Eventi

Bafta Games Awards, consegnati tutti i premi dell’edizione 2020

Published

on

La cerimonia di premiazione che si svolge ogni anno in Gran Bretagna, i Bafta Games Awards, è andata “in scena” sul web anziché nella modalità classica. Durante l’evento sono stati premiati diversi videogiochi usciti durante il 2019.

In totale sono stati consegnati 18 premi, tra di essi il più ambito è sicuramente il Best Game, categoria nella quale competevano piccole perle del calibro di Control (Remedy), Sekiro (From Software), Luigi’s Mansion 3 (Nintendo), Disco Elysium (Za/Um), Untitled Goose Game (House House) e Outer Wilds (Mobius Digital). Proprio quest’ultimo è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito premio e a portarne a casa anche gli awards per il Game Design e Original Property. Il gioco di Mobius Digital era candidato anche nella categoria Music e in quella Narrative. In entrambi i casi ha lasciato il posto a Disco Elysium che porta a casa anche il premio per il miglior debutto portando quindi a 3 il totale di award conquistati a fronte di sette nomination.

Vanno ovviamente riportati anche i record negativi registrati dai titoli formalmente “favoriti” in questo tipo di competizioni: Sekiro Shadows Die Twice, Control, Death Stranding e Untitled Goose Game. Lo Shinobi di From Software torna a casa a mani vuote nonostante le 4 nomination ricevute (Animation, Game Design, Technical Achievement e Best Game) accontentandosi di restare a guardare. Discorso diverso per gli altri tre titoli che marcano visita con un premio a testa. Mentre Untitled Goose Game si aggiudica la statuina per il miglior Family Game su 5 nomination, sia Control che Death Stranding apparivano ben 11 volte tra i nominati. Il titolo di Kojima Productions esce vittorioso dalla lotta per il Technical Achievement mentre nel mondo realizzato da Remedy c’è posto solo per Martti Suosalo nel ruolo dell’inserviente Ahti.

Di seguito la lista completa dei vincitori in ogni categoria.

Animation: Luigi’s Mansion 3
Artistic Achievement: Sayonara Wild Hearts
Audio Achievement: Ape Out
Best Game: Outer Wilds
British Game: Observation
Debut Game: Disco Elysium
Evolving Game: Path of Exile
Family Game: Untitled Goose Game
Game Beyond Entertainment: Kind Words
Game Design: Outer Wilds
Multiplayer: Apex Legends
Muisc: Disco Elysium
Narrative: Disco Elysium
Original Property: Outer Wilds
Performer Leading Role: Gonzalo Martin (Sean Diaz in Life is Strange 2)
Performer Supporting Role: Martti Suosalo (Inserviente Ahti in Control)
Technical Achievement: Death Stranding
Mobile Game: Call of Duty Mobile

E voi siete d’accordo con i premi assegnati? Chi avreste voluto vedere trionfare maggiormente?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version