Gaming

35° anniversario del Konami Code: in arrivo un nuovo merchandise e molto altro

Published

on

Konami celebra il 35esimo anniversario del famoso Comando↑↑↓↓←→←→BA (conosciuto anche come Konami Code) e per festeggiare questo traguardo è online un nuovo sito con informazioni sulla serie retro game Arcade Archives ed è stata creata una nuova linea di merchandise ufficiale dedicata all’anniversario e disponibile sull’Official Konami Shop. Come parte delle celebrazioni, gli artisti DJ Tokyo Machine e DJ No.2 hanno realizzato nuovi arrangiamenti per alcuni dei brani dei retro game KONAMI. Anche questi remix sono disponibili sul nuovo sito.

DJ Tokyo Machine ha remixato musiche dall’amato titolo per NES Gradius, e il Tokyo Machine Team ha creato un video musicale dedicato. DJ No.2 ha realizzato il ‘Five Game Remix’ nel sempre più popolare genere Lofi Hip Hop, con brani dai titoli NES Gradius, Ganbare Goemon! Karakuri Dōchū, Yie Ar Kung-Fu, TwinBee e Salamander.

Al tema retrò si aggiunge la serie Arcade Archives, prodotta da HAMSTER Corporation. Questa collezione di iconici video game è stata sviluppata con l’idea di riprodurre fedelmente i giochi classici, compresi titoli KONAMI come Gradius e Yie Ar Kung-Fu. Questa serie dà accesso ai giocatori a capolavori che hanno fatto la storia dei videogiochi. I giocatori potranno anche competere tra loro confrontando i propri punteggi sul tabellone globale. Arcade Archives è disponibile per PlayStation®4 e Nintendo Switch.

Che cos’è ↑↑↓↓←→←→BA

Il Konami Code è un famosissimo comando nascosto, conosciuto non solo dai gamer. È apparso la prima volta nella versione per NES di Gradius, uscita il 25 aprile 1986. In Gradius, digitando il commando, il giocatore otteneva un set completo di power-up per la sua astronave. Da allora, questo lungo ma facile comando nascosto è stato inserito in centinaia di titoli acquisendo sempre più notorietà e diventando sempre più iconico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version