncio della Stagione 2 dell’anime, confermata più volte dallo staff di – WIT Studio – che aveva fatto un ottimo lavoro con l’adattamento della prima stagione – e che sarebbe già in produzione da almeno un anno e mezzo.

Trama

Europa, XI Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia così l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Anime

La prima stagione di Vinland Saga ha adattato i primi 8 Volumi del manga, quindi se anche la seconda stagione fosse composta da episodi, dovrebbe adattare l’arco narrativo denominato Farmland Saga, e fermarsi subito prima dell’inizio del Volume 15. Ad oggi sono stati pubblicati 24 Volumi. In Italia il manga è edito da Star Comics.

Che cosa vi aspettate dall’annuncio del prossimo mese?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version