Gaming

Final Fantasy XVI: Yoshida promette un titolo votato all’azione

Published

on

Quando arriva un nuovo Final Fantasy è sempre una gioia per tutti i videogiocatori, amanti o meno di quel genere – ancora un po’ elitario – che è il GDR. Le fantasie finali sono dei titoli che hanno segnato talmente tanto il medium videoludico da riuscire a polarizzare l’attenzione ancora oggi, e Final Fantasy XVI sta facendo proprio questo, nonostante la penuria di notizie sul suo conto. Presentato durante lo Showcase PlayStation dello scorso settembre, Final Fantasy XVI ha incuriosito molti fan (e non) grazie ad un trailer piuttosto particolare e dai toni adulti, e questo non ha fatto che aumentare l’hype e la voglia di nuove informazioni.

A dare qualche piccola – ma proprio piccola – informazione sul titolo è Naoki Yoshida, il produttore dello stesso, durante una trasmissione televisiva nella quale era stato invitato. Un tweet di Active Time Boop riporta la notizia:

Yoshida ha discusso brevemente riguardo Final Fantasy XVI in una trasmissione radio nella quale era stato invitato per parlare, in particolare, di FFXIV. Egli ha detto che FFXVI è orientato all’azione e che il team ce la sta mettendo tutta per supportare i giocatori che sono meno abili nei giochi d’azione, il team sta anche lavorando sodo sulla storia.

Quindi tutti coloro che vorranno approcciarsi al prossimo titolo di punta di Square Enix dovranno farlo pensando di avere fra le mani un titolo più votato all’azione rispetto ai suoi predecessori, un trend peraltro già iniziato con FFXV. Ma non solo, la parte action – stando alle affermazioni riportate – sarà così impattante nel gameplay che gli sviluppatori stanno cercando di implementare delle meccaniche che potranno aiutare anche i giocatori che hanno meno esperienza con i giochi d’azione.

Naturalmente non può rimanere in secondo piano una parte fondamentale di tutti i Final Fantasy: la trama. Da questo punto di vista le affermazioni di Yoshida sembrano promettenti, perché la giusta attenzione è stata posta anche a questo aspetto. Aspetto che alcuni potrebbero definire il più importante dei FF, e chi scrive faticherebbe a dare torto a costoro.

Speriamo che questa sia solo l’inizio di una lunga sequela di news, perché Final Fantasy XVI ha davvero saputo cogliere l’interesse di tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version