Film e Serie TV

The Last Kingdom: tutto quello che sappiamo sulla 4° stagione

Published

on

Uscita di The Last Kingdom

The Last Kingdom è uscito domenica 26 aprile su Netflix, con alcune eccezioni. La serie tv infatti non è disponibile in Italia, Brasile, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio, Medio Oriente, Grecia, Africa, Paesi Bassi e Polonia.

Perché non è ancora arrivato in Italia? Le riprese della 4° stagione si erano concluse già il 5 ottobre 2019, prima della crisi sanitaria, e l’annuncio era stato affidato all’account Twitter ufficiale della serie.

Ma in Italia The Last Kingdom va in onda su Premium Stories (Mediaset), in accordo con Netflix, come avevamo già spiegato in questo articolo. La serie infatti è un prodotto originale Netflix, ma Mediaset ne ha acquistato i diritti.

Vedremo quindi la storia di Uhtred di Bebbanburg approdare prima su Premium Stories, e solo successivamente su Netflix. Al momento Mediaset non ha ancora fatto sapere la data di uscita in Italia, ma verosimilmente la vedremo il prossimo anno.

Episodi

La serie avrà dieci episodi, come confermato da un tweet dell’account ufficiale, in cui si parla dell’arrivo della quarta stagione. The Last Kingdom quindi avrà lo stesso numero di episodi della terza stagione, a differenza della prima e della seconda che ne avevano solamente otto.

Trama di The Last Kingdom

La serie si basa e rielabora i romanzi di Bernard Cornweel Le storie dei re sassoni. The Last Kingdom quindi è ambientata alla fine del IX secolo d.C. e segue le avventure di Uhtred di Bebbanburg nello sfondo del Wessex dilaniato dalle lotte tra vichinghi danesi e abitanti locali. La lotta esteriore si riflette in Uthred, nato in Inghilterra ma rapito da giovane dai danesi, e cresciuto come uno di loro.

Nella serie grande importanza ha anche la figura storica di Re Alfred il Grande, che coinvolge Uhtred nella lotta agli invasori danesi. Nella quarta stagione, a seguito della morte di Re Alfred, vedremo le alleanze tra i regni inglesi in bilico, fino a infrangersi. Uthred quindi deciderà di sfidare suo zio Aelfric per rivendicare la sua terra e il castello di Bebbanburg, suo di diritto.

Ma The Last Kingdom si muove su tema ben preciso: la divisione interna del protagonista, richiamato da due mondi diversi, che si riflette sulla storia e le vicende che lo circondano. Ben presto infatti Uthred si troverà costretto a decidere se continuare a seguire il sogno di una terra unita e in pace, oppure far scoppiare una guerra.

Cast

Nella quarta stagione ritroveremo molti volti noti, come Alexander Dreymon che continuerà a vestire i panni del protagonista Uhtred. Vedremo anche Stefanie Martini nel ruolo di Eadith, nuovo interesse amoroso di Uthred, e Jamie Blackley come Eardwulf.

Troviamo anche altri personaggi, come:

  • Athelstan, interpretato da Caspar Griffiths.
  • Cenr, interpretato da Máté Haumann.
  • Ethelweard, interpretato da Marcell Zsolt Halmy.
  • Giovane Cnut, interpretato da Gabriel Harland.
  • Esga, interpretato da Tristan Harland.
  • Aidan, interpretato da Anthony Cozens.
  • Fratello Oswi, interpretato da Richard Heap.
  • Fratello Iestyn, interpretato da Nicholas Asbury.
  • Wihtgar, interpretato da Ossian Perret.
  • Bjorgulf, interpretato da Oscar Skagerberg.
  • Creoda, interpretato da Antal Leisen.
  • Taetan, interpretata da Kimberley Wintle.

In Italia quindi non ci resta che aspettare l’uscita della serie, e intanto riguardare le vecchie stagioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version