Gaming

Nintendo Switch OLED: la nuova console in arrivo a ottobre

Published

on

Su questo sito è stato spesso sottolineato come Nintendo Switch sia una console estremamente valida, praticamente tutti in redazione hanno la loro (in versione standard o lite), e gli ultimi dati di vendite della stessa – e dei videogiochi ad essa collegati – non fanno che confermare quello che ormai è un dato di fatto: Switch è un successo. Ma sappiamo bene che Nintendo non è solita riposare sugli allori, ma allora: cosa fare di più? Creare una nuova versione dal nome Switch OLED che si aggiungerà alla famiglia degli hardware Nintendo.

Un antico adagio che risale agli albori di internet afferma che un video dice più di mille parole, ecco dunque il trailer di presentazione italiano di Switch OLED, caricato sul canale YouTube di Nintendo Italia:

La famiglia Nintendo Switch si espande ancora!

Disponibile dall’8 ottobre, Nintendo Switch (modello OLED) combina la versatilità di Nintendo Switch con un nuovo schermo OLED da 7 pollici, uno stand regolabile più largo e altro ancora.

La nuova iterazione di Switch non è la tanto discussa – e sperata – “versione Pro” che, occorre dirlo, nella fantasia di molti dei fan andava un po’ oltre quello che era lecito aspettarsi da una console ibrida (con tutti limiti che ciò comporta). Ciononostante le novità introdotte grazie a SwitchOLED non sono poche, qui sotto trovate una breve lista di quelle che sono le aggiunte più importanti:

  • Schermo OLED da 7 pollici (laddove prima era di 6,2)
  • Stand regolabile più largo
  • Audio migliorato

Inutile dire che è il nuovo schermo a farla da padrone per quanto riguarda i miglioramenti di questa nuova versione rispetto a quella standard – tanto che il nome stesso del modello deriva dalla tecnologia OLED -, schermo che porterà con sé in particolare dei colori più vivi e nitidi. Una piccola menzione va fatta, però, anche allo stand regolabile più largo, da molto tempo richiesto dai fan che spesso storcevano il naso di fronte alla scomodità del piccolo stand della versione originale.

Nintendo Switch OLED sarà disponibile dall’8 ottobre 2021 e siamo sicuri che già molti appassionati non vedono l’ora di avere la console fra le mani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version