Connect with us
E3 2021: programma e orari E3 2021: programma e orari

Eventi

E3 2021: date, programma e orari

Published

on

Tutti gli appassionati di videogiochi stanno aspettando il ritorno dell’E3, l’evento più importante dedicato interamente a questa tipologia di intrattenimento su schermo, e visto che ormai mancano pochi giorni all’inizio sono stati anche pubblicati programmi e orari. L’Electronic Entertainment Expo era mancato nel 2020a causa della pandemia e questa edizione, totalmente digitale, promette di non conoscere confini e infatti tutti potranno assistervi comodamente da casa.

Le date sono note ormai da tempo, la fiera si terrà dal 12 al 15 giugno e sarà divisa tra panel, conferenze, showcase eccetera. Ecco dunque il programma dell’E3 2021 – dal sito Polygon – (tutti gli orari sono quelli italiani):

Sabato 12 giugno:

  • Ore 19: Pre-show di inizio evento e presentazione.
  • Ore 21: Ubisoft Forward, dove sicuramente verrà dato spazio a titoli come Far Cry 6, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, Watch Dogs: Legion e il prossimo Tom Clancy’s Rainbow Six.

Domenica 13 giugno:

  • Ore 19: Xbox e Bethesda Showcase, uno degli appuntamenti più attesi. Il loro spazio durerà ben 90 minuti anche se i titoli in mostra non sono ancora stati annunciati, sicuramente gli occhi sono puntati verso Halo Infinite. Qualcuno spera anche nel prossimo The Elder Scrolls.
  • Ore 21: Square Enix Presents, 40 minuti completamente dedicati ai titoli della casa nipponica. I titoli presenti saranno un nuovo videogioco di Eidos Montréal, Babilon’s Fall e ci saranno anche nuove informazioni sull’espansione per Marvel’s Avengers dal nome Black Panther War for Wakanda.

Lunedì 14 giugno:

  • Dalle ore 17: Conferenza Capcom, alcuni dei titoli confermati sono Great Ace Attorney Collection, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e Resident Evil 4 per Oculus VR.
  • Take-Two Interactive avrà uno spazio nel corso di questa giornata ma non sono state date informazioni riguardo all’orario o ai titoli che saranno al centro di questo spazio.

Martedì 15 giugno:

  • Ore 17: Pre-show per la giornata finale dell’E3.
  • Ore 18: Nintendo Direct, un altro degli appuntamenti più attesi di tutto l’evento. Della durata di circa 40 minuti, il direct si concentrerà in modo particolare sui titoli Nintendo Switch che verranno pubblicati nel corso del 2021.
  • Bandai Namco chiuderà l’E3 2021 con un suo spazio ma orario e titoli non sono ancora stati resi noti.

Questo il programma per l’E3 di quest’anno con le date e gli orari noti al momento. Ci sono dei grandi assenti – uno su tutti Sony – ma anche questa volta la kermesse losangelina promette di essere un momento d’oro per tutti i fan del medium videoludico.

Noi non vediamo l’ora che inizi.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi

Il DC FanDome si terrà il 16 ottobre e sarà una goduria per i fan

Published

on

Il DC FanDome si terrà il 16 ottobre e sarà una goduria per i fan

Il DC FanDome è un evento che si tiene annualmente in modalità virtuale e che concede uno spazio interamente dedicato agli amanti dell’universo Detective Comics, spazio fatto di annunci importanti, novità e sana nerdaggine. La prima edizione della fiera online si è tenuta l’anno scorso – nelle date del 22 agosto e del 12 settembre – e, vista l’ottima ricezione da parte del pubblico, DC e Warner Bros hanno deciso di ripetere l’esperienza che per questa edizione 2021 si terrà il prossimo 16 ottobre.

Di seguito potete trovare due tweet di DCEU Updates, il primo contenente una locandina del DC FanDome e il secondo contenente un trailer che anticipa ciò che sarà mostrato nel corso dell’appuntamento:

È stato pubblicato un nuovo poster per il DC FanDome 2021.

È stato pubblicato un nuovo trailer per il DC FanDome 2021.

Cosa aspettarsi dunque dall’edizione 2021 della kermesse virtuale DC? Ecco la lista di quelli che saranno film, serie tv, videogiochi (e quant’altro) sui quali si porterà l’attenzione:

  • The Batman (film, marzo 2022)
  • The Flash (film, novembre 2022)
  • Black Adam (film, luglio 2022)
  • Suicide Squad: Kill the Justice League (videogioco, 2022)
  • Peacemaker (serie televisiva, gennaio 2022)
  • Gotham Knights (videogioco, 2022)
  • Supergirl (serie televisiva)
  • Batwoman (serie televisiva)
  • Titans (serie televisiva)
  • Superman & Lois (serie televisiva)
  • The Batman/Fortnite crossover (incontro fra il personaggio DC e il famoso videogioco)

Il programma del DC FanDome promette molto altro in una giornata che sarà a dir poco entusiasmante per tutti coloro che amano gli eroi della casa di fumetti di Burbank. L’evento del 16 ottobre si potrà seguire sul sito ufficiale del DC FanDome (che trovate qui), ma anche sui canali e profili YouTube, Twitter, Twitch e Facebook relativi.

Non resta che aspettare l’evento che, siamo sicuri, sarà latore di grandi novità.

Continue Reading

Eventi

Goldrake: in Italia una scultura dedicata al famoso eroe!

Published

on

goldrake-statua

«Va, distruggi il male e va», anche voi state canticchiando questa sigla? È stata Moira Ricci a concepire questa scultura del braccio di Goldrake, alta cinque metri, che svetta tra il panorama della Maremma. Un totem che l’artista ha voluto dedicare a uno degli eroi della sua (e della nostra) infanzia che ha rivoluzionato l’immaginario di intere generazioni.

La statua di Goldrake è proprio la raffigurazione del braccio dell’eroe, che torreggia sulle colline toscane di Fonteblanda, una frazione di Orbetello in provincia di Grosseto.

Sul profilo Facebook si Hypermaremma si legge: “Concepita da Moira Ricci come un vero e proprio monumento-simulacro per evocare l’eroe che ha segnato la sua infanzia, la scultura rende omaggio a Goldrake, cartone animato cult che dalla fine degli anni ‘70 ha rivoluzionato l’immaginario di intere generazioni. Per l’artista il personaggio del cartoon da supereroe diventa la trasfigurazione del salvatore, un’entità ultra terrena votata a proteggere la terra di Maremma e il genere umano da oscure minacce”.

Un bellissimo omaggio a uno degli eroi giapponesi più amati e conosciuti di sempre, un braccio alzato con il pugno che coraggioso punta verso il cielo e sarà visitabile fino al 15 settembre 2021.

Che ne pensate di questa statua di Goldrake? La cultura otaku ormai si sta sdoganando sempre di più trasformandosi in vera cultura pop!

Continue Reading

Eventi

VIRTUAL Crunchyroll EXPO 2021: news e calendario degli eventi

Published

on

virtual crunchyroll expo 2021

Lo aspettavate con ansia e per il secondo anno consecutivo torna il più grande evento globale organizzato da Crunchyroll, questa volta in forma completamente virtuale ma senza perdere un colpo! Anche questa volta i fan di tutti il mondo si riuniranno per amore degli anime: pronti quindi a connettervi con il VIRTUAL Crunchyroll EXPO 2021, con tanti ospiti e novità.

È già possibile registrarsi gratuitamente su https://expo.crunchyroll.com per ottenere il proprio biglietto virtuale e partecipare agli eventi in programma dal 5 al 7 agosto (6-8 agosto per il fuso orario italiano): si potrà accedere ad una serie di panel sulle serie anime più amate di Crunchyroll, da Jujutsu Kaisen a One Piece, e assistere ad alcune anteprime degli anime più attesi dell’autunno.

Di seguito l’elenco degli eventi e i relativi orari:

  • SAKUGAN: Panel & Premiere (ft. Kanon Amane, Takayuki Funahashi) – Dalle 01:00 di venerdì 6 agosto, disponibile per 24 ore.
Sakugan
  • Behind-The-Scenes Story of The World’s Finest Assassin – Dalle 07:00 di venerdì 6 agosto, disponibile fino alle 07:00 di martedì 10 agosto.
The World's Finest Assassin
  • Re:Zero: A Conversation With the Voice Cast – Dalle 23:00 di venerdì 6 agosto, disponibile fino alle 7:00 di martedì 10 agosto.
Re:Zero: A Conversation With the Voice Cast
The Rising of the Shield Hero Season 2
  • “Tonikawa: Over the Moon for You ~SNS~” Preview Premiere with Cast Commentary – Dalle 3:00 di domenica 8 agosto, disponibile per 24 ore.
Tonikawa: Over the Moon for You ~SNS
  • Voicing Yuji Itadori from JUJUTSU KAISEN Dalle 3.00 di domenica 8 agosto, disponibile fino alle 7:00 di martedì 10 agosto.
Yuji Itadori

E ilVirtual Crunchyroll Expo 2021 promette tanto altro. Una Galleria degli Artisti con ospiti da tutto il mondo che mostreranno le loro creazioni a tema anime e anche una sala per gli espositori, dove scatenarsi con lo shopping grazie ad una moltitudine di store online e speciali offerte per l’occasione.

Chi non ha problemi a fruire di contenuti in Inglese potrà trovare inoltre eventi quali:

  • HISTORY OF MECHA: THE 80S – Una discussione sul mondo mecha, le sue pietre miliari e sul periodo doro del genere con NoS Anime. Disponibile on demand dalle 14:00 del 5 agosto fino alle 07:00 del 10 agosto.
     
NoS Anime mecha
  • Girlfriend, Girlfriend Panel (ft. Junya Enoki, Ayane Sakura, Azumi Waki) – Disponibile on demand dalle 14:00 del 5 agosto fino alle 07:00 del 10 agosto.
Girlfiend, Girlfriend
  • The making of Fena: Pirate Princess – Discussione con il cast della nuova serie Crunchyroll Orinal.Disponibile dalle 19:00 del 6 agosto fino alle 09:00 del 7 agosto.
Fena: Pirate Princess
  • The Inside Dish with Restaurant to Another World 2– Con il cast della serie dall’01:00 alle 02:45 del 7 agosto.
Restaurant to Another World 2
  • Black Clover: A Look Back at Asta’s Journey – Con il doppiatore di Asta Gakuto Kajiwara si parlerà del viaggio del protagonista di Black Clover dalle 20:45 alle 22:00 del 7 agosto.
Black Clover
  • A Chat with the Cast of My Next Life As a Villainess: All Routes Lead to Doom! X (ft. Maaya Uchida & Sumire Uesaka) – Una piacevole chiacchierata con le doppiatrici di una delle commedie romantiche più stravaganti degli ultimi tempi. Dalle 22:00 alle 22.45 dl 7 agosto.
My Next Life As a Villainess: All Routes Lead to Doom! X
  • A Peek Inside The Night Beyond the Tricornered Window – Con le voci dei protagonisti Nobunaga Shimazaki e Wataru Hatano, dalle 19:00 alle 19:45 del 7 agosto.
The Night Beyond the Tricornered Window
  • Introduction of a New KADOKAWA Anime: “In the Land of Leadale” (ft. Yuji Yanase, Yuki Mukai, Kosuke Arai & Special Host) – Dalle 19.45 alle 20:45 del 7 agosto. Kadokawa farà anche un importante annuncio, in diretta dalle 22.45 alle 23:45 dello stesso giorno.
In the Land of Leadale

Numerosi sono gli artisti ospiti dell’Anime Arts Ditrict che metteranno in mostra le proprie opere e saranno disponibili per lavori su commissione. Nel Central Shopping District potrete invece comprare i gadget dei vostri anime preferiti e tra tutti spicca Asus che presenta la sua nuova linea di prodotti a tema Mobile Suit Gundam.

Gundam x Asus

Pronti a connettervi con il VIRTUAL Crunchyroll EXPO 2021?

Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending