Fumetti e Cartoni

Sweet Paprika diventa un fumetto per Star Comics

Published

on

Tutti conosciamo Mirka Andolfo, una delle più famose e popolari, autrici italiane che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni grazie al fumetto Sacro/Profano. Ebbene quest’anno ha messo mano, in collaborazione con altri grandi artisti, ad un importante lavoro con Sweet Paprika, un progetto crossmediale che vi conquisterà.

Il prodotto d’animazione, sviluppato oltre che da Mirka Andolfo anche da Gabriele Pennacchioli (vincitore dell’Emmy Award 2019 per Love, Sex and Robots) e Tommaso Triolo (scrittore per The Jackal) con Arancia Studio e Grey Ladder Productions, è una fiaba urbana a tinte sexy che vede diavoli e angeli muoversi nello stesso mondo.

Sweet Paprika però sta per diventare anche un fumetto: l’annuncio arriva direttamente da Star Comics durante il Lucca Changes 2020. L’editore ha annunciato infatti che nel 2021 Sweet Paprika entrerà a far parte del catalogo.

Mirka Andolfo si è detta entusiasta di poter lavorare con Edizioni Star Comics, oltre che con Image e Glénat che porteranno all’estero il progetto. Questa nuova serie sarà composta da due volumi e uscirà verosimilmente ad aprile del prossimo anno.

Anche voi siete entusiasti di questa collaborazione?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version