Gaming

Una semplice remaster di GTA V su next-gen? Non per Take Two

Published

on

Con l’arrivo delle console di next-gen, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il grande pubblico si è domandato se dell’enorme GTA V arriverà mai una versione remaster che possa portare il titolo attraverso una nuova generazione. La risposta da parte di Rockstar Games è stata affermativa, come sappiamo il videogioco arriverà sulle nuove console nella seconda parte di questo 2021 ma sarà un semplice porting? Il boss di Take Two Interactive – della quale Rockstar è una sussidiaria -, Strauss Zelnick dice che loro lavorano diversamente.

IL CEO della compagnia americana ha rilasciato qualche dichiarazione sul sito VGC, parlando del modus operandi di Take Two rispetto alle remaster dei vecchi titoli. Di seguito trovate una nostra traduzione di ciò che ha avuto da dire:

Le versione remaster sono sempre state una parte importante della nostra strategia di lavoro. Nonostante ciò ci siamo differenziati dalla concorrenza – non facciamo semplici porting, ci prendiamo del tempo per fare il nostro meglio e portare un titolo diverso nella sua nuova veste, aggiornata grazie alla tecnologia del momento.

Quindi, miglioriamo il titolo, ne aggiorniamo la grafica e procediamo anche con alcune migliorie in termini di performance. E questo credo sia il motivo per il quale i nostri titoli remastered vanno così bene, di solito. Abbiamo fatto molto bene con la serie di Mafia, ad esempio, e ora Grand Theft Auto (V) sta arrivando sulla sua terza generazione di console, il che è incredibile.

È stato un titolo di primo piano al momento del lancio, è rimasto un titolo di prima piano nella sua seconda generazione, vedremo come andrà GTA nella prossima generazione. Ovviamente, sono fiducioso del fatto che Rockstar porterà una grande esperienza, ma non puoi farlo se tutto quello a cui miri è un semplice porting.

Take Two non si accontenta di qualche aggiornamento spicciolo e di far girare i suoi titoli sulla prossima console in uscita, stando a ciò che dice Strauss Zelnick loro puntano più in alto. GTA V sta per arrivare nella next-gen, riuscirà a fare bene come ha fatto sinora? Staremo a vedere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version