

Film e Serie TV
Dwayne “The Rock” Johnson inizia gli allenamenti per interpretare Black Adam
Published
12 mesi agoon
By
RedazioneA quanto pare Black Adam è troppo anche per il nostro The Rock, l’ex wrestler californiano ha infatti dovuto iniziare degli allenamenti particolari per poter vestire i panni dell’antieroe DC che vedrà il suo debutto sul grande schermo, in un film dedicato, il 22 dicembre 2021.
Forse non tutti conoscono il personaggio di Black Adam e la sua storia editoriale non è fra le più semplici da riassumere, anche perché la sua prima apparizione risale al lontano dicembre del 1945, ma dopo il reboot dell’universo DC del 2011 – conosciuto come Nuovi 52 – il personaggio ha assunto i tratti di uno schiavo egiziano, di nome Teth Adam, al quale vennero affidati i poteri del mago Shazam alla Roccia dell’Eternità per poter salvare lo Stato immaginario del Kahndaq dal pericolo dei Sette Peccati Capitali (peraltro gli stessi già visti nel film del 2019 Shazam!).
I problemi per Teth iniziarono quando decise di uccidere il tirannico governatore del Kahndaq, per questo venne imprigionato in una tomba dallo stesso mago che lo aveva nominato suo campione, venne però risvegliato secoli dopo dal malvagio Dottor Sivana, antagonista principale del film Shazam di cui abbiamo accennato sopra. Dopo il suo risveglio Black Adam sarà coinvolto in varie occasioni con i Peccati Capitali che aveva sconfitto secoli prima e dovrà vedersela con Billy Batson, il moderno Shazam.
I poteri di Black Adam sono del tutto simili a quelli di Shazam, quando Teth Adam pronuncia la parola magica – appunto “Shazam” – egli si trasforma in Black Adam e riceve i poteri degli antichi dei egiziani:
- la resistenza di Shu, che gli permette di resistere a potenti attacchi fisici,
- la velocità di Heru, che gli permette di muoversi a velocità estreme e volare,
- la forza di Amon, che gli concede una super-forza simile a quella di Superman e Shazam,
- la saggezza di Zehuti, che gli concede una vasta conoscenza di base dandogli anche consigli in tempo reale,
- la potenza di Aton, questo gli permette di trasformarsi in Black Adam e gli concede un grande fattore rigenerante e gli dona una certa resistenza agli incantesimi avversari,
- il coraggio di Mehen, che gli concede una resistenza psicologica e una forza interiore sovrumane rendendolo anche invulnerabile al controllo mentale.
Insomma Black Adam sembra un nemico davvero temibile per i nostri eroi della Distinta Concorrenza e potrebbe essere un personaggio che andrà a modificare gli equilibri di potere all’interno di questo universo.
Non siamo ancora sicuri di che cosa tratterà il film visto che, come abbiamo detto sopra, l’antieroe è in giro da parecchio tempo e di materiale su di lui ce n’è davvero parecchio ma sembra plausibile che i produttori faranno riferimento al Black Adam dei Nuovi 52 visto che la sua storia – e i personaggi ad esso legati – si intrecciano molto bene al film di Shazam uscito l’anno scorso.
Restiamo in attesa di novità sulla situazione di The Rock e sul film, nel frattempo vi lasciamo con un’immagine postata su Instagram di Dwayne Johnson nei panni di Black Adam.
Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.
You may like
Snyder Cut: Scatole Madri e origini degli eroi
Pennyworth 2, ecco trailer e dettagli della nuova stagione
La Snyder Cut arriva in Italia il 18 marzo
Gotham Knights: parla il narrative creator del gioco
Wonder Woman 1984: i primi dieci minuti di film
Snyder Cut: Steppenwolf contro le Amazzoni in una clip
Film e Serie TV
Thor: Love & Thunder, confermati 3 personaggi esilaranti
Published
10 ore agoon
05/03/2021By
Redazione
Thor: Love and Thunder è uno dei film più attesi della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe e in questo frenetico periodo i Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra film e serie TV. Come sappiamo il quarto capitolo di Thor sta venendo girato proprio in questi mesi e già abbiamo alcune curiosità per quanto riguarda i personaggi secondari che faranno parte del cast.
Dalle ultime foto trapelate dal set abbiamo conferma che ci saranno dei personaggi dei quali si è parlato a lungo: Matt Damon, Luke Hemsworth (fratello del protagonista) e Sam Neill rispettivamente nei panni dei “falsi” Loki, Thor e Odino, che a quanto pare saranno nuovamente protagonisti di uno spettacolo teatrale come nel film Thor: Ragnarok.

Quale sarà il loro ruolo nel film?
Ancora non sappiamo che ruolo avranno i tre personaggi, ma speriamo abbiamo più spazio, dato che nel terzo capitolo di Thor hanno avuto poco minutaggio all’interno del film. Se ricordate, i 3 facevano parte dello spettacolo teatrale “The Tragedy Of Loki Of Asgard”, messo in scena dal vero Loki mentre aveva preso le sembianze di Odino.
Il film
Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi, uscirà nelle sale cinematografiche americane il 6 maggio 2022, e del cast faranno parte: Chris Hemsworth (ovviamente), Christian Bale, Natalie Portman, Tessa Thompson, Chris Pratt, Karen Gillian, Pom Klementieff, Dave Bautista, Sean Gunn, Jaimie Alexander, Taika Waititi, Matt Damon, Luke Hemsworth e Sam Neill.
Anche voi non state più nella pelle?
Anime e Manga
Evangelion Thrice Upon a Time a rischio rinvio (ancora)
Published
13 ore agoon
05/03/2021
Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time non s’ha da uscire, interrotto, rimandato e ora a rischio di un nuovo rinvio a causa della pandemia, sembra proprio che l’ultimo lungometraggio dell’opera magna di Hideaki Anno non arriverà al cinema tanto facilmente. Come apprendiamo dal sito Somoskusadai, è stata chiesta una nuova proroga dello stato di emergenza in Giappone, proroga che potrebbe coincidere con la premiere del film Thrice Upon a Time, sancendone un altro rinvio.
È il periodico nipponico Minichi Shimbun che riporta le richieste, effettuate dalla Prefettura di Tokyo e altre, di estensione di altre due settimane dello stato di emergenza. La domanda di proroga è stata appoggiata anche dal Ministro della Rivitalizzazione Economica del Sol Levante e, per quanto non ci siano ancora risposte definitive da parte del Governo giapponese, non è difficile immaginare che potrebbero essere prese ulteriori misure restrittive; d’altronde i cinema sono i primi luoghi a venire chiusi, a causa della loro conformazione.
Ma diamo qualche data: l’anteprima di Evangelion Thrice Upon a Time è prevista per il prossimo 8 marzo, qualora lo stato di emergenza – che ora come ora scadrà a giorni – dovesse venir prorogato questa non sarebbe più una data possibile per la premiere, stante la prevista chiusura dei cinema del Paese. In questo caso il destino del lungometraggio sarebbe, ancora una volta, la posticipazione.
Noi siamo fiduciosi del fatto che le autorità nipponiche prenderanno la decisione migliore per salvaguardare il benessere pubblico, anche a scapito di un ulteriore rinvio di questo o quel film. Ma nella speranza che, nonostante tutto, Thrice Upon a Time arrivi il prima possibile, vi lasciamo con la breve sinossi ufficiale:
Shinji Ikari, la causa del Third Impact è stato abbandonato… Sarà in grado di ricostruire se stesso? L’animazione porta avanti una storia che si è fermata nel 2012 con Evangelion 3.0.

Si torna a parlare della Snyder Cut di Justice League, la visione originale del regista americano del film che unirà i più potenti eroi dell’universo DC, perché è stato rilasciato un nuovo trailer piuttosto interessante. Nel video sono presenti le potenti Scatole Madri, oggetti attorno ai quali si svolgono le vicende del lungometraggio e obiettivo di Steppenwolf, diretto sottoposto del malvagio Darkseid.
Il trailer, che potete trovare qui di seguito, è stato pubblicato dal profilo twitter ufficiale della Zack Snyder’s Justice League:
They've awoken. #SnyderCut pic.twitter.com/wioQM8MWQJ
— Zack Snyder's Justice League (@snydercut) February 27, 2021
Si sono risvegliati.
Nel video, sulle note della canzone Time di Tom Waits, le Scatole ci raccontano le origini degli eroi protagonisti del lungometraggio che – ricordiamo – durerà ben 4 ore e sarà distribuito in digitale sulla piattaforma HBO Max dal prossimo 18 marzo. Qui in Italia, come in ogni altra ragione dove suddetto servizio in streaming non è disponibile, il film sarà visionabile a pagamento grazie ad altri canali di distribuzione.
Concludiamo con la sinossi ufficiale del film:
In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Pazientate ancora un po’ fan della DC, ormai non manca molto, il 18 marzo si avvicina.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV11 mesi ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga8 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV8 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga10 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV10 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV11 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga7 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga8 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita