Connect with us

Anime e Manga

Beastars 2: la nuova opening è realizzata con l’aiuto di una IA

Published

on

In Giappone ha appena debuttato mentre da noi bisognerà attendere fino a luglio per vederlo su Netflix, di cosa stiamo parlando? Della seconda stagione di Beastars ovviamente! Trasposizione animata del manga di Paru Itagaki, edito in Italia da Panini Comics.

Non vi racconteremo nulla sulla storia che tutti voi conoscete, ma forse non sapete come’è stata creata la nuova opening di Beastars: la canzone è intitolata Kaiju (mostro) ed è cantata da Yoasaobi. Mentre la prima “Wild Side” di ALI era realizzata interamente in stop motion, il che implica grande budget e lavoro, la seconda vi soprenderà ancora di più, perchè a “realizzarla” è stata una IA!

A renderla originale infatti è l’utilizzo di un’intelligenza artificiale! La rinna Co., Ltd., società che sviluppa intelligenze artificiali e che sta conducendo ricerche sui chatbot di intelligenza artificiale nella divisione AI e ricerca di Microsoft, di recente è riuscita a creare una tecnologia per disegnare immagini usando GAN (General Adversarial Networks).

La IA ha “studiato” le opere di oltre 200 famosi pittori, ne ha appreso le caratteristiche, e ora può creare nuove opere originali. I principali campi di applicazione di questa tecnologia sono il design industriale, l’abbigliamento e il packaging.

Per la opening di Beastars, rinna Co., Ltd. è stata incaricata di creare la grafica di sfondo e ha usato una versione della loro IA in grado di creare fino a 10 alla 26esima modelli generati tramite GAN usando 30 stili artistici.

Una follia direte? Guardate la sigla qui sotto!

Beastars: la trama

La Cherryton Academy è una scuola nella quale convivono, non sempre facilmente, animali carnivori ed erbivori. Qui incontriamo il protagonista Legoshi, un grande lupo grigio che, proprio come nelle favole, è considerato il “lupo cattivo”, ma in realtà fin da subito mostra un buon cuore e un’onestà fin troppo umane. Il nostro protagonista però affronta la solitudine, l’emarginazione e la discriminazione di un mondo che non è pronto ad accogliere le differenze, potrà questo lupo cambiare le cose?

Se vi interessa questa serie leggete la nostra recensione delle prima stagione!

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Atelier of Witch Hat: è stato annunciato l’adattamento anime

Published

on

atelier-of-witch-hat

Finalmente è stato annunciato l’adattamento anime del manga di Kamome ShirahamaAtelier of Witch Hat“. Un titolo che ha saputo conquistarsi molti lettori in tutto il mondo, piazzandosi nei posti alti delle classifiche dei manga del 2020.

Il manga arrivato 7° al Taisho award e tra i finalisti al Kodansha manga award, e con questi numeri non poteva che attirare l’attenzione anche in Italia dal momento che Planet Manga ha acquistato i diritti della serie nel nostro Paese. Attualmente sono stati pubblicati 8 volumi della serie.

Ecco come l’editore presenta la serie:

Da dove viene la magia? Nessuno lo sa, dal momento che agli esseri umani nati senza poteri essa è preclusa. La piccola Coco riesce a carpirne il segreto, ma il suo entusiasmo ben presto sfuma: gli incantesimi infatti celano un insondabile abisso di mistero”.

Dell’adattamento anime di Atelier of Witch Hat non si hanno però ulteriori sia per quanto riguarda la data d’uscita che lo studio di animazione che sarà incaricato del progetto.

Siete curiosi di vedere se questo adattamento sarà all’altezza delle aspettative?

Continue Reading

Anime e Manga

My Hero Academia: The Movie – World Heroes’ Mission arriva al cinema questo novembre

Published

on

My hero academia world heroes' mission

Arriverà nelle sale italiane dal 18 al 21 novembre distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit MY HERO ACADEMIA: THE MOVIE – WORLD HEROES’ MISSION, il terzo lungometraggio della popolarissima serie che ha conquistato il primo posto al botteghino giapponese battendo tutti i precedenti record di incassi.

Attorno all’universo di My Hero Academia ruota un mondo: i manga hanno sbriciolato ogni record di vendite (arrivando a raggiungere 50 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo), il videogioco per Playstation 4 ha ottenuto ottime recensioni su tutti i siti specializzati, e non manca nemmeno un vastissimo catalogo di merchandising che spazia dalle t-shirt alle tazze, dai mousepad fino ai calendari e portachiavi e non per ultima la serie televisiva giunta in Italia alla quarta stagione e ormai diventata un classico dell’animazione giapponese.

My Hero Academia: The Movie – World Heroes’ Mission: trama

Il film vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A e racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (è stata intanto annunciata la sesta stagione dell’anime).

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno.

Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe.

Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia!

Produzione

  • Regia: Kenji Nagasaki
  • Soggetto originale: Kōhei Horikoshi
  • Storia originale: Kōhei Horikoshi
  • Sceneggiatura: Yousuke Kuroda
  • Design Personaggi: Yoshihiko Umakoshi
  • Produzione animazioni: BONES
  • Una produzione Toho Animation

Il manga

My Hero Academia è il manga creato da Kohei Horikoshi e pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. Protagonista è Izuku Midoriya, un ragazzo che vive in un mondo in cui tutti hanno dei super poteri, tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, e grazie a un colpo di fortuna, viene scelto come erede dal più forte eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Continue Reading

Anime e Manga

My Hero Academia World Heroes’ Mission: trailer italiano del lungometraggio

Published

on

My Hero Academia World Heroes’ Mission: trailer italiano del lungometraggio

My Hero Academia World Heroes’ Mission è il prossimo lungometraggio tratto dall’opera più famosa del mangaka Kōhei Horikoshi, arrivato nelle sale cinematografiche giapponesi ad inizio agosto 2021, il film è ormai pronto per approdare anche nel resto del mondo. Per quanto riguarda la disponibilità in Italia i fan non dovranno attendere ancora molto: le date nelle quali potremo andare al cinema a vedere World Heroes’ Mission vanno dal 18 al 21 novembre compresi. A confermare la lieta notizia è l’ultimo trailer uscito.

Potete trovare il video caricato sul canale YouTube di Dynit – e completamente in italiano – qui di seguito:

Il 18-19-20-21 novembre arriva il nuovo lungometraggio dei giovani super-eroi che stanno distruggendo ogni record.

Plus Ultra! Oltre l’impossibile per salvare il modo!

Di cosa tratterà My Hero Academia World Heroes’ Mission? Le informazioni che abbiamo per il momento (e quanto visto dai vari trailer e spezzoni di film che già circolano per internet) indicano che questa volta la minaccia è nella forma di un’organizzazione di stampo terroristico che mira alla fine della società. Stante l’imminente crisi globale, toccherà agli eroi farsi avanti per salvare la situazione, in particolare il trio Midoriya, Bakugo e Todoroki sembra essere quello che godrà della maggior attenzione.

Per quanto riguarda invece il reparto creativo e di produzione, questo terzo film della serie è prodotto dallo studio Bones (Soul Eater, Full Metal Alchemist: Brotherhood, My Hero Academia) e supervisionato dall’autore stesso Kōhei Horikoshi, la direzione del progetto è nelle mani di Kenji Nagasaki e la scrittura è di Yōsuke Kuroda. Per quello che abbiamo visto e sentito nel trailer, le voci dell’adattamento italiano dell’anime dovrebbero tornare.

Tutti al cinema fra poco più di un mese per il nuovo film: My Hero Academia World Heroes’ Mission.

Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending