Gaming

Sea of Stars: trailer di annuncio del titolo ispirato al retro-gaming

Published

on

Sea of Stars è un nuovo videogioco in arrivo per console e PC il prossimo anno, sviluppato da Sabotage Studio il titolo è un GDR (gioco di ruolo) a turni ispirato al retro-gaming, in particolare è difficile non notare le influenze derivate da Chrono Trigger. Il videogioco si è presentato con un trailer di annuncio che ci mostra il gioco e ci dà alcune informazioni a riguardo.

Ecco il video, caricato sul canale YouTube di Nintendo:

Preparati per l’avventura quando arriverà Sea of Stars, un nuovo GDR a turni ispirato ai classici e ambientato nell’universo di The Messenger (un altro titolo di Sabotage Studio, ndr), su Nintendo Switch nel 2022!

Un titolo che attinge a piene mani dagli stilemi del retro-gaming dunque e che ci porta in un mondo magico, pieno di creature magiche e avventure da vivere. Il sistema di combattimento è basato sui classici turni da GDR ma il giocatore potrà affrontare le sfide più agilmente premendo il pulsante di azione nel momento stesso in cui vengono mostrate le animazioni, per avere un vantaggio in termini di danno inflitto e di resistenza. Un sistema classico, lo ripetiamo, ma che ha un’impronta più dinamica.

Per quanto riguarda la storia, qui di seguito trovate una breve sinossi di Sea of Stars, tratta dalla pagina dedicata del sito Nintendo:

Sea of Stars racconta la storia di due Figli del Solstizio che combinano il potere del sole e della luna per produrre Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di combattere le mostruose creazione di un alchimista malvagio noto come il Fleshmancer.

Ricordiamo che il titolo arriverà nel corso del 2022.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version