Connect with us
boruto boruto

Anime e Manga

Boruto, passaggio di consegne: Kishimoto scriverà il manga

Published

on

Ieri, all’insaputa di tutti, il canale Twitter ufficiale di Boruto ha fatto un annuncio che ha sconvolto i fan. A partire dal capitolo 52 in uscita in Giappone su V-Jump e nel resto del mondo il 20 novembre 2020, il manga sequel dell’acclamato Naruto sarà scritto niente di meno che dal creatore originale della serie, Masashi Kishimoto, che sostituirà quindi Ukyo Kodachi. È confermato che, almeno per ora, ai disegni rimarrà Mikio Ikemoto.

I motivi del cambio alla regia

I fan dopo l’esplosione di gioia per la notizia non hanno fatto a meno di chiedersi il perché di questa decisione, ma non sono trapelate informazioni, se non alcuni rumors che facevano intendere che forse l’ex sceneggiatore non avesse tenuto atteggiamenti sempre corretti. Kodachi, si è congedato da Boruto con un breve messaggio sempre via twitter:

Il timone di Boruto è tornato infine a Kishimoto-sensei e a Ikemoto-sensei! Vi chiedo di supportare l’avventura di Boruto più che mai da adesso in poi. Anche io la seguirò con ansia con voi lettori. Posso contare su tanti bei ricordi riguardanti il mio lavoro per Boruto! Ho dato una mano alla sceneggiatura del film di Boruto e sono riuscito a scrivere ben 13 volumi del manga. Sono davvero grato anche per la serie anime che continua a ricevere lodi da tutto il mondo.

Insomma non sembra l’addio di uno licenziato in tronco, anche se alcuni si sono sbilanciati nel dire che forse già dall’inizio gli accordi tra casa editrice e scrittori sarebbero stati questi; altri invece immaginano che sia stato Kishimoto sensei a chiedere di lavorare al progetto, dato la fine della serializzazione di Samurai 8 (da aprile 2019 a marzo 2020 su Weekly Shonen Jump con i disegni di Akira Okubo), opera che non ha avuto il riscontro di critica e pubblico sperato.

Non dimentichiamo inoltre che Kishimoto dal 2016 è stato l’editor di Boruto rimanendo di fatto parte attiva del team creativo della serie e dell’universo da lui creato.

Boruto e Naruto – i manga e gli anime

Sia Naruto che Boruto sono editi in Italia da Planet Manga, Boruto inoltre è anche disponibile in lingua inglese sulla app Manga Plus.

Boruto è in corso di serializzazione su V-Jump dal 2016 e per il momento conta 51 capitoli pubblicati, i primi 47 sono stati raccolti in 12 volumi. In Italia, Planet Manga ha pubblicato 10 dei 12 volumi disponibili. Dal manga è stata tratta una serie anime ancora in corso che conta 174 episodi, disponibile su Crunchyroll.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

The Rising of the Shield Hero: la seconda stagione a ottobre

Published

on

The Rising of the Shield Hero: la seconda stagione a ottobre

The Rising of the Shield Hero è una serie anime che è riuscita a concentrare su di sé una certa attenzione negli ultimi anni, complice anche il favore di Crynchyroll – famosa piattaforma di streaming online per prodotti animati -, le avventure di Naofumi Iwatani e compagnia hanno fatto breccia nel cuore di molti appassionati. Il successo della prima serie ha naturalmente dato corso alla produzione della seconda stagione, annunciata con un trailer in precedenza, che oggi ha anche una data di uscita: il prossimo ottobre.

Un nuovo trailer, postato dall’account Twitter ufficiale di The Rising of the Shield Hero, ci conferma la notizia. Eccolo:

Li proteggerò, ad ogni costo. L’Eroe dello Scudo torna a ottobre.

La seconda stagione dell’opera riprenderà le avventure dell’Eroe dello Scudo dove lo avevamo lasciato, dando continuità alle due produzioni. Il prosieguo della trasposizione animata delle light novel di Aneko Yusagi sarà diretto da Takao Abo, il character design sarà nelle mani di Masahiro Suwa e la produzione, in generale, sarà affidata allo studio di animazione Kinema Citrus (Black Bullet, Made in Abyss), già creatore della prima stagione dell’anime.

La prima stagione completa di The Rising of the Shield Hero è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, sottotitolato anche in italiano. Le voci originali sono di: Kaito Ishikawa (Naofumi Iwatani), Asami Seto (Raphtalia) e Rina Hidaka (Filo). Quali saranno le prossime avventure di questo terzetto che vaga in lungo e in largo per il regno di Melromarc e per il continente? Riusciranno a sventare ancora una volta le terribili Ondate? Scopriremo tutto questo, e molto altro, nel corso della seconda stagione.

Siete anche voi fan dell’Eroe dello Scudo e non vedete l’ora che riprendano le sue avventure? Se siete interessati a questo anime date un’occhiata al nostro consiglio dell’Uniporco a riguardo.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Shaman King: secondo trailer e data di uscita

Published

on

shaman-king

Shaman King è uno dei manga più famosi tra quelli che negli anni scorsi sono stati pubblicati su Weekly Shonen Jump. Molti di noi ricorderanno l’anime uscito nel 2001 (che per dire la verità ebbe un discreto successo), ma adesso, con i diritti ora passati nelle mani della casa editrice Kodansha, Shaman King si prepara per una nuova trasposizione anime!

Il sito ufficiale dell’anime di Shaman King ha condiviso un nuovo trailer, che ci mostra nuove scene con protagonista Yoh Asakura, inoltre in sottofondo sentiamo Soul Salvation, theme song cantata da Megumi Hayashibara che farà anche da opening per l’anime.

E adesso abbiamo anche una data per il debutto in Giappone: l’anime uscirà il primo aprile alle ore 17:55 secondo il fuso orario nipponico.

In questo secondo trailer, che trovate qui sotto, potete vedere alcuni dei protagonisti della serie: il timido Manta Oyamada, Yoh Asakura con il suo spirito Amidamaru, la medium Anna Kyoyama, Ren Tao con Bason e infine il teppista Ryunosuke Umemiya.

Storia editoriale

L’anime è tratto dal manga originale di Hiroyuki Takei, raccolta in 32 volumi tankōbon in Italia da Star Comics (collana Dragon), dal 2003 al 2006. L’anime invece è stato trasmesso sui canali televisivi fra il 2005 e il 2006.

Anche voi siete curiosi di vedere il ritorno degli sciamani?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Evangelion Thrice Upon a Time a rischio rinvio (ancora)

Published

on

Evangelion Thrice Upon a Time a rischio rinvio (ancora)

Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time non s’ha da uscire, interrotto, rimandato e ora a rischio di un nuovo rinvio a causa della pandemia, sembra proprio che l’ultimo lungometraggio dell’opera magna di Hideaki Anno non arriverà al cinema tanto facilmente. Come apprendiamo dal sito Somoskusadai, è stata chiesta una nuova proroga dello stato di emergenza in Giappone, proroga che potrebbe coincidere con la premiere del film Thrice Upon a Time, sancendone un altro rinvio.

È il periodico nipponico Minichi Shimbun che riporta le richieste, effettuate dalla Prefettura di Tokyo e altre, di estensione di altre due settimane dello stato di emergenza. La domanda di proroga è stata appoggiata anche dal Ministro della Rivitalizzazione Economica del Sol Levante e, per quanto non ci siano ancora risposte definitive da parte del Governo giapponese, non è difficile immaginare che potrebbero essere prese ulteriori misure restrittive; d’altronde i cinema sono i primi luoghi a venire chiusi, a causa della loro conformazione.

Ma diamo qualche data: l’anteprima di Evangelion Thrice Upon a Time è prevista per il prossimo 8 marzo, qualora lo stato di emergenza – che ora come ora scadrà a giorni – dovesse venir prorogato questa non sarebbe più una data possibile per la premiere, stante la prevista chiusura dei cinema del Paese. In questo caso il destino del lungometraggio sarebbe, ancora una volta, la posticipazione.

Noi siamo fiduciosi del fatto che le autorità nipponiche prenderanno la decisione migliore per salvaguardare il benessere pubblico, anche a scapito di un ulteriore rinvio di questo o quel film. Ma nella speranza che, nonostante tutto, Thrice Upon a Time arrivi il prima possibile, vi lasciamo con la breve sinossi ufficiale:

Shinji Ikari, la causa del Third Impact è stato abbandonato… Sarà in grado di ricostruire se stesso? L’animazione porta avanti una storia che si è fermata nel 2012 con Evangelion 3.0.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending