Fumetti e Cartoni

DC Comics City Edition: i Supereroi DC sbarcano in Italia con Panini Comics

Published

on

Oggi le cose cambiano in casa DC comics, almeno in Italia. I fumetti di Batman, Wonder Woman, Superman e tanti altri verranno pubblicati da Panini Comics, come già anticipato a gennaio con l’acquisizione dei diritti della DC. Ecco le prime pubblicazioni:

  • DC CONNECT: BATMAN (Batman #70-74) in uscita il 4 giugno 2020
  • DC CONNECT: SUPERMAN (Superman #12-16) in uscita il 4 giugno 2020
  • DC CONNECT: FLASH (The Flash #70-75) in uscita il 4 giugno 2020
  • DC CONNECT: LANTERNA VERDE (The Green Lantern #9-12) in uscita il 4 giugno 2020
  • DC CONNECT: JUSTICE LEAGUE (Justice League #22-29) in uscita il 4 giugno 2020

Inoltre, Panini segnala che:

  • AQUAMAN Panini n. 1 conterrà AQUAMAN #47-48
  • HARLEY QUINN Panini n. 1 conterrà HARLEY QUINN #53-54
  • WONDER WOMAN Panini n. 1 conterrà WONDER WOMAN #73-75

Ma le novità non si fermano qui!

City Edition

La City Edition è un’esclusiva tutta italiana, infatti sulle copertine dei primi numeri in uscita troveremo anche le nostre città, oltre agli iconici personaggi DC comics. I dieci numeri sono stati illustrati da artisti diversi, troviamo: Lee Bermejo (Batman – Torre Ghirlandina, Modena), Simone Bianchi (Batman/Superman – Galleria dell’Accademia, Firenze), Giorgio Cavazzano (Harley Quinn – Ponte di Rialto, Venezia), Milo Manara (Wonder Woman – Casa di Giulietta, Verona), Gabriele dell’Otto (Superman – Colosseo, Roma), Lelio Bonaccorso (Justice League – Valle dei Templi, Agrigento), Matteo Cremona (Evento Leviathan – Piazza del Duomo, Milano), Andrea Sorrentino (Flash – Vesuvio, Napoli), Francesco Mattina (Lanterna Verde – Mole Antonelliana, Torino) ed Emanuela Lupacchino (Aquaman – Lama Monachile, Polignano a Mare).

Sono opere esclusive per Panini Comics, disponibili in serie limitata.

Museum Edition

Potete trovare anche la Museum Edition, la versione in cui è presente solo l’illustrazione, senza titolo o altri elementi grafici in copertina. Lo scopo di questa serie è di celebrare l’eccellenza Made in Italy, e verrà stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr.

Serie Alfa

In fumetteria troveremo anche cinque numeri alfa, che conterranno storie inedite e passate. Anche qui potremo comprare una variant, questa volta oro metallizzata. Le copertine sono disegnate da Carmine di Giandomenico (Batman), Mirka Andolfo (Wonder Woman), Giuseppe Camuncoli (Superman), Jacopo Camagni (Flash) e Werther Dell’Edera (Lanterna Verde).

Se non ne volete perdere nemmeno uno potete comprare il cofanetto celebrativo con la doppia versione degli albi, e in esclusiva una litografia di Werther Dell’Edera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version