Anime e Manga

One Piece raggiunge i 1000 episodi e un video ci ricorda le avventure vissute

Published

on

L’anime di One Piece ha raggiunto il ragguardevole numero di 1000 episodi trasmessi, nell’arco di 22 anni – il primo episodio è andato in onda sull’emittente nipponica Fuji Television il 20 ottobre 1999 – la serie animata ha tagliato questo traguardo, che ovviamente va celebrato. Le avventure di Monkey D. Rufy e ciurma ci hanno accompagnato per molto tempo e potrebbe essere, questo, un buon momento per ripercorrere le avventure vissute dai Pirati di Cappello di Paglia e ricordare ciò che è stato.

A farci fare un viaggio indietro nel tempo ci pensa un video, caricato sul canale YouTube di Crunchyroll Collection:

Un secondo per ogni episodio di One Piece fino all’episodio 1000! Preparatevi per One Piece 1000 su Crunchyroll!

Il video che avete appena visto raccoglie un secondo di tutti gli episodi di One Piece trasmessi fino ad ora, con tanto di opening originali di sottofondo suddivise per numero di episodi. Chi ha visto tutti gli episodi di questo immenso (in tutti i sensi) anime sicuramente ha potuto rivivere tanti ricordi, e forse ha anche colto il perché dietro alla scelta di un singolo secondo piuttosto che di un altro.

Per tutti quelli che non hanno visto l’anime di One Piece – o non hanno letto il manga – potrebbe essere un ottimo spunto per iniziarne la visione. Chi scrive è un fan dell’opera di Eiichirō Oda e non può che consigliare questo prodotto animato, nonostante sia conscio del fatto che un numero così elevato di episodi possa essere un forte deterrente per chi deve partire dal primo episodio. Al netto del numero, però, sappiate che One Piece è una storia straordinaria, ricca di personaggi tanto strani quanto affascinanti e immersa in un mondo ben costruito e sfaccettato, chi ha intenzione di recuperare tutti gli episodi non deve temere: quando si sarò rimesso in pari, ne vorrà ancora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version