Connect with us
Audible sarà al Lucca Comics & Games Audible sarà al Lucca Comics & Games

Eventi

Audible sarà al Lucca Comics & Games 2021 con tanti eventi in programma

Published

on

Audible, società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di contenuti di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), ha annunciato la propria presenza alla 55esima edizione di Lucca Comics & Games, in programma a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre 2021.

I visitatori del Lucca Comics&Games potranno visitare lo stand Audible accedendo al padiglione in Piazza San Martino, nel cuore della città di Lucca, proprio accanto al Duomo. Una grande mongolfiera arancione accoglierà le persone che vorranno “salire a bordo” per scattarsi una foto e volare sulle ali della libertà di ascolto grazie alle voci protagoniste del catalogo Audible (oltre 60.000 titoli, tra audiolibri, podcast e serie audio). Sound shower, smart speaker, monitor interattivi intratterranno ospiti e curiosi che affolleranno le strade di Lucca con le storie narrate dalle autrici e dagli autori distribuiti in esclusiva su Audible.

Non solo: per tutto il pubblico di appassionatǝ di fantasy e scienza raccontata in modo coinvolgente, Audible presenta alcuni appuntamenti eccezionali dove poter incontrare in persona le proprie voci preferite e autrici e autori delle storie più originali.

Ad aprire le danze degli incontri targati Audible saranno Valentina Petrini e Massimo Polidoro, autori di “Complotti”, un podcast Audible Original dedicato a dimostrare la differenza tra manipolazioni, bufale e realtà, per riaffermare l’importanza dei fatti. L’appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Suffragio.

Sempre sabato all’Auditorium del Suffragio, alle ore 14.00 il palco sarà di Adrian Fartade e Luca Perri, che racconteranno “Il lungo viaggio dell’umanità alla scoperta del cielo”, ispirandosi al loro ultimo Audible Original “Astrobio”, in cui i due autori ripercorrono circa 32mila anni di storia dell’astronomia attraverso le vite e le vicende delle persone che, inseguendo la propria curiosità, hanno fatto progredire la conoscenza.

La giornata di sabato si chiude alle ore 21:30 all’Auditorium San Francesco con una grande anteprima: l’intervista semi-seria a Maccio Capatonda, che accompagnato sul palco da Herbert Ballerina e Valerio Desirò, racconterà per la prima volta se stesso in versione autore di pocast attraverso “Podcast micidiali”, il suo primo Audible Original in arrivo su Audible il prossimo 29 novembre.

La giornata di domenica 31 ottobre si apre alle ore 14.00 all’Auditorium del Suffragio con voci di Domitilla D’Amico, Valeriano Corini e Mosè Singh protagonistǝ di un live reading tratto dal nuovissimo racconto firmato J.K. Rowling, “Il maialino di Natale, ultima emozionante favola di una delle scrittrici più lette e amate al mondo, uscita in esclusiva su Audible lo scorso 12 ottobre.

Alle ore 21.30 all’Auditorium San Francesco, invece, sarà la volta del cast italiano protagonista della serie audio “The Sandman. Le voci italiane della produzione internazionale di maggior successo su Audible Emiliano Coltorti, Stefano Crescentini, Martina Felli, Melina Martello, Marco Mete, Francesco Vairano propongono un live reading tratto dal multivoice in esclusiva su Audible, accompagnati dall’Orchestra Arché che ne eseguirà dal vivo la colonna sonora. Acclamato dal Los Angeles Times Magazine come “la più grande epopea della storia del fumetto”, The Sandman ha convertito il gioco, con il suo mondo oscuro e letterario che combina fantasia e horror, in un fenomeno culturale globale. Audible, DC e Panini Comics presentano la prima produzione audio in assoluto della serie, disponibile anche in lingua italiana in esclusiva su Audible, in attesa del nuovo episodio della serie in arrivo a gennaio 2022 sempre su Audible. Per rendere ancora più unico il viaggio nelle Terre del Sogno, la lettura sarà accompagnata dalla presenza di tavole – illustrate da alcuni tra i più talentuosi disegnatori al mondo – tratte dal capolavoro assoluto di Neil Gaiman.

Il compito di chiudere la presenza di Audible al Lucca Comics & Games lunedì 1 novembre alle ore 11.00 all’Auditorium del Suffragio saranno due bellissime voci, quella di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, con cui sarà possibile riflettere sui temi fondanti dell’esistenza umana attraverso una rilettura filosofica di Harry Potter, una delle più popolari opere della letteratura per ragazzi del XXI secolo. Prendendo spunto dal loro ultimo Audible Original “La Filosofia di Harry Potter” Andrea Colamedici e Maura Gancitano esplorano il mondo creato da J. K. Rowling e le riflessioni che la serie ci insegna sul nostro approccio filosofico alla vita.

“Siamo molto felici di poter tornare a Lucca Comics & Games, finalmente in presenza dopo la versione digitale dell’anno scorso” commenta Francesco Bono, Content Director Audible.it. “Il nostro catalogo conta molti contenuti legati allo scenario fantasy che speriamo possano incuriosire e appassionare tutti gli amanti del genere. Gli audiolibri, i podcast e le serie audio si confermano uno strumento in ascesa per poter dare spazio alla fantasia grazie potere della voce e ci auguriamo che la nostra presenza al Lucca Comics & Games sia una buona occasione per far avvicinare sempre più persone il mondo dell’audio entertainment”.

AUDIBLE A LUCCA COMICS & GAMES 2021: IL PROGRAMMA

Sabato 30 ottobre alle 11:00 – Auditorium del Suffragio

È tutto un complotto! con Valentina Petrini e Massimo Polidoro

Dietro ogni fatto rilevante c’è chi agita lo spettro di un complotto.

A volte il complotto c’è per davvero, altre volte chi ne parla lo fa per confondere, manipolare o insinuare il dubbio. E più sono grandi gli interessi in gioco, più le teorie del complotto si fanno complesse. Dal Coronavirus ai Cambiamenti climatici, dai QAnon all’assassinio del presidente Kennedy, dallo sbarco sulla Luna “simulato” agli attentati dell’11 settembre… Valentina Petrini e Massimo Polidoro presentano il loro nuovo podcast in esclusiva per Audible: Complotti! Per capire la differenza tra reali manipolazioni e bufale e, soprattutto, per riaffermare l’importanza e la bellezza dei fatti.

Sabato 30 ottobre alle 14:00 – Auditorium del Suffragio

Il lungo viaggio dell’umanita’ alla scoperta del cielo con Adrian Fartade e Luca Perri

“Dacché la Terra ebbe degli uomini, il cielo ebbe degli ammiratori” lo scrisse Giacomo Leopardi, ignorando probabilmente che gli scarabei stercorari si orientano guardando la Via Lattea. Una cosa è però indubbia: quella dell’astronomia è una storia meravigliosa, un viaggio di 32 mila anni compiuto sì attraverso le scoperte, ma soprattutto tramite le vite e le vicende delle persone che hanno fatto progredire la conoscenza inseguendo la propria curiosità. Ad accompagnarvi in questo viaggio, due guide dal mood… particolare: il sempre entusiasta storico della scienza Adrian Fartade e l’estremamente cinico astrofisico Luca Perri.

Sabato 30 ottobre alle 21:30 – Auditorium San Francesco

Maccio Capatonda presenta “Podcast Micidiali” con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Valerio Desirò – Modera Omar Schillaci

La comicità ai tempi dei podcast. Intervista poco-seria sulla prima serie di podcast di Maccio Capatonda.

Domenica 31 ottobre alle 14:00 – Auditorium del Suffragio

Audible presenta “Il maialino di Natale” di J.K. Rowling Con Valeriano Corini, Domitilla D’Amico e Mosé Singh – Modera Alessandra De Tommasi

Le voci di Domitilla D’Amico, Valeriano Corini e Mosè Singh daranno vita al nuovo racconto di J.K. Rowling, una delle più belle storie di Natale mai scritte, colma dell’irresistibile tenerezza dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita e della celebrazione del calore della famiglia. Ma si sa, nella notte di Natale, tutto può succedere…

Domenica 31 ottobre alle 21:30 – Auditorium San Francesco

Audible presenta “The Sandman” LIVE con Emiliano Coltorti, Stefano Crescentini, Martina Felli, Melina Martello, Marco Mete, Francesco Vairano e le musiche live dell’Orchestra Arché

Live dal Teatro San Francesco, gli attori italiani protagonisti della serie audio Emiliano Coltorti, Stefano Crescentini, Martina Felli, Melina Martello, Marco Mete, Francesco Vairano propongono un live reading tratto dal multivoice in esclusiva su Audible.it, accompagnati dall’orchestra Arché che ne eseguirà live la colonna sonora. Acclamato dal Los Angeles Times Magazine come “la più grande epopea della storia del fumetto”, The Sandman ha convertito il gioco, con il suo mondo oscuro e letterario che combina fantasia e horror, in un fenomeno culturale globale. Audible, DC e Panini Comics presentano la prima produzione audio in assoluto della serie, disponibile anche in lingua italiana in esclusiva su Audible.

Per rendere ancora più unico il viaggio nelle Terre del Sogno, la lettura sarà accompagnata dalla presenza di tavole – illustrate da alcuni tra i più talentuosi disegnatori al mondo – tratte dal capolavoro assoluto di Neil Gaiman.

Credits musicali:

Quintetto Lucensis – Orchestra Arché soc. Coop.
 Rossana Pansani, flauto

 Nicola Bimbi, oboe

 Daniele Tambellini, fagotto

 Massimo Marconi, cor
no
 Emanuele Gaggini, clarinetto

 Riccardo Romano, elettronica

 Arrangiamenti musicali a cura di Riccardo Romano per RMN Music londra

Lunedì 1° novembre alle 11:00 – Auditorium del Suffragio

Audible presenta “La filosofia di Harry Potter”, un podcast Audible Original con Andrea Colamedici e Maura Gancitano

Scopriamo il podcast Audible Original pensato per chi vuole riflettere sui temi fondanti dell’esistenza umana attraverso una rilettura filosofica di una delle più popolari opere della letteratura per ragazzi del XXI secolo. Maura Gancitano e Andrea Colamedici esplorano il mondo creato da J. K. Rowling e le riflessioni che la serie ci insegna sul nostro approccio filosofico alla vita. Il podcast è una produzione Audible Original, disponibile in esclusiva su Audible.it.

Tanti gli appuntamenti con Audible al Lucca Comics & Games, tutti da non perdere!

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eventi

Voglia di evasione? L’appuntamento è il 3 e 4 settembre con il Pellicano Festival Fantasy

Published

on

Gli amanti del genere fantasy si danno appuntamento il 3 e 4 settembre al “Pellicano Festival Fantasy”, uno dei numerosi appuntamenti e ritrovi che si tengono durante tutto l’anno.

Esiste un vero e proprio discorso attorno al genere che percorre strade anche inedite del web e che raccoglie ogni giorno persone da tutto il mondo, pronte a scambiarsi in un medesimo luogo opinioni su una nuova saga, su un adattamento cinematografico, sulle influenze tolkieniane. Si incontrano in luoghi, appunto, che spesso sono virtuali, ma che sempre più sovente diventano veri e propri spazi fisici.

Un’occasione imperdibile per intraprendere un viaggio nel mondo fantastico, per due giorni, 3 e 4 settembre, è il “Pellicano Festival Fantasy”, il Festival dedicato al mondo del fantastico si prepara a stupire gli appassionati e i curiosi con una nuova edizione che punterà ad ingrandire anche la manifestazione sempre all’interno dello splendido parco di Villa Altieri, il seicentesco giardino di Palazzo Altieri, a Oriolo Romano (VT) che si trasformerà anche quest’anno nel regno del fantastico di maghi, elfi, cavalieri, fate ed orchi.

Due giorni pieni di spettacoli, potremmo ballare con le sigle dei nostri cartoni preferiti, calarci nel mondo fantastico di Star Wars, oppure imparare a costruire un arco storico; clou del festival è il Cosplay Contest, la competizione tra i migliori cosplayer del centro Italia presentata quest’anno da Giulia “Red” Tacchi e da Gianluca Falletta, il papà del cosplay in Italia.

Per gli amici cosplay, parola che fonde i termini “costume” e “play” per indicare la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio, in genere del mondo dei fumetti o dei videogiochi, ma anche di musica, cinema, serie tv, interpretandone il modo di agire, che parteciperanno verrà organizzato un contest durante la giornata di domenica e in entrambe le giornate verranno creati degli appositi set fotografici, entrambi realizzati in collaborazione con l’Associazione Japanimation.

Secondo alcune stime, in Italia sarebbero più di 1 milione e 300 mila gli appassionati, per un mercato da 147 milioni di euro. Nel 2017 sono stati programmati 187 eventi ufficiali (si calcola che poi ce ne siano altrettanti attivati tramite associazioni, pro-loco) con picchi (Lucca Comics) di 200 mila persone al giorno. Non ci sono grossi limiti di età, si va in media dagli 11 ai 55 anni, con una prevalenza di donne (88%)

Non saranno solo i cosplay ad animare il Pellicano Festival Fantasy, saranno presenti delle aree fantasy, aree dedicate ai videogames, cartoon e naturalmente eroi del cinema, senza dimenticarsi dei fumetti e dei giochi di ruolo e da tavolo.

Quindi l’appuntamento è per questo weekend al Parco di Villa Altieri di Oriolo Romano (VT).

Continue Reading

Eventi

Annunciati gli 8 club che parteciperanno all’eFootball CHAMPIONSHIP PRO 2022

Published

on

eFootball CHAMPIONSHIP PRO

KONAMI ha svelato i dettagli del calendario e i club che parteciparenno all’eFootball Championship Pro 2022. La competizione è stata suddivisa in due categorie: eFootball Championship Pro ed eFootball Championship Open. I Club che parteciperanno al torneo di quest’anno sono: FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern München, Arsenal, Celtic FC, AS Monaco, AS Roma e Galatasaray.

Calendario eFootball Championship Pro

Sabato, 4 giugno: Sorteggio abbinamenti
Sabato, 11 giugno – Domenica, 12 giugno: Fase a gironi giorno 1 & 2
Sabato, 18 giuno – Domenica, 19 giugno: Fase a gironi giorno 3 & 4
Sabato, 25 giugno: Quarti di finale e semifinale
Sabato, 26 giugno: Play-off per il terzo posto & Finale

KONAMI trasmetterà live il torneo sui canali social di eFootball™, durante le dirette sarà attiva una campagna che permetterà agli utenti sintonizzati di ottenere oggetti in game. eFootball™ Championship Pro sarà, inoltre, supportato da una serie di campagne da parte dei Club coinvolti e che daranno la possibilità ai fan di vincere premi dopo ogni match.

eFootball™ Championship Open è una competizione pubblica alla quale tutti gli utenti di eFootball™ 2022 potranno prendere parte e competere su diverse piattaforme: PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox ONE e Steam®. Quest’anno, i giocatori potranno partecipare alle finali mondiali dell’eFootball™ Championship Open anche su dispositivi mobile, iOS e Android.

Calendario eFootball™ Championship Open

Lunedì, 27 giugno – Sabato, 3 luglio: Round 1
Venerdì, 8 luglio – Lunedì, 11 luglio: Round 2
Sabato, 30 luglio – Domenica, 31 luglio: Round 3
Sabato, 13 agosto – Domenica, 14 agosto: Finali Mondiali

eFootball™ Championship 2022 si baserà sulla modalità “Dream Team”. “Dream Team” è la nuovissima modalità di gioco in cui gli utenti possono costruire la squadra dei sogni mettendo sotto contratto giocatori e allenatori, facendo uso di oggetti di gioco (ad esempio GP che gli utenti possono guadagnare in-game), e competere contro altri utenti di tutto il mondo.

I giocatori possono anche sviluppare e rafforzare i loro calciatori per adattarli a differenti stili di gioco, oltre a organizzare la loro squadra attraverso il tesseramento e l’allenamento dei calciatori.

Grazie a “Dream Team”, gli utenti di eFootball™ 2022 possono creare la squadra dei sogni, in grado di riflettere la personale ideologia calcistica.

Continue Reading

Eventi

Jundo sbarca al Salone del libro di Torino

Published

on

salone libro torino

Dopo le tappe a Romics e Comicon, Jundo si prepara alla sua prima presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino (19-23 maggio) dove sarà presente con anteprime, novità, autori ed eventi!

La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si aprirà giovedì 19 maggio con la lectio inaugurale dello scrittore indiano Amitav Ghosh, in collaborazione con Neri Pozza. In contemporanea, nell’Arena Bookstock, si terrà l’inaugurazione del Bookstock, lo spazio dedicato ai giovani lettori, con l’intervento di Maria Falcone, che racconterà agli studenti le battaglie e il lascito morale del fratello Giovanni a 30 anni dal suo assassinio. Il programma è online! Scopri qui gli appuntamenti.

Tornano a Jundo verrà presentata in edizione cartacea, Belle Epoque di Matteo Filippi e Lorenzo Grassi: Due amici. Una metropoli. Zero soldi. Pierre e Seam sognano gli Champs-elysées, lʼalta società e i completi pregiati. Ma, aperti gli occhi, restano solo monolocali marci, bassifondi e debiti da pagare. Un futuro dal tappeto rosso, ma un presente sporco di sangue. Corpi e sentimenti svenduti al primo offerente, rivalsa marcita in vendetta. La città delle luci ammicca, chi fregherà chi?

Salone Internazionale del Libro (Padiglione 1 – Nuovi Editori – Stand E20)

Due gli autori Jundo Originals che parteciperanno alle signing session in stand nei cinque giorni del festival. E ben quattro gli appuntamenti e i panel a cui parteciperà la giovane casa editrice.

Lorenzo Grassi, disegnatore di Belle Epoque (Da Venerdì 20 a Lunedì 23)
Virand, autore di Harakiri (Da Giovedì 19 a Lunedì 23)

Panel ed Eventi

—Venerdì 20 maggio—
Largo all’horror! Sala del Fumetto, PAD 1 – Ore 11:00 – 12:00
Dai maestri del manga Junji Ito e Kazuo Umezz alla narrativa young adult di Manlio Castagna e i webtoon in arrivo dalla Cina, uno sguardo trasversale a un genere sempre più amato e richiesto. Quali le nuove frontiere dell’horror e il loro rapporto con i giovani lettori?
Con: Silvia Casolari (Mufant), Lorenzo Carucci (Jundo), Manlio Castagna e Cristian Posocco (Star Comics)
Moderano: Alessandro Carnevale (autore, Poliniani Editore) e Daniel de Filippis.

Jundo: dai Webcomic ai Webtoon
Sala del Fumetto, PAD 1 – Ore 15:00-16:00
I webtoon non parlano “solo” coreano e cinese! Scopriamo con Jundo l’evoluzione del fumetto
digitale da webcomic a webtoon! Quale è il futuro della fruizione digitale e il rapporto con i formati cartacei? Quali le opportunità per i giovani autori italiani che desiderano mettersi alla prova con i webtoon?
Con: Lorenzo Carucci (Jundo) e Lorenzo Grassi (Disegnatore de La Belle Epoque)
Modera: Daniel de Filippis

—Sabato 21 maggio—

Storia sportiva del fumetto
Sala Olimpica, PAD 1 – Ore 13:15-14:15
Dal manga al graphic novel, dalle biografie alle nuove tecnologie, tutte le sfumature dello sport
raccontato con la nona arte.
Con: Lorenzo Carucci (Jundo), Mattia Ferri (Beccogiallo), Giovanni Russo (Lucca Comics&Games) e Cristian Posocco (Star Comics)

Cina: storytelling e mondi fantastici dalla narrativa al webtoon
Sala del Fumetto, PAD 1 – Ore 18:30-19:30
Con: Lorenzo Carucci (Jundo), Matteo Gaspari (ADD Editore) e Davide Monopoli (Mufant)
Modera: Daniel de Filippis

Dopo il Salone del Libro di Torino, la prossima tappa di Jundo sarà Etna Comics (1-5 Giugno) a
Catania.

Continue Reading
Advertisement

Trending