Connect with us
dice-awards-2020-untitled-goose-game dice-awards-2020-untitled-goose-game

Eventi

Dice Awards 2020, un vincitore a sorpresa

Published

on

Lo scorso tredici febbraio si è svolta a Las Vegas la 23esima edizione dei Dice Awards, la cerimonia di premiazione organizzata annualmente dall’Academy of Interactive Art and Sciences.
Anche quest’anno la giuria, composta da 100 professionisti del settore videoludico opportunamente selezionati, ha incoronato i titoli che si sono distinti maggiormente in diverse categorie nell’arco del 2019.

Buoni risultati ottenuti da Untitled Goose Game. Il gioco indipendente sviluppato da House House che ci mette nei panni di una dispettosissima oca si è imposto davanti a tutti aggiudicandosi il premio come Game of the Year surclassando tutti gli altri concorrenti. Untitled Goose Game porta a casa anche il titolo come miglior Indie e quello per il miglior personaggio – alzi la mano chi non si diverte a impersonare pennuti birbantelli – per un totale di ben tre premi.

Come sono andati gli altri? I Game Awards di dicembre ci hanno presentato un testa a testa fra Control (Remedy), Death Stranding (Kojima Productions) e Sekiro: Shadow Dies Twice (From Software) con quest’ultimo che si aggiudicava l’ambita statuina del GOTY. Alla vigilia di San Valentino le cose sono andate in maniera decisamente diversa per i tre titoli che hanno dominato la scena di Los Angeles; Sekiro risulta non pervenuto mentre Remedy esporrà in bacheca il doppio dei premi conseguiti da Kojima Productions (4 per Control, solo 2 per Death Stranding). Ottimo risultato anche per Disco Elysium: il titolo dell’indipendente ZA / UM che sul palco della Microsoft Arena aveva portato a casa tre premi qui si aggiudica il riconoscimento per la miglior trama.

Festeggia anche Nintendo che vede tre suoi titoli esclusivi apparire tra i vincitori; l’onnipresente Mario incassa il titolo per il miglior Family Game con Super Mario Maker 2 e quello per il miglior Racing con Mario Kart Tour (battendo in questo caso la concorrenza dell’eterno rivale Crash Team Racing). Lustro anche al fratello dell’idraulico baffuto: Luigi’s Mansion 3 ha le migliori animazioni secondo la giuria dei DICE Awards.

Ecco la lista completa dei vincitori dell’edizione 2020. Siete d’accordo con i risultati?

Game of The Year:
 Untitled Goose Game

Outstanding Achievement in Game Direction: Control

Outstanding Achievement in Game Design: Baba Is You

Portable Game of the Year: Sayonara Wild Hearts

Outstanding Achievement for an Independent Game: Untitled Goose Game

Immersive Reality Game of the Year: Pistol Whip

Immersive Reality Technical Achievement: Blood & Truth

Outstanding Achievement in Online Gameplay: Apex Legends

Strategy/Simulation Game of the Year: Fire Emblem: Three Houses

Sports Game of the Year: FIFA 2020

Role-Playing Game of the Year: The Outer Worlds

Racing Game of the Year: Mario Kart Tour

Fighting Game of the Year: Mortal Kombat 11

Family Game of the Year: Super Mario Maker 2

Adventure Game of the Year: Star Wars Jedi: Fallen Order

Action Game of the Year: Control

Outstanding Technical Achievement: Death Stranding

Outstanding Achievement in Story: Disco Elysium

Outstanding Achievement in Audio Design: Death Stranding

Outstanding Achievement in Original Music Composition: Control

Outstanding Achievement in Character: Untitled Goose Game

Outstanding Achievement in Art Direction: Control

Outstanding Achievement in Animation: Luigi’s Mansion 3

Roberto V. Minasi



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eventi

Pokémon GO Fest Londra è già sold out per sabato 5 agosto

Published

on

Il Pokémon GO Fest 2023 sta per arrivare a Londra e sembra proprio che ci sia una miriade di attività che i cacciatori di tesori potranno scovare sulla mappa in tutta la città. Il Festival di Pokémon GO 2023 della capitale è suddiviso in diverse esperienze che si svolgeranno in due luoghi: Brockwell Park e tutta la città di Londra!

I partecipanti potranno cimentarsi in partite scintillanti, trovare bellissimi bonus e rivelare sorprese insieme a migliaia di altri Allenatori e Allenatrici e potranno trascorrere metà giornata presso il Brockwell Park e l’altra metà in altre aree di Londra.

Niantic Inc., software-house californiana e leader nello sviluppo di tecnologie AR, annuncia che i biglietti per il Pokémon GO Fest: Londra di sabato 5 agosto sono ufficialmente esauriti. 

Tuttavia gli Allenatori interessati a partecipare all’evento dal vivo non devono scoraggiarsi perché sono ancora disponibili per l’acquisto i biglietti per i giorni rimanenti:

  • venerdì 4 agosto
  • domenica 6 agosto

Questo è senza dubbio il più grande evento di Pokémon GO dell’anno e la voglia di riunirsi e giocare a Pokémon GO con amici e altri Allenatori rimane forte come sempre.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla disponibilità dei biglietti vai a questo link.

Continue Reading

Eventi

In arrivo Marvel’s Wastelanders, una serie audio Audible Original con Neri Marcorè e Corrado Guzzanti

Published

on

Marvel's Wastelanders

Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – annuncia in anteprima l’arrivo di Marvel’s Wastelanders. La serie audio sarà disponibile in esclusiva su Audible.it nel 2023 e 2024 anche in lingua italiana e offrirà all’ascoltatore un’esperienza di ascolto immersiva, unica e coinvolgente grazie anche all’interpretazione dei più grandi attori italiani nei panni degli iconici supereroi Marvel.

La prima stagione della serie, Marvel’s Westlanders: Star-Lord, sarà disponibile in esclusiva su Audible.it il 28 giugno 2023, in dieci episodi. Un cast straordinario presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

Il cast, le date di uscita e i dettagli delle successive stagioni, che vedranno protagonisti Hawkeye, Black Widow, Wolverine, Dottor Mistero (Doom), e Team Up, saranno rivelati in seguito. Questa epica serie audio è disponibile in lingua inglese da giugno 2021, ma vi presentiamo in anteprima l’esclusiva versione in lingua italiana.

“Noi di Audible riteniamo che il potere della fantasia possa trasformare una grande storia in un’esperienza indimenticabile – ha dichiarato Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible -. Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel e alcuni tra i più talentuosi artisti del mondo per dare nuova vita a questi racconti dell’universo Marvel e a eventi unici di intrattenimento audio in lingua”.

“Negli ultimi due anni la versione inglese della serie audio Marvel’s Wastelanders ha trasportato le avventure, l’humor e i tanto amati personaggi Marvel in un nuovo contesto estremamente immersivo – ha detto Daniel Fink, SVP Business Development & New Initiatives at Marvel Entertainment -. La risposta dei fan alla serie audio è stata fino ad ora incredibile e ci emoziona l’idea di lavorare con Audible al nostro primo cross-over audio per raggiungere ancora più ascoltatori e fan in tutto il mondo con le epiche saghe Marvel”.

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord e le successive cinque stagioni saranno lanciate in contemporanea da Audiblenelle edizioni in lingua francese, tedesca, hindi, italiana e giapponese. Ad accumunare le diverse versioni un cast eccellente e una qualità audio all’avanguardia, garanzia di un’esperienza immersiva unica nell’universo, ora anche audio, di Marvel.

Trama Marvel’s Wastelanders

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è ambientato in un futuro alternativo del Multiverso Marvel dove i cattivi hanno avuto la meglio e gli eroi sono solo un brutto ricordo. Peter Quill e Rocket, un po’ più “appesantiti e lenti”, non hanno perso l’audacia dei giorni di gloria dei Guardiani della Galassia. Quando approdano sulla Terra scoprono che non è più la stessa, ma una landa desolata controllata da ormai 30 anni dal Dottor Mistero (Doom) e da tutti i cattivi del mondo, tra cui i criminali Ghost Rider e Kraven, il cacciatore sanguinario.

La serie audio originale inglese Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è stata scritta da Benjamin Percy (Wolverine: The Long Night, Wolverine: The Lost Trail), diretta da Kimberly Senior (Disgraced). Il sound design originale e la musica sono di Mark Henry Phillip (Homecoming, Passenger List).

Continue Reading

Eventi

Oggi è il Pokémon Day 2023, in arrivo tante novità

Published

on

pokémon-day-2023

Oggi è il Pokémon Day 2023, un’intera giornata dedicata ai Pokémon, che verranno festeggiati per diversi giorni grazie ad alcune iniziative, tra le quali anche quella di Poste Italiane che ha realizzato un raccoglitore speciale e una mostra a tema.

Per questa importante giornata è fissato anche un Pokémon Presents fissato per oggi alle ore 15:00, dal quale arriveranno diverse news sulla serie e sui vari prodotti pronti per il lancio.

In occasione del Pokémon Day 2023, Poste Italiane renderà disponibili degli speciali raccoglitori per francobolli dedicati a Pikachu, che verranno presentati anche in un’esposizione speciale dal titolo “Anime in Mostra”, che si terrà in più date negli Spazi Filatelia dei negozi Poste Italiane.

“Anime in Mostra” partirà il 27 febbraio a Roma con sede in Piazza San Silvestro e a Milano in via Cordusio, aperte fino al 30 marzo.

Poi raggiungerà anche Genova (in via Dante, 4) e Firenze (in via Pellicceria, 3). All’interno di questa, saranno mostrati al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, dedicati alle creature d ella serie, realizzati in stile retrò con tonalità seppia e marrone.

Continue Reading
Advertisement

Trending