Gaming

God of War 2: Ragnarok, un utente ha decifrato le rune del teaser

Published

on

C’è grande attesa per God of War 2: Ragnarok, mostrato a sorpresa con un breve trailer durante l’ultimo Showcase Sony. Proprio in quest’occasione è stata mostrata la runa circolare del primo capitolo di God Of War che richiama il Serpente del Mondo, circondata da altre rune più piccole.

Le rune sono state decifrate da un utente reddit, e significano letteralmente “Ragnarok”. Prevedibile, penseranno in molti, ma l’analisi non è finita qui. All’interno del titolo precedente infatti i simboli legati a Freya appaiono spesso. Potrebbe essere un indizio? Inoltre Ragnarok, che nella mitologia nordica è un evento che porterà distruzione e rinascita nel mondo, potrebbe essere legato proprio all’arco narrativo di Kratos nel primo capitolo del gioco.

Might be obvious, but the runes in the title card for the God of War reveal spell ‘Ragnarok’ from r/GamingDetails

L’alfabeto runico utilizzato è il Fuþark antico, ovvero la forma più antica di questo genere di scrittura e utilizzato dalle popolazioni germaniche nordoccidentali. La conoscenza di come leggere il Fuþark antico andò perduta con il tempo, finché nel 1865 lo studioso norvegese Sophus Bugge riuscì a decifrarlo. Il Fuþark antico, che prende il nome dalle sue prime iniziali, consiste in 24 rune, che avevano probabilmente un specifico nome, scelto per rappresentarne il suono.

È inoltre interessante notare come fossero divise in quattro gruppi diversi,  ætt di 8 rune ciascuno che prendono il nome da una divinità nordica. Nella foto di God of War 2: Ragnarok le lettere predominanti sono proprio quelle appartenenti all’ætt di Freya. Coincidenze? Io non credo.

  • ᚱ: raidō, cavalcata, viaggio
  • ᚨ: Aesir, sono gli dèi, signori assoluti del cielo
  • ᚷ: gebō, dono
  • ᚾ: naudiz, bisogno
  • ᚨ: Aesir
  • ᚱ: raidō
  • ᛟ: ōþila, patrimonio, tenuta, beni
  • ᛚ: laguz, acqua, lago

Oltre a questi piccoli dettagli non sappiamo di più sull’attesissimo videogioco. Non ci resta che aspettare per scoprire se Kratos causerà davvero Ragnarok, oppure se sarà suo compito fermarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version