Connect with us
pokemon-world-championship-cancellata-coronavirus-campionati-mondiali pokemon-world-championship-cancellata-coronavirus-campionati-mondiali

Eventi

Cancellati i Campionati Mondiali Pokémon 2020

Published

on

Ogni anno ad agosto si tengono i Campionati Mondiali Pokémon, qui possiamo trovare i migliori giocatori dei videogiochi e del GCC (Gioco di Carte Collezionabili) dedicati al mondo dei mostriciattoli tascabili; per accedere al campionato ogni partecipante deve guadagnare, nell’arco della stagione, dei Championship Points che gli vengono forniti per la partecipazione ad eventi e sfide.

I Campionati Mondiali di Pokémon si sarebbero dovuti tenere dal 14 al 16 agosto presso l’Exhibition Centre London di Londra, meglio conosciuto come ExCeL, se non fosse stato deciso dagli organizzatori di cancellare tutte le sfide a causa della grave pandemia venutasi a creare in questi mesi.

L’annuncio è stato dato via Twitter da Play! Pokémon con un lungo post dove vengono spiegate le ragioni della grave decisione, di seguito una nostra traduzione del messaggio:

Campionati Mondiali di Pokémon 2020 cancellati

La salute e il benessere dei nostri concorrenti, organizzatori, dipendenti, delle comunità locali, e partner rimane la nostra massima priorità ed è il primo criterio da considerare quando prendiamo qualunque decisione.

Dopo un’analisi accurata e attenendoci alle linee guida imposte dalle autorità sanitarie locali, regionali e nazionali e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nonché dell’autorità di Sanità Pubblica dell’Inghilterra e dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, abbiamo con tristezza deciso di cancellare i Campionati Internazionali Pokémon del Nord America 2020 (previsti per le giornate del 26-28 giugno a Columbus, Ohio) e i Campionati Mondiali Pokémon 2020 (previsti per le giornate del 14-16 agosto a Londra, Regno Unito).

Con la cancellazione di questi importanti eventi, anche i 2020 Play! Pokémon Championship Series (la Serie di Campionati Play! Pokémon 2020) sono sospesi e tutti gli eventi correlati inclusi League, Club, Pre-release, League Challenge, League Cup, Premier Challenge, e Midseason Showdown sono cancellati. Non saranno assegnati ulteriori Championship Points per il resto della stagione. Tutti i punti guadagnati fino ad ora per le correnti Championship Series non saranno portati all’anno prossimo. Siamo impazienti di celebrare le vittorie di tutti i nostri concorrenti ai Campionati Mondiali Pokémon del 2021 che si terranno a Londra. Tutti gli inviti dei Campionati Mondiali Pokémon 2020 saranno portati e onorati per i Campionati Mondiali Pokémon del 2021. Stiamo monitorando da vicino ogni ordine, ogni linea guida e raccomandazione dalle agenzie governative che si occupano di sanità per capire quando sarà sicuro per la nostra comunità riprendere con gli eventi. Ulteriori dettagli saranno comunicati a tutti a tempo debito.

Nel frattempo, vogliamo ringraziare i nostri giocatori, fan, organizzatori, e professori in tutto il mondo per il loro continuo supporto e per la loro comprensione in questo momento straordinario. I Campionati Internazionali Pokémon e i Campionati Mondiali Pokémon sono occasioni molto speciali per noi, e sappiamo quanto siano importanti per la comunità mondiale di Play! Pokémon. Vogliamo riconoscere il duro lavoro e la dedizione di tutti i nostri concorrenti, professori, e degli organizzatori di eventi durante la Stagione Play! Pokémon 2020. Speriamo che lo spirito di amicizia e comunità caratteristici dei nostri fantastici fan e di questi eventi continui anche durante questi tempi difficili, e speriamo che vi prendiate cura di voi stessi e gli uni degli altri. Non vediamo l’ora di rivedervi e celebrare con voi ancora una volta.”

Vi lasciamo con il tweet dei ragazzi di Play! Pokémon.

 

Alessandro Rigoni



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eventi

In arrivo Marvel’s Wastelanders, una serie audio Audible Original con Neri Marcorè e Corrado Guzzanti

Published

on

Marvel's Wastelanders

Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – annuncia in anteprima l’arrivo di Marvel’s Wastelanders. La serie audio sarà disponibile in esclusiva su Audible.it nel 2023 e 2024 anche in lingua italiana e offrirà all’ascoltatore un’esperienza di ascolto immersiva, unica e coinvolgente grazie anche all’interpretazione dei più grandi attori italiani nei panni degli iconici supereroi Marvel.

La prima stagione della serie, Marvel’s Westlanders: Star-Lord, sarà disponibile in esclusiva su Audible.it il 28 giugno 2023, in dieci episodi. Un cast straordinario presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

Il cast, le date di uscita e i dettagli delle successive stagioni, che vedranno protagonisti Hawkeye, Black Widow, Wolverine, Dottor Mistero (Doom), e Team Up, saranno rivelati in seguito. Questa epica serie audio è disponibile in lingua inglese da giugno 2021, ma vi presentiamo in anteprima l’esclusiva versione in lingua italiana.

“Noi di Audible riteniamo che il potere della fantasia possa trasformare una grande storia in un’esperienza indimenticabile – ha dichiarato Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible -. Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel e alcuni tra i più talentuosi artisti del mondo per dare nuova vita a questi racconti dell’universo Marvel e a eventi unici di intrattenimento audio in lingua”.

“Negli ultimi due anni la versione inglese della serie audio Marvel’s Wastelanders ha trasportato le avventure, l’humor e i tanto amati personaggi Marvel in un nuovo contesto estremamente immersivo – ha detto Daniel Fink, SVP Business Development & New Initiatives at Marvel Entertainment -. La risposta dei fan alla serie audio è stata fino ad ora incredibile e ci emoziona l’idea di lavorare con Audible al nostro primo cross-over audio per raggiungere ancora più ascoltatori e fan in tutto il mondo con le epiche saghe Marvel”.

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord e le successive cinque stagioni saranno lanciate in contemporanea da Audiblenelle edizioni in lingua francese, tedesca, hindi, italiana e giapponese. Ad accumunare le diverse versioni un cast eccellente e una qualità audio all’avanguardia, garanzia di un’esperienza immersiva unica nell’universo, ora anche audio, di Marvel.

Trama Marvel’s Wastelanders

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è ambientato in un futuro alternativo del Multiverso Marvel dove i cattivi hanno avuto la meglio e gli eroi sono solo un brutto ricordo. Peter Quill e Rocket, un po’ più “appesantiti e lenti”, non hanno perso l’audacia dei giorni di gloria dei Guardiani della Galassia. Quando approdano sulla Terra scoprono che non è più la stessa, ma una landa desolata controllata da ormai 30 anni dal Dottor Mistero (Doom) e da tutti i cattivi del mondo, tra cui i criminali Ghost Rider e Kraven, il cacciatore sanguinario.

La serie audio originale inglese Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è stata scritta da Benjamin Percy (Wolverine: The Long Night, Wolverine: The Lost Trail), diretta da Kimberly Senior (Disgraced). Il sound design originale e la musica sono di Mark Henry Phillip (Homecoming, Passenger List).

Continue Reading

Eventi

Oggi è il Pokémon Day 2023, in arrivo tante novità

Published

on

pokémon-day-2023

Oggi è il Pokémon Day 2023, un’intera giornata dedicata ai Pokémon, che verranno festeggiati per diversi giorni grazie ad alcune iniziative, tra le quali anche quella di Poste Italiane che ha realizzato un raccoglitore speciale e una mostra a tema.

Per questa importante giornata è fissato anche un Pokémon Presents fissato per oggi alle ore 15:00, dal quale arriveranno diverse news sulla serie e sui vari prodotti pronti per il lancio.

In occasione del Pokémon Day 2023, Poste Italiane renderà disponibili degli speciali raccoglitori per francobolli dedicati a Pikachu, che verranno presentati anche in un’esposizione speciale dal titolo “Anime in Mostra”, che si terrà in più date negli Spazi Filatelia dei negozi Poste Italiane.

“Anime in Mostra” partirà il 27 febbraio a Roma con sede in Piazza San Silvestro e a Milano in via Cordusio, aperte fino al 30 marzo.

Poi raggiungerà anche Genova (in via Dante, 4) e Firenze (in via Pellicceria, 3). All’interno di questa, saranno mostrati al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, dedicati alle creature d ella serie, realizzati in stile retrò con tonalità seppia e marrone.

Continue Reading

Eventi

Festival del Fumetto di Angoulême: i vincitori dei premi

Published

on

Festival del Fumetto di Angoulême: i vincitori dei premi

Il Festival del Fumetto di Angoulême – precisamente il Festival International de la bande desinée d’Angoulême – è una delle più grandi manifestazioni mondiali dedicate al fumetto che si tiene, ogni anno, nell’omonima città francese dal 1974. L’edizione del 2023, che si tiene dal 26 al 29 gennaio compresi, ha visto nel corso della giornata del 28 gennaio 2023 la premiazione delle migliori opere, suddivise per categoria.

Di seguito la lista dei vincitori:

  • Golden Fauve Best Album Award: “La couleur des Choses” di Martin Panchaud
  • Special Jury Jeunesse: “Toutes les Princesses Meurent après Minuit” di Zuttion Quentin
  • Series Award: “Les Liens du sang” di Shuzo Oshimi
  • Revelation Award: “Une Reinette en Automne” di Linnea Sterte
  • Heritage Award: “Fleurs de Pierre” di Hisashi Sakaguchi
  • Youth Prize: “La Longue Marche des Dindes” di Léonie Bischoff
  • Alternative Comic Book Award: “Forn de Calç”di Extincio Ediciones
  • Fauve Polar SNCF: “Hound Dog” di Nicolas Pegon
  • France Télévision Public Prize: “Naphtaline” di Sole Otero
  • Fauve des Lycéens: “Khat” di Ximo Abadìa
  • Eco Fauve Award: “Sous le Soleil” di Ana Penyas

Per maggiori informazioni riguardo il festival francese del fumetto, i vincitori di questa edizione e altro, di seguito il link al sito ufficiale della manifestazione: Festival Angoulême.

Continue Reading
Advertisement

Trending