Gaming

CD Projekt Red è al lavoro su un nuovo capitolo di The Witcher

Published

on

CD Projekt Red è il famoso studio di produzione di videogiochi, sito in Polonia, che ha dato vita ad alcuni titoli molto noti, fra i quali la saga di TheWitcher e Cyberpunk 2077. Proprio The Witcher ha contribuito alla fama – ormai mondiale – della software house, soprattutto il terzo capitolo che ha saputo stregare milioni di videogiocatori. The Witcher 3 è uscito nel 2015 e, nonostante sia ancora molto apprezzato e molto giocato, non è esente dal passare del tempo; è dunque arrivata l’ora di proseguire con le avventure videoludiche di Geralt di Rivia e la pensa così anche CD Projekt Red, che ha iniziato a lavorare su un nuovo capitolo della serie.

La conferma dell’avvio della pre-produzione per il prossimo titolo di TheWitcher arriva direttamente dal blog di CDPR. Ecco la notizia:

A marzo 2022 CD Projekt Red ha annunciato l’inizio di una partnership strategica a lungo termine con Epic Games, grazie alla quale i giochi futuri saranno basati sull’Unreal Engine 5. Lo studio ha anche annunciato che stava lavorando su ulteriori aggiunte alla serie di videogiochi di The Witcher.

Siamo molto desiderosi di visitare ancora una volta l’universo che ha plasmato la nostra storia in modo così forte. Recentemente abbiamo concluso la fase di ricerca per il primo gioco nella nuova saga di The Witcher, ciò significa che da questo momento in avanti le nostre ulteriori spese di sviluppo saranno capitalizzate all’interno del bilancio” ha detto Adam Kiciński.

I fan della saga videoludica tratta dai libri di Andrzej Sapkowski possono stare tranquilli dunque perché CD Projekt Red non ha intenzione di abbandonare la saga e anzi intende portarla avanti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version