Anime e Manga

Dragon’s Dogma: ecco le prime informazioni sul nuovo anime di Netflix

Published

on

Dragon’s Dogma, videogioco di ruolo di Capcom, avrà una trasposizione animata che debutterà su Netflix il prossimo 17 settembre, ed ecco arrivare anche la locandina che mostra un’anteprima della grafica.

Trama

La serie seguirà la storia di Ethan, un uomo che è deciso ad uccidere il Drago che gli ha rovinato la vita strappandogli il cuore. Ethan, tornato in vita come “Arisen”, dovrà affrontare mostri terribili mettendo alla prova la propria umanità, che rischia di svanire.

Dettagli sull’anime

L’anime di Dragon’s Dogma è stato sviluppato dallo Studio Sublimation  e dello staff fanno parte il regista Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg, Walking Meat), il produttore esecutivo Taiki Sakurai (Cannon Busters) e come co-produttori per Capcom ci sono Hiroyuki Kobayashi (supervisore di Devil May Cry, Sengoku Basara – Samurai Kings) e Takashi Kitahara (Rockman.EXE: Hikari to Yami no Program, supervisore della produzione per Resident Evil: Damnation). Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard) ha steso la sceneggiatura mentre il character design è di Iku Nishimura (direttore dell’animazione per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East).

Il videogioco

Capcom aveva lanciato il gioco nel 2012 per Xbox 360 e Playstation 3 e nel 2013 era stato pubblicato Dragon’s Dogma: Dark Arisen una versione ampliata e migliorata del gioco. Nel 2016 è stata rilasciata la versione anche per PC. Dragon’s Dogma: Dark Arisen è stato quindi ripubblicato per Playstation 4 e Xbox One nel 2017 e nel 2019 il gioco è stato lanciato anche su Nintendo Switch.

E il gioco ha anche ispirato il manga di Yumiya Tashiro intitolato proprio Dragon’s Dogma Revives pubblicato a gennaio 2017.

Vedremo se l’anime incontrerà il favore dei tanti appassionati del gioco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version