Fumetti e Cartoni

Sweet Paprika: un’anteprima del fumetto di Mirka Andolfo

Published

on

Un’altra delle anteprime del Free Comic Book Day 2020 è l’interessantissimo nuovo lavoro di Mirka Andolfo, Sweet Paprika, una moderna commedia romantica intensa e genuina che uscirà per Star Comics nel maggio 2021.

Questo è anche il primo progetto veramente cross-mediale dell’autrice, infatti si sta già lavorando ad una versione animata e a molto altro ancora!

Sweet Paprika: la trama

Una fiaba contemporanea, in un mondo simile al nostro, ma abitato da angeli e diavoli, con protagonista Paprika, newyorchese di origini italiane, una workaholic che non abita in un castello incantato ma in una grande metropoli.

Come per tutte le principesse (anche quando sono delle diavolette) il pericolo è in agguato: la sua routine quotidiana di donna in carriera, ricca e di successo, ormai l’ha risucchiata, facendole dimenticare le sue esigenze personali e lo spazio per sé (e per i propri cari).

A salvarla non sarà il classico principe azzurro sul cavallo bianco, e nemmeno il Mr. Big di Sex & The City, ma Dill, un uomo ingenuo e piacente che con il suo fare “angelico” non potrebbe essere più lontano da Paprika. La loro storia non sarà tutta in discesa, anzi! I loro stili di vita e i caratteri diametralmente opposti daranno vita a varie situazioni comiche senza togliere spazio a tematiche importanti che riguardano l’universo femminile, senza dimenticare l’erotismo, cifra stilistica costante nelle opere dell’autrice.

Mirka Andolfo ci stupisce ancora una volta con una storia leggera, ma mai banale che racchiude paure, speranze, fantasie e insicurezze di una giovane donna che deve cercare il suo equilibrio tra vita privata e lavoro.

Le sue illustrazioni sempre accattivanti ed iper-espressive sono influenzate questa volta da influenze giapponesi, il tutto perfettamente dosato in un mix che pagina dopo pagina diventa sempre più esplosivo!

Una lettura da non perdere per gli appassionati del genere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version