Gaming

Rhythm of the Universe Ionia, trailer e data di uscita del titolo VR

Published

on

Rhythm of the Universe Ionia è un videogioco mostrato nel corso dell’evento Gamescom 2021 tenutosi qualche giorno fa, il titolo è stato prodotto da Rotu Entertainment ed è stato pensato per essere fruito in realtà virtuale. Fra ambientazioni magiche e missioni per salvare la natura, il gioco si è mostrato in un trailer che ci ha anche dato conferma della sua data di pubblicazione: il 23 settembre 2021.

Ecco il trailer, caricato sul canale YouTube di PlayStation:

Ionia, il primo titolo nella serie di avventure di Rhythm of the Universe, riguarda la preservazione dell’ambiente attraverso il potere della musica ed è prodotto da Rotu Entertainment. Pizzicate una corda su PlayStation VR da giovedì 23 settembre 2021.

Ionia mira a creare vibrazioni positive nel mondo reale e in quello virtuale, il 5% dei profitti di Rythm of the Universe saranno donati a Wildlife Warriors Worldwide, un’organizzazione no profit che protegge l’ambiente, fondata nel 2002 da Steve e Terri Irwin. Con il supporto degli esploratori di Ionia, stiamo aiutando a proteggere la natura e i luoghi ancora selvaggi in tutto il pianeta.

Rhythm of the Universe Ionia si presenta dunque come un titolo davvero peculiare, non solo per il fatto che è un gioco VR – sarà infatti disponibile per PlayStation VR, Oculus Quest e su SteamVR -, ma anche perché è stato creato da Rotu Entertainment, un gruppo che ha solitamente lavorato in produzioni musicali. L’importanza centrale della musica all’interno del titolo in questione è infatti uno degli elementi maggiormente evidenziati nel trailer che avete visionato.

In terzo luogo, e questo merita una menzione a parte, una percentuale dei profitti del progetto Rhythm of the Universe andranno a beneficio di un’organizzazione per la protezione dell’ambiente. In questo senso l’obiettivo principale del videogioco andrà a legarsi ad un importante obiettivo, oggi più che mai attuale e concreto: quello della preservazione della natura sul nostro pianeta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version