Gaming

Pokémon Presents: grandi annunci durante l’evento di ieri

Published

on

Come molti di voi sapranno questo è l’anno dei Pokémon, il brand di Game Freak oggi festeggia il suo 25° anniversario e tutti i fan sono in visibilio. Anche se la vigilia del compleanno è stata, forse, ancor più interessante: ieri – 26 febbraio – si è svolto il Pokémon Presents, un evento online che ha polarizzato l’attenzione di tutto il mondo sul franchise di Pikachu e ha dato tempo e spazio per grandi annunci!

Per comodità qui di seguito trovate una lista delle conferme più importanti, date durante l’evento Pokémon Presents:

  • Remake di Pokémon Diamante e Perla
  • Leggende Pokémon: Arceus
  • New Pokémon Snap

Questi sono i titoli annunciati, che promettono di arricchire molto il già vasto universo dei mostriciattoli tascabili.

I Remake di Pokémon Diamante e Perla:

Ciò che ha fatto entusiasmare maggiormente i fan è stato l’annuncio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake dei mitici titoli della Quarta Generazione, che saranno rilasciati entrambi su Nintendo Switch alla fine di quest’anno. Le new entry proseguono con la tradizione dei rifacimenti di “vecchi titoli” di Game Freak, tradizione che ormai sta molto a cuore ai fan della serie.

Concludiamo dicendo che l’annuncio era prevedibile, troppi i segnali che indirizzavano in questo senso, ma questo non ha certo attenuato l’emozione che l’annuncio stesso ha portato con sé. Ecco dunque il trailer di presentazione dei due titoli in arrivo:

Leggende Pokémon: Arceus:

Questo è stato un annuncio abbastanza imprevisto, Leggende Pokémon: Arceus è un titolo che – stando alle poche informazioni che si hanno a riguardo – cambierà un po’ gli stilemi tipici di questa serie, introducendo dinamiche più vicine a un action/RPG. Il giocatore sarà catapultato in un’epoca passata, nella regione di Sinnoh, con la missione di catturare i Pokémon selvatici e completare il primo Pokédex regionale.

Stando a quanto visto nel trailer, che trovate qui sotto, Leggende Pokémon: Arceus imporrà al giocatore un approccio diverso alla cattura del prossimo mostriciattolo, in qualche modo più pacata, quasi stealth. Rimangono ovviamente le lotte, parte imprescindibile per ogni titolo del brand, e rimane la scelta dello starter, questa volta fra Rowlet (erba), Cyndaquil (fuoco) e Oshawott (acqua).

Arceus, il Pokémon che ha dato forma all’universo nella mitologia di questo mondo, sarà una figura centrale del videogioco (non a caso il suo nome è presente anche nel titolo). Che ruolo avrà nella storia? Ancora non si sa, ma crediamo che gli sviluppatori abbiano grandi sorprese per i fan.

New Pokémon Snap:

Da ultimo, ma non per importanza, New Pokémon Snap, nuovo titolo ispirato al titolo originale uscito nel 1999 per Nintendo 64. In questo caso l’obiettivo del giocatore non sarà quello di catturare i Pokémon, bensì di fotografarli. Nella nuova regione di Lentil, costruita ad hoc con vari e pittoreschi paesaggi, sarà possibile costruire il proprio Fotodex da condividere con tutti gli altri gamer. Anche in questo caso abbiamo un trailer, che ci ricorda come New Pokémon Snap sarà il titolo più prossimo ad uscire – in data 30 aprile – per la console Nintendo Switch.

Il Pokémon Presents è stato un appuntamento che non ha deluso i fan, gli annunci sono stati tanti e succulenti ed è stato sicuramente il modo migliore per festeggiare i 25 anni di un fenomeno entrato di diritto nella cultura pop mondiale, quello dei Pokémon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version