Fumetti e Cartoni

Bonelli: in fumetteria arrivano i nuovi volumi di Dragonero e Tex Willer

Published

on

Ecco due titoli editi da Sergio Bonelli Editore che potrete trovare in edicola e fumetteria da oggi, giovedì 11 marzo: stiamo parlando di DRAGONERO. LA MURAGLIA DEI TROLL che vede l’eroe creato da Luca Enoch e Stefano Vietti spingersi nel cuore di terre ostili e misteriose. E TEX WILLER. NELLA TERRA DEI SEMINOLES, un ricco volume cartonato scritto da Mauro Boselli e disegnato da Michele Rubini.

DRAGONEROLA MURAGLIA DEI TROLL

In questo volume cartonato a colori, con soggetto e sceneggiatura di Stefano Vietti e disegni di Gianluca Gugliotta, ci troviamo a nord del barbaro regno di Raghnar, dove si estendono le terre abitate dai Troll: alte montagne che, per magia, generano le “Uova” dalle quali nascono queste possenti e colossali creature. I Raghnaros sono abituati ad avere a che fare con loro, ma qualcosa sta cambiando… un oscuro burattinaio muove i propri fili in quella che diventa una danza di morte per i villaggi di confine. Yannah, figlia maggiore del sovrano del regno, chiama in soccorso tre fidati amici: Sera, Gmor e Ian Aranill. Toccherà a loro fare luce sul mistero prima che i Troll dilaghino, inarrestabili, in tutto l’Erondár.

Curato da Luca Barbieri, il volume è corredato da una ricca sezione intitolata Appunti di Viaggio con testi di Luca Enoch e Stefano Vietti, disegni e studi di Gianluca Gugliotta, Gianluca Pagliarani, Giuseppe Matteoni e Walter Trono.

TEX WILLERNELLA TERRA DEI SEMINOLES

La storia ci racconta le vicende di Brian Carswell. L’agente federale ha una missione speciale che intende portare a compimento con ostinazione e perseveranza su tutto il territorio degli Stati Uniti d’America: catturare Tex Willer. Per sfuggire alla caccia dell’implacabile segugio, il nostro fuorilegge solitario finisce in Florida, dove da trent’anni, nelle paludi infestate da serpenti velenosi e feroci coccodrilli, si svolge una guerra sanguinosa tra l’esercito americano e la tribù indiana dei Seminoles. In una girandola di avventure e colpi di scena, prima soldato, poi disertore e infine traditore passato al nemico, Tex si troverà a combattere non soltanto per la sua vita, ma per la salvezza di un intero popolo.

La prefazione di TEX WILLER. NELLA TERRA DEI SEMINOLES è firmata da Mauro Boselli. La copertina è di Massimo Carnevale.

Quale tra questi titoli Bonelli aspettavate con maggior trepidazione?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version