Gaming

Final Fantasy 16: il team sta lavorando con cura al progetto

Published

on

Final Fantasy16 è il prossimo capitolo principale di quella che forse è la più famosa saga di GDR (giochi di ruolo) del Sol Levante, Final Fantasy appunto; presentato ormai un anno fa – in occasione di uno Showcase di PlayStation 5 – il sedicesimo capitolo è apparso come il primo “vero” passo di Square Enix verso la nuova generazione di console. Dallo scorso settembre si sono susseguite varie notizie in merito allo stato di sviluppo del titolo e, fra commenti del team e notizie giunte da chiunque abbia partecipato al progetto, siamo arrivati ad oggi e vi riportiamo alcuni commenti di Naoki yoshida, il producer di Final Fantasy 16.

È il sito della famosa rivista giapponese Famitsu, settimanale dedicato ai videogiochi, che riporta le parole del membro del team di sviluppo, il quale – in sostanza – afferma che, nonostante vi siano anche altri progetti in corso, tutte le energie possibili sono profuse nella produzione di FF16. Ecco il commento di Yoshida:

Alcune volte vedo nei social media commenti del tipo: “Yoshida sta lavorando a Final Fantasy 16, quindi è troppo occupato e non sta più considerando Final Fantasy 14. Questo è assolutamente falso, ci sto lavorando disperatamente, dunque spero che mi seguirete da qui in avanti”.

E riguardo a FF16 e al suo modo di gestire lo sviluppo del titolo, Yoshida ha affermato: “(lo sviluppo è in corso ndr.) con la massima cura”.

Dunque si, Square Enix è (ovviamente) impegnata su più fronti – e così il team di Yoshida – ma il fatto che ci siano vari progetti in corso non sta a significare che uno sia più considerato e curato dell’altro. Final Fantasy 14 non verrà abbandonato molto presto, ne è una prova l’espansione Endwalker, e FinalFantasy16 è agli inizi. Tutto questo per dire: cari fan di Final Fantasy, state tranquilli, avrete da divertirvi ancora parecchio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version