Eventi

Lucca Comics Changes: niente stand nei padiglioni e altri cambiamenti

Published

on

Che l’edizione 2020 del Lucca Comics & Games sarebbe stata particolare e “memorabile” si era già capito, la pandemia da Covid-19 ha imposto dei cambiamenti significativi a tutti quegli eventi e fiere che sono state abbastanza fortunate da non essere cancellate. Il Lucca Comics & Games è la più grande fiera del fumetto di tutta Europa e gli organizzatori non se la sono sentita di saltare questa edizione in toto, la situazione ha richiesto svariati accorgimenti, tanto che la fiera di quest’anno si chiamerà Lucca Comics Changes e non vedrà stand all’interno dei padiglioni. Questo cambiamento assieme a molti altri, per quanto necessario, ha fatto storcere il naso a non pochi fan della kermesse toscana.

Le principali novità di quest’edizione si possono trovare sul sito LuccainDiretta che, richiamando un comunicato di Lucca Crea (fra gli enti organizzatori dell’evento), ci informa come segue: niente padiglioni con gli stand, eventi dal vivo in città e nei palazzi storici solo ed esclusivamente a numero chiuso, vi saranno dei Campfire in tutta Italia – nelle fumetterie, librerie e negozi che vorranno aderire all’iniziativa. Insomma un’edizione del Lucca Comics decisamente diversa, che dovrà adattarsi alla situazione di oggi.

Comunicato Lucca Comics & Games:

Vi lasciamo un breve messaggio esplicativo, postato direttamente dal profilo Facebook di Lucca Comics & Games:

ll 10 luglio abbiamo annunciato che il Festival si farà ma sarà diverso. L’evento annuale dedicato al fumetto, al gioco e alle nuove forme di storytelling non si terrà nelle forme consuete e, come anticipato durante la commissione consiliare del 20 luglio presieduta dal Vice Sindaco della città di Lucca, Giovanni Lemucchi, confermiamo che l’edizione 2020 non prevederà i padiglioni con gli stand. In città saranno organizzati solo eventi dal vivo a numero chiuso (spettacoli, presentazioni, performance) negli auditorium e nei palazzi storici. Sarà una manifestazione diversa che porterà lo spirito di Lucca in tutta Italia attraverso i Campfire: una fitta rete di fumetterie, librerie e negozi di giochi. Un festival amplificato a cui si potrà partecipare anche grazie alla programmazione digitale e a un nuovo straordinario luogo radiotelevisivo. Lucca Comics & Games cambia pelle, e vi aspetta a fine ottobre da casa e dal vivo, a Lucca e nei Campfire: #LuccaChaNGes. In #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude & #SAFETY we trust.

E voi? Cosa ne pensate di quest’edizione del Lucca Comics Changes?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version