Anime e Manga

Shonen Jump festeggia i 4 anni di Dr. Stone con un nuovo sondaggio di popolarità

Published

on

Dr. Stone è uno dei manga più apprezzati del momento e non è un caso che sia anche uno dei titoli di maggior successo di Weekly Shonen Jump. Non a caso nella recente classifica di Oricon si è posizionato al tredicesimo posto nella classifica dei 50 manga più venduti. E non c’è dubbio che il successo della serie sia cresciuto anche grazie al fantastico adattamento anime di TMS Entertainment.

Per festeggiare quindi il quarto compleanno della serie di Inagaki – che dovrebbe concludersi entro la fine del 2022 –, Shueisha ha deciso di dedicare all’opera la copertina dell’uscita settimanale numero #15, indicendo anche un nuovo sondaggio di popolarità. Non male la speciale illustrazione a colori realizzata da Boichi vero?

Il primo sondaggio di popolarità per Dr. Stone è stato indetto in Giappone subito dopo la conclusione del sesto volume, e la Top 3 finale ha visto Senku in prima posizione, Kohaku in seconda e Gen Asagiri in terza. Shonen Jump ha poi aperto un secondo sondaggio nel novembre del 2019, in concomitanza con la pubblicazione del volume 13, conclusosi con il protagonista ancora una volta in cima alla classifica, Ryusumi Nanami in seconda posizione e Gen riconfermato in terza (un personaggio che ha intrigato non poco i fan).

L’anime ha adattato per il momento 9 dei 20 volumi disponibili in due stagioni, intitolate Dr. Stone e Dr. Stone: Stone Wars, quest’ultima attualmente in onda su Chrunchyroll. Qui sotto trovate il tweet con le pagine dedicate al sondaggio.

E voi che ne pensate di questa serie? Siete anche voi impazziti per la scienza come questo piccolo fan che è diventato un appassionato di chimica?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version