Connect with us
god-of-war-ascension god-of-war-ascension

Uncategorized

God of War Ascension non è la pecora nera della serie

Published

on

God of War Ascension non è la pecora nera della serie, almeno non dal punto di vista delle vendite. Si tratta di una delle serie videoludiche di maggior successo della storia, sia da un punto di vista meramente commerciale – con più di 30 milioni di titoli venduti in totale – che da un punto di vista di successo e gradimento del pubblico. Giochi come God of War III per PS3 o God of War del 2018 per PS4 sono considerati dei masterpiece del genere action e sono già diventati dei punti di riferimento per le produzioni di questo tipo.

Ma come per tutte le saghe ci sono degli alti e bassi, anche se la serie di GoW non ha mai avuto dei veri e propri “bassi”, e forse uno dei titoli ricordati con meno gioia dai fan è God of War: Ascension. Pubblicato a marzo del 2013 per la piattaforma PlayStation 3 il capitolo si colloca cronologicamente prima di tutti gli altri – quando Kratos è da poco diventato il temuto Fantasma di Sparta – e vede il protagonista alle prese con le temibili Furie (o Erinni), creature della mitologia greca che fungevano da “riequilibratrici” perché avevano il compito di punire coloro che avevano commesso un delitto ingiustificato, in sostanza si occupavano della vendetta, un tema estremamente importante nella storia e nell’universo di God of War.



In questi giorni però un ex direttore del progetto Ascension di nome Chacko Sonny, che ha lavorato al titolo assieme al team di sviluppo dei Sony Santa Monica Studios, sul suo profilo LinkedIn ha fatto sapere alcuni dati importanti riguardo questo capitolo, in particolare dice (traduzione nostra):

Il titolo su Metacritic è stato recensito con 80 (su 100 ndr), e ne sono state vendute più di 3 milioni di copie (con un profitto di oltre 100 milioni di $), assicurando un forte return on investment (ritorno sugli investimenti) per il prodotto e per il franchise.



Alla luce di questa affermazione quindi possiamo dire che Ascension, non amato da tutti, è stato un ottimo prodotto da un punto di vista commerciale; in particolare il dato dei 3 milioni di copie vendute è rilevante perché dà a noi giocatori un’idea di quanta sia stata la richiesta del gioco in questi anni, e 3 milioni di copie non sono certo un numero da prendere alla leggera. Ascension è stato un successo, ha solo la (s)fortuna di essere sempre paragonato ad altri titoli di immenso calibro, come sono quelli della serie dedicata a Kratos.

In attesa di altre notizie sui prossimi titoli di Sony Santa Monica vi invitiamo a recuperare GoW: Ascension se ancora non l’avete fatto, vale la pena di essere giocato.

Come sempre, buon gaming a tutti!

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uncategorized

Arte sulla pelle: gli attori più celebri per i propri tatuaggi

Published

on

L’universo dei tatuaggi è da tempo una forma d’arte che non conosce confini e gli attori di Hollywood non sono da meno nell’abbracciare questa espressione di creatività sulla propria pelle. Molti di loro hanno optato per tatuaggi che vanno oltre il semplice ornamento, diventando vere e proprie opere d’arte personali e non solo; infatti, come approfondito sul blog del portale di Betway Casino, sono tanti i tatuaggi tratti dai film che ispirano e restano magari impressi sulla pelle dei fan. In questo articolo, esploreremo alcuni degli attori più celebri per i propri tatuaggi e le storie intriganti dietro le loro scelte indelebili.

Johnny Depp: l’icona bohémienne

Johnny Depp, noto per il suo stile bohémien e la sua personalità eccentrica, è adornato da una serie di tatuaggi che raccontano la sua vita: tra i più noti, spicca il “Wino Forever” sul braccio, inizialmente “Winona Forever” in onore dell’attrice Winona Ryder. Dopo la fine della loro relazione, Depp ha modificato il tatuaggio, a dimostrazione che anche le celebrità hanno il loro modo unico di affrontare le svolte della vita attraverso l’arte sulla pelle.

Angelina Jolie: la regina dei tatuaggi con un cuore per la famiglia

Angelina Jolie è un’altra icona di Hollywood con una collezione impressionante di tatuaggi. Tra i più significativi c’è la serie di coordinate geografiche rappresentanti i luoghi di nascita dei suoi figli adottivi: questi tattoo testimoniano il profondo legame di Angelina con la sua famiglia e sono lì a ricordare come una pratica così antica e allo stesso tempo mainstream possa diventare un mezzo potente per esprimere amore e connessione.

Dwayne “The Rock” Johnson: muscoli e tatuaggi

Lo ricordiamo tutti, il famoso attore ed ex wrestler Dwayne Johnson, noto come “The Rock“, ha una serie di tatuaggi che narrano la sua incredibile storia di successo e forza. Uno dei più noti è da sempre il “Brahma Bull” sul braccio, simbolo della sua tenacia e determinazione; oggi il toro originario è stato modificato in una versione più estesa. The Rock in passato ha rivelato come i suoi tatuaggi rappresentano fasi della sua vita e sono una fonte di ispirazione costante durante le sfide quotidiane.

Megan Fox: la femme fatale

Megan Fox, spesso raffigurata come una femme fatale sul grande schermo, ha una serie di tatuaggi che riflettono la sua audace personalità: tra i più distintivi c’è il tatuaggio sulla spalla con la citazione “We will all laugh at gilded butterflies” (Tutti rideremo delle farfalle dorate), una citazione culturale tratta dal libro “King Lear” di Shakespeare.

Ed Sheeran: quando la musica si traduce in arte corporea

Non solo attori, ma anche musicisti come Ed Sheeran hanno reso i tatuaggi parte integrante della loro identità. Sheeran ha un mosaico di tatuaggi distribuito sul corpo, che rappresentano la sua passione per la musica e i momenti chiave della sua vita; ad esempio, il tatuaggio di una chitarra al braccio è lì a testimoniare il suo amore per lo strumento che ha contribuito a plasmare la sua carriera.

Questi ed altri artisti, che sfoggiano i propri tatuaggi con fierezza, sono dunque testimoni di una verità universale: la pelle può essere un palcoscenico dell’anima. Attraverso inchiostro e ago, essi condividono con il mondo le sfumature della propria esistenza e trasformano il loro corpo in un’opera d’arte in continua evoluzione. Così, la prossima volta che ammirerete un tatuaggio sullo schermo, ricordate che potrebbe raccontare molto più di una semplice decorazione corporea: potrebbe essere la finestra aperta su un mondo di emozioni, esperienze e significati profondi.

Continue Reading

Uncategorized

Subbuteo gioco online: 5 siti per veri appassionati

Published

on

Nell’attuale panorama del web esistono diversi portali internet che garantiscono una quantità pressoché illimitata di giochi e forme di intrattenimento. Il reparto videoludico online è ben fornito e accontenta qualsivoglia giocatore: dagli amanti dei giochi di carte ai flipper, rompicapo di matrice enigmatica, e vecchie riproposte di sala giochi anni 90’. Giusto per rendere chiaro il fenomeno: anche il settore dei giochi limitati dalla legge si è rivoluzionato. Tra nostalgia e innovazione sul web è facile trovare le recensioni e le opinioni dei casinò online anche di quelli un po’ vintage.

Insomma un compendio davvero variegato di giochi tra i quali occupa un ruolo di primo piano anche il Subbuteo. Una forma ludica solitamente conosciuta nella sua accezione materiale ma meno nota nella versione virtuale. Andiamo a conoscerla meglio in questo approfondimento scoprendo anche quelli che sono i 5 siti migliori e più diffusi per appassionati di Subbuteo online.

Subbuteo online su Flashgames

Partiamo in questa rassegna dei 5 siti migliori per trovare la versione virtuale del Subbuteo dal noto Flashgames: un portale che da anni ormai conquista milioni di utenti in transito su questo sito specifico per giochi più o meno recenti online. Un portale che assicura una grande quantità di giochi, attuali o derivanti dal passato, da tavolo, di carte, di sala giochi e così via, ma trasferiti nella variante online. Una rete che quindi si predispone al giocatore più appassionato la cui anima non si è mai spenta nel corso del tempo nonostante l’evoluzione tecnologica e digitale degli ultimi tempi. Su Flashgames tutto ciò prende vita portando quindi l’utente in un mondo in cui c’è l’imbarazzo della scelta, e dunque anche il Subbuteo. Un gioco di calcio che è nato nella tipologia da tavolo ma che poi ha subito l’evolversi dei tempi divenendo anche una forma di intrattenimento online.

Subbuteo online su giochi.com

Dopo aver visto uno dei principali portali di gioco online nel paragrafo precedente, passiamo ora ad un altro sito affidabile da questo punto di vista, specie se si parla di trasposizione virtuale di vecchi giochi come il Subbuteo: stiamo parlando del portale giochi.com. Un sito Internet che consente di accedere ad un’ampia gamma di forme videoludiche celebri, tra le quali figura anche quello di calcio in questione. Esistono in questo caso diversi modelli di Subbuteo: ciascuno di essi ha caratteristiche e stile differenti, come ad esempio Finger Soccer o Sling Soccer, per citarne un paio. Alcuni di questi utilizzano pedine, altre invece mini riproduzioni dei calciatori sul rettangolo verde, quindi grafiche differenti con dettagli talvolta approfonditi, altre invece più superficiali.

Subbuteo online su Minigiochi.com

Altro paragrafo altro sito web su cui poter rintracciare una forma virtuale di Subbuteo online. In questo caso parliamo del sito Minigiochi: esso mette a disposizione dell’utente immediatamente l’interfaccia di gioco con le pedine da muovere ed i comandi da utilizzare. Quindi a differenza dei portali sopra elencati non consente una scelta tra diversi modelli del medesimo gioco, ma un’unica tipologia. Inoltre anche la qualità è inferiore rispetto alle controparti elencate in precedenza, motivo per cui se dovessimo stabilire una gerarchia questo portale si pone sicuramente più indietro rispetto agli altri sebbene sia pur sempre affidabile.

Subbuteo su Freeonline.it

Veniamo poi ad un altro portale che consente di trovare tra gli altri giochi anche il Subbuteo online: ossia Freeonline.it. Anche qui come nel caso di Minigiochi.com non troviamo più opzioni di scelta tra diverse tipologie di Subbuteo, ma una sola a nostra disposizione. Quindi una volta aperto il sito ci si ritrova istantaneamente difronte a questo ex gioco di calcio da tavolo ma in forma virtuale. Proprio come per Minigiochi, inoltre, Freeonline condivide l’aspetto decisamente più scarno della resa qualitativa di tale gioco online. Insomma se si sta cercando una trasposizione fedele e di alto livello si potrebbe restare un tantino delusi. Non però sul piano del divertimento, che resta assicurato, dato che nella sua estrema semplicità di resa su schermo, risulta questo Subbuteo alla portata di tutti e quindi godibile in modo facile. Nessun comando complicato o ostacolo particolare da affrontare nel guidare giocatori o pedine alla volta del gol.

Subbuteo online su Fangiochi

Ultimo ma non per importanza è infine il portale Fangiochi dove è possibile individuare il Subbuteo online quale topic di questo approfondimento videoludico. Una tipologia che sembra richiamare alla mente a tutti gli effetti le sale giochi di una volta, sia in chiave grafica che contenutistica. Infatti ci ritroviamo davanti uno schermo stile anni 90’, con degli omini bambineschi nelle loro fattezze rappresentativi dei calciatori da utilizzare sul campo. Quindi una forma di Subbuteo maggiormente orientata ai più piccoli, che vogliono cimentarsi forse per la prima volta con un simile modello di gaming. Un gioco da tavolo che quindi diventa virtuale pur conservando tutti i crismi della sua matrice originaria. Stessa cosa dicasi anche per gli altri Subbuteo sopra menzionati, tutti online certo, ma con caratteristiche tecniche, grafiche e di resa finale prossime a quella reale da tavolo. Riepilogando dunque quanto detto fino ad ora: sono 5 i siti su cui direzionare l’attenzione si si ricerca un Subbuteo virtuale. Essi sono Flashgames, Giochi.com, Minigiochi.com, Freeonline e Fangiochi. Una rassegna che mette a disposizione dell’utente medio una pluralità di forme videoludiche davvero eccezionale. Alcuni migliori sul piano qualitativo, altri meno, ma pur sempre garanti di soddisfacimento in termini di emozioni e divertimento. L’estrema semplicità alla base di queste trasposizioni online del Subbuteo, infatti, rende il tutto godibile ai massimi livelli, proprio perché non vi sono particolari ostacoli di comandi o regole da capire che potrebbero rendere ostica e negativa l’esperienza di gioco. Non resta fare altro che scegliere tra questi portali quello che sentiamo essere più affine ai nostri gusti e aviare il gioco in questione. Da qui poi si avrà modo di prendere la guida delle pedine o calciatori sul rettangolo verde e condurli verso la realizzazione di gol per la vittoria. Ciò in modalità single player o multiplayer, così da dividere l’esperienza anche con amici o parenti.

Continue Reading

Uncategorized

Final Fantasy 16: nuovo video del prossimo titolo di Square Enix

Published

on

Final Fantasy 16: nuovo video del prossimo titolo di Square Enix

Final Fantasy 16 è il futuro titolo della serie principale dei FF, la cui uscita è prevista per il prossimo 22 giugno in tutto il mondo. Sviluppato da Square Enix, la famosa software house giapponese dalla quale tutti i Final Fantasy sono nati, il titolo sarà disponibile per PlayStation 5 – in esclusiva temporale – per i primi sei mesi, successivamente sbarcherà anche su PC. Un nuovo video ci mostra il protagonista, Clive, impegnato in combattimento.

Di seguito potete trovare il video, condiviso dall’account Twitter ufficiale di Final Fantasy 16:

Quali abilità Eikon non vedete l’ora di combinare in Final Fantasy 16?

Come abbiamo potuto vedere nel video, Clive Rosfield è impegnato in un combattimento contro una serie di nemici e dà sfoggio di alcune delle abilità degli Eikon. Gli Eikon sono delle entità estremamente potenti nella regione di Valisthea – il mondo di FF16 – e sono, per coloro già avvezzi alle meccaniche delle fantasie finali, del tutto assimilabili alle evocazioni di altri titoli. In questo Final Fantasy gli Eikon vengono evocati attraverso dei Dominanti, persone che sono in grado di attingere (appunto) al potere degli Eikon.

Clive è proprio un Dominante e dunque riesce a padroneggiare le tecniche che abbiamo visto nel video, come molte altre che potremo utilizzare nel gioco, le quali si riveleranno molto utili nel corso dell’avventura per fronteggiare i nemici che si pareranno di fronte a noi.

Final Fantasy 16 arriverà su console PlayStation 5 il 22 giugno 2023.

Continue Reading
Advertisement

Trending