Gaming

Kingdom Hearts Union X e Dark Road chiudono i server

Published

on

Arriva la fine di una piccola era per tutti gli amanti della serie di Kingdom Hearts, serie che ha contribuito – negli ultimi vent’anni circa – a fare la felicità degli appassionati dei giochi di ruolo: Kingdom Hearts Union X e Kingdom Hearts Dark Road stanno per chiudere i loro server. La data di fine è prevista per il 31 maggio 2021, ma la storia narrata nei titoli troverà la sua conclusione qualche tempo prima.

A dare conferma di tutto è lo stesso Tetsuya Nomura, il direttore e padre della serie, con un messaggio postato su Twitter dal profilo ufficiale di Kingdom Hearts Union X. Messaggio che trovate qui sotto, accompagnato da una nostra traduzione:

Ai nostri fan di Kingdom Hearts,

Prima di tutto, vorrei ringraziarvi per aver viaggiato assieme a noi durante questi 5 anni. Come annunciato in precedenza, l’ultimo capitolo di Kingdom Hearts Union X è stato scritto e la storia arriverà alla sua conclusione.

La storia di Kingdom Hearts Dark Road continuerà ancora per un po’ e sarà anche possibile godere di una versione offline del titolo, così che voi possiate giocare con le vostre tempistiche.

Personalmente, ricordo di essere stato molto emozionato quando ho visto per la prima volta il gioco girare senza problemi sullo schermo di uno smartphone in 2D quando l’app di Unchained X era stata creata.

Questo succedeva 6-7 anni fa, ma la storia ha continuato ad evolversi attraverso varie versioni, all’inizio con la versione browser X, che è poi diventata l’app di Unchained X, che poi è cambiata ancora diventando Union X, la quale ha portato all’inizio di Dark Road.

Rimangono ancora pochi mesi, ma vi sarei grato se rimaneste con noi fino alla fine.

Inoltre vorrei vedere coloro che ancora non hanno provato il gioco unirsi a noi nel nostro viaggio che sta per concludersi.

Le emozioni e l’intensità dei capitoli che rimangono aumenteranno sempre più, e credo che tutti voi adorerete quello che abbiamo preparato.

Non vedo l’ora che arrivi il giorno, non troppo lontano, nel quale vi potrò rivedere tutti.

Avete la nostra gratitudine più sentita per essere una parte della serie di Kingdom Hearts.

Grazie a tutti voi.

– Tetsuya Nomura, Direttore della serie Kingdom Hearts.

Dopo il messaggio di Nomura, che è così sentito, rimane poco da dire. Kingdom Hearts Union X e Dark Road chiuderanno i loro server, ma la splendida storia di Kingdom Hearts andrà avanti ancora per molto, ne siamo certi.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version