Gaming

Realtà Virtuale: ecco come usarla per proporre un matrimonio

Published

on

Casandra Vuong e Chary Keijzer sono due youtuber specializzate nel mondo della realtà virtuale. Le due ragazze, fanno coppia non solo nel mondo del lavoro ma anche nella vita e il loro amore verrà presto suggellato dal matrimonio.

A raccontare questa storia sono proprio le due youtuber. La loro relazione è iniziata circa sei anni fa. Entrambe si sono scoperte appassionate del mondo della realtà virtuale: caschetti, visori e software. Questa comune passione le ha convinte, nel 2016, a fondare un canale YouTube specializzato sull’argomento. Cas and Chary VR – questo il nome del loro spazio su YouTube – è un canale seguito da oltre 80.000 persone.

Stando al racconto è stata Casandra a fare la fatidica domanda: mi vuoi sposare? Per poter preparare al meglio la sua proposta ha deciso di ricorrere alle sue capacità informatiche. Casandra ha deciso di realizzare un software da fare provare a Chary. Mentre quest’ultima era impegnata con i vari test di rito, Casandra ne ha approfittato per preparare la giusta atmosfera. Quando Chary ha tolto il visore, si è trovata davanti Casandra in ginocchio e con l’anello tra le dita.

La risposta? Ovviamente un sì. Ora, non è ancora stata fornita una data per il lieto evento. Questo però non ci impedisce di augurare alla coppia tantissima felicità!

A noi cosa resta oltre una storia decisamente commovente? Ci resta una testimonianza, l’ennesima, di quanto i videogiochi e la Realtà Virtuale si stiano trasformando sempre più in mezzi di comunicazione one-to-one. Non più un semplice medium utile per l’intrattenimento insomma.

Di testimonianze simili ne abbiamo già avute molte. Basti pensare ad Animal Crossing New Horizons. Grazie alle sue caratteristiche, il gioco Nintendo è stato un buon sostituto per il Ramadam, le app di incontri e le feste di matrimonio, appunto. Oppure, come non citare la storia di Jang e della figlia scomparsa, Nayeon. La donna ha potuto rivedere la bimba proprio grazie a questo tipo di tecnologia.

Insomma, nuove frontiere ci attendono. Voi cosa ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version