Gaming

Cyberpunk 2077 avrà musiche originali

Published

on

Al giorno d’oggi ci sono più streamer di videogiochi che pizzaioli, YouTube e Twitch sono le prime piattaforme di utilizzo per tutti quelli che – e sono tanti – decidono di condividere le loro esperienze videoludiche con il mondo. Ma qual è la più grande paura di un streamer di videogiochi? Semplice: vedere un loro contenuto eliminato per violazione dei diritti di autore sulle musiche contenute nel gioco. Tuttavia da oggi sappiamo che i futuri streamer di Cyberpunk 2077 non dovranno temere il bazooka del copyright musicale: la prossima fatica di CD Projekt Red avrà solo musiche originali.

La conferma ci arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077, alla domanda di un affezionato che trovate qui sotto:

DansGaming: Avrete un’opzione “streamer mode” per rendere muti i contenuti musicali coperti da copyright presenti nel gioco, cosicché i creatori non abbiano problemi con il Digital Millennium Copyright Act?

Cyberpunk 2077: Forniremo ulteriori dettagli nel prossimo futuro. Ma la notizia positiva è: il nostro soundtrack è stato creato da zero – questo include anche tutte le tracce dei numerosi artisti con i quali lavoriamo. La loro musica è stata fatta in modo specifico per il nostro gioco, nella speranza di rendere la vita più facile a tutti.

Questa la conferma di Cyberpunk 2077: niente musica protetta da licenze esterne all’opera videoludica stessa, chi effettuerà streaming di parti – o della totalità – del gioco non dovrebbe avere problemi. I futuri streamer possono già dormire sonni tranquilli.

Non vediamo l’ora di poter ascoltare le musiche originali di Cyberpunk 2077!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version