Connect with us
Guillermo Del Toro Netflix Pinocchio Guillermo Del Toro Netflix Pinocchio

Film e Serie TV

Netflix: il ‘Pinocchio’ di Guillermo del Toro ha un cast da urlo

Published

on

Sapevamo che Netflix stesse lavorando ad un suo adattamento di Pinocchio. La favola di Carlo Collodi sul burattino senza fili e delle sue peripezie che lo porteranno a diventare un bambino vero è stata re immaginata da Guillermo Del Toro come un musical in stop-motion ambientato nel periodo fascista.

Un modo nuovo di intendere la storia che è oramai uno dei simboli della cultura italiana. Il regista messicano si è detto molto soddisfatto di avere avuto la possibilità di lavorare con la piattaforma di streaming più famosa al mondo. Dopo anni spesi a inseguire questo sogno ho trovato il mio partner ideale in Netflix. Tutti noi amiamo l’animazione e crediamo sia il medium perfetto per trasmettere questa tradizionale storia in modo del tutto nuovo. Queste le dichiarazioni di Del Toro riportate dal sito Gamespot.

Ma chi saranno le attrici e gli attori scelti per interpretare i ruoli centrali della pellicola? La lista è lunga e non mancano di certo nomi importanti. In ordine sparso abbiamo: Tilda Swinton, Christoph Waltz, John Turturro, Tim Blake Nelson, Cate Blanchett, Ewan McGregor, David Bradley e Gregory Mann. Insomma, non ci si potrà lamentare della qualità del cast.

La firma di Del Toro non si trova solo sotto la voce ‘regia’, peraltro condivisa con Mark Guastafson, ma anche sotto la dicitura ‘produzione’ e ‘sceneggiatura’. Alla produzione hanno partecipato anche Lisa Henson e Alex Bulkley, mentre alla sceneggiatura Del Toro è stato assistito da Patrick McHale.

Pinocchio è atteso su Netflix nel corso del 2021 ma non è ancora stata fornita una data precisa. Nell’attesa di vedere cosa una crew come quella descritta sopra sarà in grado di offrirci, possiamo goderci Le Strade Del Male. Il film con Tom Holland e Robert Pattinson arriverà su Netflix il 16 settembre. Insomma, di cose carucce da vedere ce ne sono parecchie. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Considerato mezzo scemo da chi lo conosce solo a metà, ha preso il primo controller in mano a 5 anni e a quella età pare essersi fermato. Porta la sua competenza ovunque serva sul web. Il suo sogno nel cassetto è avere la sua pagina su Wikipedia.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Dragon Ball Super: Super Hero è il nuovo film in arrivo il prossimo anno

Published

on

Dragon Ball Super: Super Hero è il nuovo film in arrivo il prossimo anno

Buone notizie per i tanti fan di Dragon Ball, dopo mesi di voci e scampoli di notizie – non sempre e non tutte affidabili -, è stato ufficializzato il nome del prossimo film dell’opera di Akira Toriyama: Dragon Ball Super: Super Hero arriverà il prossimo anno. La presentazione è avvenuta ufficialmente durante il San Diego Comic-Con 2021, ove era presente un panel totalmente dedicato a Dragon Ball, con un brevissimo teaser.

Ecco il video del panel di DB nella sua interezza, caricato sul canale YouTube Comic-Con International. Trovate il trailer a partire dal minuto 21:51, buona visione:

Il teaser è poco più che una presentazione del titolo del futuro lungometraggio che, però, contiene al suo interno un paio di elementi che vanno menzionati. Prima di tutto un periodo di uscita – ossia il 2022 – che, per quanto generale, ci dà un’idea di quando possiamo aspettarci di vedere la pellicola. La data si riferisce ovviamente al mercato giapponese, anche se non abbiamo dubbi riguardo al suo arrivo anche in Occidente, bisogna mettere in conto qualche mese di ritardo per la localizzazione (com’è stato per Dragon Ball Super: Broly).

Secondo elemento da considerare è la figura di Goku, come mostrata all’interno del video più sopra. Il nostro eroe è sempre uguale, capelli a punta e gi arancione, quello che cambia è che questa volta il protagonista è stato creato con “tecnologie differenti (come viene detto nel prosieguo del panel), creando un effetto particolare nelle sue espressioni e nelle sue movenze. Cosa ne pensate del risultato?

Ecco infine dei concept di alcuni personaggi che appariranno nel corso del film, in ordine: un personaggio inedito, Piccolo, Pan e Crilin:

Rimaniamo in attesa di novità, sperando che arrivino il prima possibile.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Film e Serie TV

Monster Hunter: Legends of the Guild, trailer italiano

Published

on

Monster Hunter: Legends of the Guild, trailer italiano

Monster Hunter: Legends of the Guild è il nuovo lungometraggio in computer grafica dedicato alla famosa serie di videogiochi della casa nipponica Capcom, serie che, recentemente, si è arricchita di un nuovo capitolo – Monster Hunter: Rise – che sta riscuotendo un certo successo fra gli appassionati. Legends of the Guild sarà reso disponibile il 12 agosto 2021 su Netflix in tutti i Paesi ove il servizio streaming è disponibile.

Ecco il trailer ufficiale della pellicola, completamente in italiano, caricato sul canale YouTube di Netflix Italia:

In un mondo in cui umani e mostri spaventosi convivono in un equilibrio precario, il giovane cacciatore Aiden lotta per proteggere il villaggio da un drago distruttivo.

Monster Hunter: Legends of the Guild è disponibile dal 12 agosto, solo su Netflix.

La durata totale del film si attesterà sui 58 minuti e alla regia ci sarà Steven F. Yamamoto, che ha gestito il tutto presso i Pure Imaginations Studios, mentre alla sceneggiatura ci sarà Joshua Fine – quest’ultimo aveva già lavorato ad un prodotto di successo come Ultimate Spider-Man. Altri nomi fanno parte del cast della produzione: Ryōzō Tsujimoto, Kaname Fujioka, Takahiro Kawano e Andrew Alfonso sono tutti parte della supervisione all’interno del progetto.

Dunque appuntamento al 12 agosto per questa nuova produzione in computer grafica che, speriamo, possa far felici tutti i fan della serie Capcom.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Film e Serie TV

Dune: i nuovi poster con i personaggi del film

Published

on

dune-poster

A poche settimane dall’anteprima mondiale alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2021, la Warner Bros. ha rilasciato otto fantastici poster dei protagonisti di Dune, film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve e basato sull’omonimo romanzo di Frank Herbert.

La pellicola sarà presentata in Laguna fuori concorso per poi approdare nelle sale italiane – salvo cambiamenti – il 22 ottobre.

trailer dune film

Il regista Dennis Villeneuve  ha messo insieme un cast di prim’ordine che comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Ecco i personaggi di Dune prendere vita in questi poster, che potete vedere qui sotto.

Trama

In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l’unica fonte della sostanza più preziosa dell’universo, “la spezia”, una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l’offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un’operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending