Gaming

PlayStation 5 totalmente nera? Un trailer ci mostra come sarebbe

Published

on

Il reveal del design di PlayStation 5 – avvenuto in occasione dell’evento online The Future of Gaming – ha colto alla sprovvista un po’ tutti, è un dato di fatto. C’è chi non si aspettava una dimostrazione di quella che sarà la piattaforma Sony del futuro e c’è chi magari se lo aspettava ma non credeva che PlayStation 5 avrebbe avuto queste forme e questi colori. Il design del nuovo gioiello Sony non ha soddisfatto tutti (questo è un altro dato di fatto) e molti dei fan si sono lamentati della “troppa differenza estetica” con le precedenti edizioni di PlayStation.

Ma chi ha deciso che la console PlayStation debba essere nera? Tutti, anche i più giovani, sanno che la prima PlayStation era grigia e squadrata, il design da monolite nero – divenuto poi iconico – in realtà è dovuto a sua maestà PlayStation 2 che ha dato le linee guida estetiche delle console Sony che l’avrebbero seguita, non solo le PS3 e PS4 ma in un certo senso anche PSP e PS Vita. Queste forme e colori sono stati un po’ stravolti con PlayStation 5 ma alcuni sono troppo affezionati al look total black per lasciarlo andare. A soddisfare gli irriducibili ci ha pensato il portale online Let’s Go Digital che ha chiesto l’aiuto dell’artista italiano conosciuto come Snoreyn per produrre un interessante trailer – che trovate in calce all’articolo – di presentazione di una PlayStation 5 Black Edition con tanto di DualSense per l’occasione. A voi il video:

Il contenuto è indubbiamente di qualità – riprende anche da vicino il trailer di presentazione ufficiale di PS5 – e ci mostra come sarebbe una PlayStation 5 con le parti esterne nere (che nella piattaforma reale sono bianche), la parte interna rimane nera e anche i led blu rimangono invariati. Il risultato dovrebbe essere più in linea con i gusti classici che accompagnano gli amanti di PlayStation da tempo ma è stato davvero un male questo cambio di stile deciso da Sony?

Ognuno ha i propri gusti ma partire dal presupposto che un nuovo design è brutto semplicemente perché non rispetta i canoni classici potrebbe risultare una visione miope, che ostacola creatività e progresso. Ai gamers posteri l’ardua sentenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version