Anime e Manga

Sword Art Online Progressive: data d’uscita per il lungometraggio

Published

on

Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night (Sword Art Online: Progressive the Movie – Hoshi Naki Yoru no Aria) è il nome del futuro lungometraggio, trasposizione animata della serie di light novel omonima nata dalla penna di Reki Kawahara – creatore di tutto il franchise Sword Art Online. Il film sarà una parte integrante della storia di SAO e ripercorrerà le vicende viste ad Aincrad, in particolare l’arrivo di Asuna nel mondo virtuale e il suo incontro con Kirito.

Sword Art Online Progressive, fino ad ora, non aveva una data di uscita ufficiale ma, con una nuova immagine promozionale, è stato confermato il suo arrivo nei cinema del Giappone per il prossimo 30 ottobre. Ecco la visual art, pubblicata dall’utente Twitter Sugoi LITE:

Il film anime Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night arriverà nei cinema giapponesi il 30 ottobre. C’è anche una key visual.

Per l’arrivo del secondo lungometraggio della serie Sword Art Online dovremo aspettare questo autunno, il che non è nemmeno troppo considerando il periodo ancora pieno di rinvii e posticipazioni per i più svariati progetti. Purtroppo non sappiamo ancora se Progressive arriverà anche qui da noi, è ragionevole pensare che arriverà – visto l’interesse mostrato dai canali di intrattenimento nei confronti di SAO in generale – ma finché non ci saranno notizie ufficiali a riguardo rimane una piacevole speranza.

Il lungometraggio animato sarà prodotto dallo studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Blue Exorcist, Sword Art Online, The Seven Deadly Sins, Fate/Apocrypha) e diretto da Ayako Kawano. Come dicevamo Progressive è da considerarsi quale parte integrante della storyline di SAO, andrà dunque ad inserirsi perfettamente nella sua continuity e offrirà un punto di vista particolare rispetto ad alcune delle vicende più importanti di tutta la saga.

Speriamo di avere notizie riguardo ad una sua possibile localizzazione anche in occidente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version