Connect with us
animal-crossing-matrimonio animal-crossing-matrimonio

Gaming

Festa di laurea e di matrimonio cancellati? Non su Animal Crossing!

Published

on

Il Covid-19 ha bloccato e ritardato inesorabilmente il tuo matrimonio? Ci pensa Animal Crossing! Non puoi trascorrere il compleanno all’aperto, in compagnia dei tuoi amici? Ci pensa Animal Crossing! Devi rimandare la tua festa di laurea a data da destinarsi? Animal Crossing! La noia sta lentamente annientando qualunque altra emozione conosciuta all’uomo? Animal Crossing! Vuoi andare a pesca, ma hai paura delle multe? Vuoi cantare con i tuoi vicini, ma non da un balcone all’altro? Vuoi goderti l’aria di mare, senza muoverti dal divano, anche ora che il tempo di Marzo crea un certo clima natalizio? Animal Crossing, Animal Crossing, Animal Crossing!

Scherzi e bonarietà da quarantena a parte, Animal Crossing sta effettivamente fornendo simpatiche scappatoie ai suoi giocatori. Chi mai avrebbe pensato, infatti, che nel bel mezzo di un’epidemia, si potesse trarre sollievo matrimoniale giocando alla Switch? Ebbene, di certo non ashmush, utente Reddit diretto, in questo periodo, sia al grande altare, sia alla proclamazione di laurea. Con l’ordinanza di social-distancing entrata in vigore anche in America, ogni cerimonia è stata annullata; questo, però, non ha fermato la fidanzata e i suoi migliori amici dall’organizzare una festa virtuale sulla loro isola in Animal Crossing: New Horizon. Certo, nulla di paragonabile alla celebrazione di due veri e propri grandi passi nella vita di una persona, ma un po’ di sollievo e conforto, anche se virtuali, non possono che scaldare il cuore a tante persone sfortunate come lo stesso ashmush.



Tante sono le persone fisicamente distanti che sono andate oltre le chiamate skype e i messaggi vocali e hanno deciso di trovarsi virtualmente sulle proprie isole e di trascorrere il tempo insieme, guardando le stelle, curando la natura, innaffiando i fiori e arredando le proprie case.

E perché, allora, limitarsi a compiere azioni più o meno ordinarie quando si può sfruttare il povero, arenato Gulliver per omaggiare The Lighthouse, il film con Robert Pattinson e Willem Dafoe uscito giusto lo scorso anno. Ecco quindi che l’utenza ha sfoggiato le proprie creazioni più o meno customizzate di abiti marinaretti per andare sulla riva del mare, attivare la modalità in bianco e nero della camera interna di Animal Crossing e immortalare se stessi, e qualche visitatore complice, sullo sfondo drammatico del mare. Tutti liberi di sentirsi, almeno un po’, Robert Pattinson o Willem Dafoe.

C’è anche chi, facendo appello all’invito di “fare come a casa propria”, anziché scegliere la via della convivenza sulle altrui isole, decidere di trasformarsi in un ospite, se non sgradito, dispettoso. Ecco allora che entrano in gioco le “gang del retino”, che rendono impossibile il movimento al giocatore circondandolo con il retino per insetti sguainato, o chi, invece, aiuta le già subdole tarantole a scappare e a mettere ko il proprietario dell’isola. C’è anche chi interrompe i sonnellini dell’ospitante con un bell’assolo di ocarina e chi, d’altra parte, accoglie i propri visitatori con cartelli più o meno adulatori.

Ma se a perdere la testa fosse solo la gente normale, che gusto ci sarebbe? Ecco allora Tite Kubo, che dopo la recente notizia della ripresa di Bleach in versione animata è tornato sulla bocca di tutti, annunciare di aver finito la sceneggiatura e di avere tutta l’intenzione di trascorrere la sua quarantena su Animal Crossing, per far passare il tempo più in fretta.

E voi? State già giocando a Animal Crossing?

Silvia Baliardini



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gaming

Pokopia – Il nuovo Pokémon diverso da ogni suo predecessore

Published

on

visuale aerea di presentazione pokemon pokopia nintendo switch 2 primavera 2026

Nintendo Switch 2 è arrivata a Giugno sugli scaffali degli store, e vanta già una serie di titoli di franchise conosciuti ai fan della casa di produzione Nintendo, uno dei più giocati è forse “Donkey Kong: Bananza”, rilasciato meno di un mese dopo la console.
Ma qualche giorno fa, il colosso video ludico, ha annunciato un ulteriore titolo di spicco: Pokémon Pokopia.

https://youtu.be/pDuAqrvLMLE

Pokopia è un titolo Pokémon diverso da ogni suo predecessore: vestiremo infatti i panni di Ditto, uno dei mostriciattoli più conosciuti della saga, che prenderà sembianze simili alle nostre.

Il titolo è già stato rinominato dai fan Animal Crossing con i Pokémon per via delle somiglianze con il titolo.

Avremo infatti la possibilità di craftare degli oggetti, arredare la nostra cittadina, e fare amicizia con i Pokémon locali (naturalmente incontrati nell’erba alta).

Vi sono inoltre molte somiglianze grafiche a Minecraft, uno dei videogiochi più famosi e giocati al mondo.

ditto è il protagonista di pokopia, con un aspetto umano fa amicizia con gli starter di prima generazione charmender bulbasaur e squirtle
Uno dei frame dal Trailer ufficiale

Un connubio perfetto per chi, come me, non può fare a meno di perdersi nelle tranquille e rilassanti atmosfere dei Simulator o, in questo caso, quelli che sono stati rinominati dalla community “Cozy Games“, proprio per la loro peculiare capacità di rilassare i giocatori, con grafiche dolci e piacevoli, musiche lo-fi e ambienti e personaggi amichevoli: niente lotte, puzzle o azione, ma pura e semplice “vita lenta”, come la si vede su Instagram.

I commenti sotto il trailer youtube, infatti, fanno trasparire tutta l’emozione dei giocatori:
Hanno letteralmente fatto una fusione di Pokémon, Animal Crossing e Minecraft e… è BELLISSIMO” scrive @geko1363
Questo mi interessa un botto perché adoro questi giochi in stile Minecraft e Animal Crossing” continua @GreysonTerzi
e ancora “VI ADORO!! È una specie di Pokémon Crossing.” scrive @Oshawott27-t2v

ditto è il protagonista di pokopia, con un aspetto umano e a fianco del suo amico bulbasaur sblocca la capacità di raccogliere erbacce
Uno dei frame del Trailer ufficiale

Il rilascio è previsto durante la prossima primavera 2026, e, che sia per curiosità o passione, è già uno dei titoli più attesi per la Nintendo Switch 2.

Continue Reading

Gaming

The House of the Dead 2: Remake – data di uscita, novità e piattaforme

Published

on

the house of the dead 2

Gli sviluppatori promettono miglioramenti rispetto al gioco originale del 1998: troveremo grafica ad alta definizione, audio completamente rimasterizzato e un sistema di comandi modernizzato per sfruttare al meglio i controller attuali. Sarà presente la modalità cooperativa locale, ma al momento non sono stati annunciati livelli o armi extra rispetto alla campagna originale.

Questo remake introduce numerosi miglioramenti rispetto al gioco arcade originale: grafica in alta definizione, audio rimasterizzato e un sistema di controllo rivisto per adattarsi agli stick e ai sensori di movimento dei controller contemporanei. Sarà possibile affrontare l’invasione di zombie in modalità cooperativa locale. Al momento non sono previsti contenuti aggiuntivi rispetto ai livelli della versione originale.

Data di uscita e piattaforme

Il lancio iniziale è previsto per il 7 agosto 2025 su Nintendo Switch e su PC tramite Steam e GOG. Le versioni per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One verranno rilasciate successivamente, con data ancora da definire.

Perché i fan lo aspettano

Molti giocatori aspettano con entusiasmo questo remake perché l’originale The House of the Dead 2 è un classico cult degli arcade: l’idea di rivivere la storica invasione zombie con grafica e comandi modernizzati e la possibilità di cooperare con un amico conquista i nostalgici e al contempo attrae i nuovi appassionati del genere shooter su binari.

Se vuoi scoprire tutti i videogiochi in uscita ad agosto 2025, consulta il nostro calendario completo delle uscite di agosto 2025.

Continue Reading

Anime e Manga

Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 – Novità, data di uscita e piattaforme

Published

on

La serie anime di Demon Slayer, tratta dal manga di Koyoharu Gotōge, ha dato vita a un adattamento videoludico di successo con The Hinokami Chronicles. Ora lo studio sviluppatore sta preparando un secondo capitolo che promette di espandere ancora di più l’esperienza di gioco.

Le novità di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2

Rispetto al primo episodio, il sequel introduce nuovi personaggi giocabili, un sistema di combattimento migliorato e una modalità storia che copre gli archi narrativi successivi dell’anime. I giocatori potranno esplorare ambientazioni inedite e utilizzare tecniche speciali fedeli all’opera originale.

Data di uscita e piattaforme

L’uscita di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 è prevista per il 5 agosto 2025. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, ma anche sulle piattaforme della scorsa generazione (PS4, Xbox One) e su Nintendo Switch. Questo permetterà a un pubblico molto ampio di mettersi nei panni di Tanjiro e dei suoi compagni.

Perché i fan lo aspettano

La popolarità del franchise e la qualità del primo gioco hanno generato grandi aspettative. La possibilità di rivivere le battaglie dell’anime con grafica migliorata e nuovi personaggi rende questo titolo imperdibile per i fan. Inoltre, la modalità multiplayer potrebbe offrire scontri competitivi più profondi.

Se vuoi scoprire anche gli altri giochi in arrivo, consulta il nostro calendario delle uscite di agosto 2025 per non perdere neanche un annuncio.

Continue Reading
Advertisement

Trending