Gaming

Annunciato il Season Pass 3 di Dragon Ball FighterZ

Published

on

La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’ultima uscita di casa Bandai Namco, Dragon Ball Z: Kakarot e dei possibili DLC in arrivo – potete trovare l’articolo qui -, oggi invece vi parliamo di Dragon Ball FighterZ che, anche se non nuovissimo, ha ancora tanto divertimento da offrire. 

Dragon Ball FighterZ è un videogioco basato sull’universo Dragon Ball di genere picchiaduro in 2D, sviluppato da Arc System Works (famosa in particolare le serie di Guilty Gear e BlazBlue) e pubblicato da Bandai Namco, ad inizio 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC e successivamente anche per Nintendo Switch. 

L’opera ha ricevuto pareri molto positivi dalla critica, Metacritic gli ha assegnato una media di 87 su 100, IGN 8.5/10 e Famitsu 36/40, in particolare sono stati apprezzati il design, i numerosi personaggi giocabili e il gameplay, al contempo accessibile per i novizi ma che può diventare impegnativo anche per i più navigati. 

Anche le vendite non sono state da meno, durante la prima settimana il gioco aveva venduto più di 2 milioni di copie e dopo un anno dall’uscita (marzo 2019) il numero era raddoppiato superando le 4 milioni di unità vendute.

Il successo del videogame ha portato addirittura alla creazione di tornei mondiali dove i fan di questo titolo si scontrano a colpi di combo e Kamehameha per dimostrarsi i migliori; è stato proprio nel corso delle finali del torneo Dragon Ball FighterZ World Tour, tenutesi a Parigi l’8 e il 9 febbraio 2020, che Bandai ha annunciato una nuova stagione di DLC

Il roster si arricchirà di ben altri 5 personaggi, due dei quali sono già stati resi noti. Il primo character che andrà a rimpolpare le fila del picchiaduro, alla fine di questo mese, sarà Kefla – potente essere nato dalla fusione delle giovani Saiyan del 6° Universo Caulifla e Kale – che ha avuto modo di mostrare la sua straordinaria forza nel corso della saga del Torneo del Potere. La seconda aggiunta, che arriverà questa primavera è sicuramente la più attesa, si tratta infatti di Goku in versione Ultra Istinto che potete vedere in tutto il suo splendore nel trailer qui sotto.

Rimaniamo in attesa di scoprire quali altri personaggi saranno sbloccati successivamente.

Alessandro Rigoni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version