Gaming

GTA V: vendite da record nel corso del 2020

Published

on

La saga di GTAGrand Theft Auto – è una delle più conosciute dell’intero mondo videoludico, la serie di Rockstar Games accompagna di giocatori dal 1997 e ha fatto la felicità di milioni di giocatori in tutto il mondo. L’ultima iterazione, GTA V, è uno dei titoli di maggior successo dell’ultima decade, sia in termini di gradimento del pubblico che in termini di critica, e ha fatto registrare vendite da record nel corso del 2020.

Si perché nonostante GTA V sia stato pubblicato per la prima volta nel 2013, ormai otto anni fa, le sue vendite non accennano a diminuire e anzi sono in crescita. Come riporta il sito WindowsCentral, l’ultimo report finanziario di Take Two Interactive Software – della quale Rockstar è una sussidiaria – ha mostrato che GTA V ha superato il tetto delle 140 milioni di copie vendute dal lancio. Ma la cosa ancor più sorprendente è che il 2020 è stato l’anno nel quale il titolo ha venduto di più, ad esclusione del 2013 (il suo anno di pubblicazione appunto).

Anche l’Amministratore Delegato di Take Two Strauss Zelnick si è pronunciato sui numeri delle vendite, come riportato dal sito VGC. Leggiamo assieme le sue parole:

Grand Theft Auto V rimane uno dei titoli più iconici di sempre e continua a superare le nostre aspettative, avendo superato le 140 milioni di copie vendute.

Infatti, nel calendario del 2020, sono state vendute più copie di GTA V che in ogni altro anno ad eccezione del 2013, quando è stato pubblicato per PS3 e Xbox 360.

Ma il CEO si è lasciato sfuggire anche qualche affermazione su altri progetti che forse Rockstar potrebbe avere in cantiere, o quantomeno prendere in considerazione: le versioni remastered di alcuni amati titoli. Alla domanda relativa a possibili remaster, Strauss ha risposto:

È una grande domanda e anche incoraggiante. Sono incline a lasciarla come un’affermazione, invece che come una domanda. Ogni aggiornamento riguardo al nostro programma di pubblicazioni arriverà da parte di Rockstar Games.

Questi tutti gli aggiornamenti relativi a GTA V e ai progetti futuri di Rockstar Games. Aspettiamo con ansia nuove notizie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version