Gaming

Dragon Quest: una diretta per i 35 anni della saga

Published

on

Era il 27 maggio 1986 quando in Giappone venne pubblicato il primo Dragon Quest, un videogioco GDR (gioco di ruolo) che ha dettato i canoni stessi del suo genere di appartenenza e la cui saga è senza dubbio una delle più importanti del mondo videoludico. Proprio quest’anno si festeggiano i 35 anni da quel primo titolo per NES e Square Enix – allora nota solo come Enix, prima della fusione con Square Soft – ha deciso di dedicare un evento a DQ, più precisamente una diretta all’interno della quale troveranno spazio tutti gli annunci per questo annviersario.

L’evento online lo potrete seguire su YouTube, sul canale ufficiale di Dragon Quest. Qui in basso potete trovare il video della diretta, che inizierà proprio il 27 maggio prossimo:

Per introdurre la futura line-up nella serie di Dragon Quest e per celebrare il 35° anniversario della saga, il 27 maggio sarà il Dragon Quest Day e in quest’occasione noi trasmetteremo uno speciale showcase riguardante tutte le ultime informazioni e novità – sia attuali che future – che riguardano il mondo di Dragon Quest.

Per la prima volta nella storia di Dragon Quest lo show vedrà la partecipazione in diretta dal Giappone, cosicché tutti i fan del mondo potranno essere aggiornati riguardo gli sviluppi della serie. Non ve lo perdete!

Dunque tutti gli amanti di questa grande saga GDR possono aspettare con trepidazione il 27 maggio perché sicuramente ci saranno delle succose novità e forse ci sarà anche spazio per qualche annuncio di nuovi titoli. Qualcuno osa pensare anche a Dragon Quest XII, a noi piacerebbe molto e sicuramente ci speriamo.

Ma speranze a parte, l’orario della diretta purtroppo gioca a svantaggio del pubblico europeo, infatti per noi inizierà alle 5:30 del mattino. La buona notizia è che sarà presente Yuji Horii che è il padre della serie e una personalità che ha collaborato alla creazione di molti titoli di successo, come ad esempio Chrono Trigger.

Insomma il 35° anniversario di DQ verrà festeggiato in grande stile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version