Anime e Manga

Jujutsu kaisen: appaiono dei murales a Shibuya

Published

on

Che l’opera di Gege Akutami sia molto amata è un dato di fatto, Jujutsu Kaisen sta macinando numeri da record sia per quanto riguarda le vendite del manga che le visioni della sua trasposizione animata. Pubblicato in Giappone sulla rivista dedicata Weekly Shōnen Jump – e in Italia da Planet Manga -, il fumetto in pochi anni è riuscito a guadagnarsi una folta schiera di fan. Oggi Jujutsu Kaisen viene celebrato in maniera particolare, perché alla stazione dei treni di Shibuya, a Tokyo, sono apparsi dei murales dedicati ai protagonisti dell’opera.

La notizia è riportata dal sito Soranews24, informandoci anche del fatto che l’iniziativa è stata fatta per festeggiare l’arrivo del 15° volume tankōbon dell’opera. Ecco le immagini:

Vi ricordiamo che, oltre al manga, Jujutsu Kaisen ha anche un anime di – attualmente – 24 episodi creato dal talentuoso studio MAPPA (Shingeki no Bahamut, Kakegurui, Banana Fish, Dorohedoro, Quarta stagione de L’Attacco dei Giganti), disponibile per la visione sul sito Crunchyroll.

La trama:

Yuji Itadori è un liceale che vive con suo nonno. Nonostante abbia uno spiccato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di far parte del club di ricerca sull’occulto, impegno che gli lascia del tempo per andare a trovare il suo caro parente. Dopo alcuni avvenimenti, però, il nonno di Yuji muore e il ragazzo incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella scuola frequentata dal ragazzo.

Mentre accade tutto ciò i membri del club dell’occulto, in possesso del talismano, rompono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Raggiunta la scuola, ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il dito (la vera forma del talismano) per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l’ospite di Ryomen Sukuna, una potente maledizione.

Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo e viene portato all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo dove viene incaricato di trovare e ingoiare tutte le dita di Sukuna per poter esorcizzare la maledizione una volta per tutte.

Che ne pensate di questi murales?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version