Gaming

Il 20° anniversario di Xbox sarà celebrato con un FanFest

Published

on

Xbox è uno dei pesi massimi mondiali per quanto riguarda il vasto universo del gaming, da quando Microsoft ha lanciato sul mercato – il 15 novembre 2001 – la prima gloriosa piattaforma di gioco della serie, che piaccia o meno, il modo di giocare ai videogames è cambiato per sempre. Da quel momento sono passati vent’anni e le generazioni di Xbox sono cambiate rimanendo, però, un caposaldo dell’industria videoludica con milioni di fan in tutto il mondo. Il 15 novembre 2021 Microsoft festeggerà il 20° anniversario di Xbox e lo farà, in particolare, con una serie di eventi, fra i quali un FanFest.

È lo stesso sito di Xbox, con un messaggio (piuttosto lungo e che trovate, nella sua versione integrale, nel sito fonte) ai fan che ricorda il percorso fatto, qui di seguito vogliamo riportarvene una parte da noi tradotta:

Vent’anni fa giocare a Xbox voleva dire collegare la vostra console con tre (o più) cavi ad una tv con definizione standard. Dovevate pre-ordinare i nuovi titoli e mettervi in fila davanti al negozio di fiducia per acquistarli. I titoli erano giocati in risoluzione 640×480 e avevate solamente 8GB di storage e 64MB di memoria per goderveli. Potevate giocare da soli o con un amico seduto vicino a voi sul divano.

Due decadi di Gaming

L’esperienza Xbox oggi, plasmata da voi, è molto diversa. Ora potete catapultarvi nei vostri titoli preferiti sulla vostra console Xbox Series X/S (immaginate come sarebbe stato mostrare al vostro io del passato un gioco in 4K HDR), sul vostro PC o su mobile. Voi e i vostri amici potete giocare con più di 100 milioni di giocatori che effettuano il login su Xbox tutti i mesi in giro per il mondo. E non c’è modo di convincere tutti nel gruppo ad uscire e comprare un gioco. Se tutti voi avete l’Xbox Game Pass Ultimate potete scegliere fra una varietà di giochi nel catalogo e semplicemente iniziare a giocare. Noi amiamo questo futuro del gaming.

Che siate fan di Xbox dal primo giorno o che siate arrivati ad Xbox per la prima volta questa settimana, siamo orgogliosi ed elettrizzati di far parte della community Xbox con voi. Mentre ricordiamo ciò che abbiamo condiviso con voi nei 20 anni passati, non vediamo l’ora di sapere cosa ci riserverà il futuro di Xbox. Immaginate cosa potremo fare assieme nei prossimi vent’anni!

L’Xbox FanFest non è l’unico evento che Microsoft ha deciso di dedicare ai vent’anni di storia di Xbox ma, sicuramente, è uno degli appuntamenti che i fan attendono con più ansia, speranzosi in qualche annuncio o sorpresa importante. Purtroppo non sappiamo ancora quali saranno i contenuti dell’evento, crediamo però che Microsoft sarà in grado di affascinare i gamers come sempre.

Infine, vi lasciamo con un video, caricato sul canale YouTube di Xbox, dedicato proprio a questi venti anni della console:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version