Film e Serie TV

Rinviati anche i prossimi film DC Comics

Published

on

Com’era avvenuto qualche settimana fa per il calendario delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe e della Disney oggi anche la Warner Bros. ha dovuto annunciare la posticipazione di alcuni lungometraggi dedicati ai supereroi DC, a causa dell’attuale situazione di quarantena e dell’impossibilità di proseguire con le produzioni cinematografiche.

Fortunatamente non tutti i titoli del DC Extended Universe hanno visto un cambio di data: Wonder Woman 1984  uscirà il 14 agosto 2020 come anticipato, Black Adam uscirà come previsto il 22 dicembre 2021 e anche Aquaman 2 vede la sua data di dicembre 2022 confermata; bisogna però rendersi conto che in questa situazione nessuna produzione può sentirsi al sicuro, anche perché c’è sempre il rischio che posticipando alcune uscite di lungometraggi più prossimi ne possano risentire anche quelli più lontani, in una sorta di effetto domino sui calendari.



Detto questo i film DC interessati da un rinvio, già ufficializzato dalla casa di produzione, sono: The Batman che è stato posticipato dal 25 giugno 2021 all’1 ottobre 2021, The Flash posticipato da una data indefinita del 2021 al 2 giugno 2022 e infine Shazam! 2 uscirà il 4 novembre 2022. Visto il nuovo calendario di uscite sembra lecito aspettarsi – anche se non ci sono conferme – cambiamenti di date anche per le altre produzioni di cui abbiamo parlato sopra, oltre che per l’effetto domino anche per la semplice ragione che la Warner Bros. dovrà evitare il più possibile sovrapposizioni per quanto riguarda le uscite al cinema.

Per il momento rimaniamo in attesa di nuove notizie, nella speranza che non vengano rinviati altri lungometraggi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version