Fumetti e Cartoni

Sergio Bonelli Editore non sarà presente alle prossime fiere del fumetto

Published

on

Sergio Bonelli Editore è una realtà del fumetto italiano dall’inizio degli anni ‘40 del secolo scorso, Tex Willer, Zagor e Dylan Dog sono solo alcuni dei noti personaggi nati in seno a questa grande casa editrice, che rimane salda nel mercato nostrano tutt’oggi. L’importanza di Sergio Bonelli Editore si fa sentire anche, e soprattutto, in occasione delle fiere del fumetto che si tengono ogni anno, ma per il momento, dovremo fare a meno della sua illustre presenza: la casa editrice ha dichiarato che non parteciperà alle fiere che si terranno nel resto di questo 2021.

Qui di seguito potete leggere il comunicato, come pubblicato sul sito ufficiale di SBE:

Cari Amici,

dopo aver valutato con molta attenzione la situazione attuale e i rischi che ancora sussistono per aderire e impegnarci in attività e manifestazioni fumettistiche nel Paese, abbiamo deciso di non partecipare con un nostro stand ad alcun evento anche per tutto il 2021. Ciò per poter garantire la sicurezza sia di Voi lettori sia dei nostri Autori e di tutti i Collaboratori e Dipendenti coinvolti in questo tipo di attività.

L’unico progetto cui non abbiamo rinunciato, lavorandoci da tempo e per il quale opereremo per garantire la piena sicurezza di tutti nel rispetto delle norme vigenti, è la grande mostra Bonelli Story, che aprirà l’8 ottobre a Milano presso il polo espositivo della Fabbrica del Vapore: sarà quella l’occasione migliore per ripercorrere gli 80 anni della Casa editrice, i suoi Eroi, i suoi sogni di carta e scoprirne il futuro, tra fumetti e cinema, cartoni animati e serie Tv.

Con l’augurio di poterci invece ritrovare tutti quanti, dalla primavera 2022, anche in qualche altro evento o fiera del fumetto, per ripartire insieme.

L’avventura continua…

Sergio Bonelli Editore

Dunque, così come Panini Comics, anche la casa editrice milanese farà sentire la sua mancanza ai prossimi appuntamenti “sul campo” con gli appassionati del mondo dei fumetti. Le motivazioni sono state spiegate nel comunicato che avete appena letto, le ben note ragioni attinenti alla pandemia e alla situazione sanitaria, ma anche una scelta precisa: quella di dedicare tutte le forze alla mostra Bonelli Story.

E, come forse troppo spesso sta accadendo ultimamente, noi fan non possiamo che accettare la decisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version