Gaming

NieR Replicant, nuovo trailer gameplay per l’attesa riedizione

Published

on

In uscita l’ormai non troppo distante 23 aprile, NieR Replicant (anche conosciuto come NieR Replicant ver.1.22474487139) torna a far parlare di sé grazie a un nuovo trailer gameplay della durata di ben nove minuti. Il video, pubblicato da Square Enix, segue l’eroe del gioco, il giovane Nier, nel corso della sua visita alla città di Façade e al vicino Tempio Arido.

Potete ammirarlo qui sotto.

NieR Replicant, nuovo trailer: i miglioramenti

Il trailer, oltre a evidenziare nuovamente i netti miglioramenti grafici apportato dal team di Toylogic a questa riedizione del gioco (che, ricordiamo, non è classificabile come una semplice remastered, ma non è neanche un vero e proprio remake) sul titolo originale, ci dà ulteriormente modo di ammirare le modifiche apportate al sistema di combattimento, che, nelle intenzioni del team di sviluppo, dovrebbe ora restituire un feel più simile a quello del recente e acclamato NieR Automata.

Ricordiamo inoltre che la riedizione presenterà un audio ri-registrato, per il quale pare faranno ritorno (l’informazione non è ancora ufficialmente confermata) i doppiatori originali di maggiore spicco, tra cui Liam O’Brien e Laura Bailey (recente vincitrice del titolo di “Best Performance” ai Game Awards nel ruolo di Abby in The Last of Us 2).

Per chi non sapesse ancora nulla del titolo, NieR Replicant è una riedizione dell’omonimo gioco di ruolo originariamente uscito per PS3 nel lontano 2010. Era accompagnato da NieR Gestalt, la sua versione esclusivamente occidentale (che differisce da “replicant” in alcuni elementi, primo tra tutti l’età del protagonista), uscita anche per Xbox360.

In rapporto al relativamente recente NieR Automata, che ha attirato molta più attenzione rispetto al predecessore, Replicant si posiziona nello stesso universo narrativo. Non aver giocato l’uno, tuttavia, non preclude in alcun modo la possibilità di godimento dell’altro, dato che tra le trame dei due titoli intercorrono letteralmente millenni. La possibilità di riconoscere alcuni riferimenti e volti ricorrenti, tuttavia, è indubbiamente un valore aggiunto.

Ricordiamo che NieR Replicant uscirà il 23 aprile per PS4, XboX One e Microsoft Windows.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version