Connect with us
DAvena-Cristina-live-instagram DAvena-Cristina-live-instagram

Eventi

Cristina D’Avena in diretta con Infinity a sostegno della Protezione Civile

Published

on

Dopo i primi problemi tecnici, parte la live su Instagram di Infinity e Cristina D’Avena a sostegno della campagna “Aiutiamo chi ci aiuta” lanciata da Mediaset-Mediafriends. Infinity ha infatti deciso di devolvere, dopo la prova gratuita di 30 giorni, il primo mese di abbonamento a sostegno della Protezione Civile.

E sulla piattaforma di streaming sono disponibili le serie tv sequel e spin-off della serie anime Kiss me Licia, da Love me Licia ad Arriva Cristina; e quale occasione migliore per parlare con l’amatissima Cristina D’Avena? Attraverso le live su Instagram ha infatti detto di voler cercare di «trasmettere felicità e serenità. Rispettiamo tutti le regole e stiamo uniti in questo momento difficile».

«La quarantena – spiega Cristina– ci dà tutto il tempo per pensare a cosa abbiamo fatto, al passato, ai ricordi e mi è capitato di ripensare anche a quando recitavo. La Storia d’amore tra Mirko e Licia è bellissima, quando mi hanno chiesto di fare la sigla e poi di interpretare Licia sono rimasta a bocca aperta. Siamo stati i primi ad anticipare la moda dei telefilm e a metterci nei panni dei personaggi degli anime. E questo telefilm ha avuto un successo pazzesco e sono contenta che su Infinity siano ritrasmesse queste serie»



Insieme ai fan ricorda alcuni momenti divertenti durante le riprese «La prima scena che ho fatto con Pasquale (Mirko del film) eravamo seduti su una panchina e dovevamo confessarci i nostri sentimenti e poi baciarci, ma invece di darmi un bacio a stampo quasi me lo dava per davvero!».

Nella serie tv Licia canta con i Bee Hive (cosa che non faceva nell’anime), una Licia insomma che è stata modellata anche su Cristina, che dice: «Mi ci sono un po’ ritrovata in Licia, dolce, tenera, con un papà geloso come Marrabbio, e mi sono molto divertita nel farla. Volevamo essere vicino ai giovani, capire il loro linguaggio e abbiamo creato questo telefilm che è rimasto nella storia».

Poi Cristina canta in diretta la sigla di Teneramente Licia, insieme al ritornello di Kiss Me Licia, emozionando i fan all’ascolto.

Spazio anche alle curiosità, con la cantante che racconta delle dirette di cucina: «Chiedo ai miei fan, ma non solo, di cucinare con me e di suggerire ricette alla portata di tutti, è un momento che mi piacerebbe fosse fisso, è una pillola di leggerezza». E si ride con il tormentone della ricetta delle ‘fettine panate’.

Ma poi si torna seri per parlare di quello che sta succedendo: «La prima cosa che faccio al mattino è guardare la tv – racconta Cristina – ho tanti amici infermieri e medici che adesso sono in trincea e sembra che non sempre arrivino i messaggi di speranza, ma questi momenti servono a trasmettere energia e a darci forza».

Negli spin-off della serie, Cristina interpreta se stessa e la cantante a proposito dice: «Ringrazio Mediaset per aver avuto questa opportunità (per 8 serie) e un po’ mi manca non aver potuto continuare, la serie è rimasta un po’ troncata, ma è stato molto emozionante».



Poi Cristina scompare dallo schermo, ma poco dopo ritorna in live con il suo solito sorriso spiegando l’accaduto: «Ho avuto problemi con il cellulare che si è surriscaldato e si è spento facendo perdere la connessione, ma adesso ci siamo!».

Non mancano anche idee per dei progetti futuri, ma come spiega Cristina «adesso diversi progetti sono bloccati a causa di questo stop, e non nego di aver pensato a riportare in scena la serie tv attraverso un musical, ma chissà, ma non è facile fare un lavoro ben fatto».

In chiusura Cristina torna seria e spiega che «anche con la mascherina ci riusciamo a capire, parliamoci con gli occhi, stiamo a distanza e laviamoci le mani spesso e anche se adesso non possiamo abbracciarci, parliamo con il nostro corpo. Finito questo momento speriamo che molti di noi abbiamo fatto anche un po’ di introspezione e si riesca a dare più importanza a certi gesti, come un bacio, un abbraccio o una stretta di mano. Queste live sono un abbraccio virtuale ai miei fan» e con “Arriva Cristina” si chiude la diretta.

«Cerchiamo di donare aiuto e sorrisi, finito questo periodo cerchiamo di essere più buoni, più tolleranti. Rimettiamo al primo posto le cose importanti, la famiglia, gli amici».

Questa quarantena, in compagnia di Cristina D’Avena, è sicuramente più allegra.

#iorestoacasaconcristina #iorestoacasaconinfinity

Faccio parte di quella strana categoria di persone che, nonostante ci siano mille film da guardare, milioni di manga da leggere e trecento nuovi titoli di videogiochi, si fissa sempre sulle solite cose, per poi passare notti intere a rimettersi in pari con il mondo. Laureata in Lettere e in Editoria e Giornalismo, colleziono libri antichi in modo ossessivo, adoro piante e gatti e pratico judo da anni nella speranza di diventare, se non invincibile, almeno più saggia.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eventi

Pokémon GO Fest Londra è già sold out per sabato 5 agosto

Published

on

Il Pokémon GO Fest 2023 sta per arrivare a Londra e sembra proprio che ci sia una miriade di attività che i cacciatori di tesori potranno scovare sulla mappa in tutta la città. Il Festival di Pokémon GO 2023 della capitale è suddiviso in diverse esperienze che si svolgeranno in due luoghi: Brockwell Park e tutta la città di Londra!

I partecipanti potranno cimentarsi in partite scintillanti, trovare bellissimi bonus e rivelare sorprese insieme a migliaia di altri Allenatori e Allenatrici e potranno trascorrere metà giornata presso il Brockwell Park e l’altra metà in altre aree di Londra.

Niantic Inc., software-house californiana e leader nello sviluppo di tecnologie AR, annuncia che i biglietti per il Pokémon GO Fest: Londra di sabato 5 agosto sono ufficialmente esauriti. 

Tuttavia gli Allenatori interessati a partecipare all’evento dal vivo non devono scoraggiarsi perché sono ancora disponibili per l’acquisto i biglietti per i giorni rimanenti:

  • venerdì 4 agosto
  • domenica 6 agosto

Questo è senza dubbio il più grande evento di Pokémon GO dell’anno e la voglia di riunirsi e giocare a Pokémon GO con amici e altri Allenatori rimane forte come sempre.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla disponibilità dei biglietti vai a questo link.

Continue Reading

Eventi

In arrivo Marvel’s Wastelanders, una serie audio Audible Original con Neri Marcorè e Corrado Guzzanti

Published

on

Marvel's Wastelanders

Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – annuncia in anteprima l’arrivo di Marvel’s Wastelanders. La serie audio sarà disponibile in esclusiva su Audible.it nel 2023 e 2024 anche in lingua italiana e offrirà all’ascoltatore un’esperienza di ascolto immersiva, unica e coinvolgente grazie anche all’interpretazione dei più grandi attori italiani nei panni degli iconici supereroi Marvel.

La prima stagione della serie, Marvel’s Westlanders: Star-Lord, sarà disponibile in esclusiva su Audible.it il 28 giugno 2023, in dieci episodi. Un cast straordinario presterà la propria voce ai protagonisti della versione italiana del podcast: Neri Marcorè nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Corrado Guzzanti nel ruolo di Rocket, con la speciale partecipazione di Luca Ward nel ruolo di Doctor Doom e più di 20 altri personaggi interpretati dai più importanti doppiatori e narratori italiani.

Il cast, le date di uscita e i dettagli delle successive stagioni, che vedranno protagonisti Hawkeye, Black Widow, Wolverine, Dottor Mistero (Doom), e Team Up, saranno rivelati in seguito. Questa epica serie audio è disponibile in lingua inglese da giugno 2021, ma vi presentiamo in anteprima l’esclusiva versione in lingua italiana.

“Noi di Audible riteniamo che il potere della fantasia possa trasformare una grande storia in un’esperienza indimenticabile – ha dichiarato Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible -. Siamo orgogliosi di collaborare con Marvel e alcuni tra i più talentuosi artisti del mondo per dare nuova vita a questi racconti dell’universo Marvel e a eventi unici di intrattenimento audio in lingua”.

“Negli ultimi due anni la versione inglese della serie audio Marvel’s Wastelanders ha trasportato le avventure, l’humor e i tanto amati personaggi Marvel in un nuovo contesto estremamente immersivo – ha detto Daniel Fink, SVP Business Development & New Initiatives at Marvel Entertainment -. La risposta dei fan alla serie audio è stata fino ad ora incredibile e ci emoziona l’idea di lavorare con Audible al nostro primo cross-over audio per raggiungere ancora più ascoltatori e fan in tutto il mondo con le epiche saghe Marvel”.

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord e le successive cinque stagioni saranno lanciate in contemporanea da Audiblenelle edizioni in lingua francese, tedesca, hindi, italiana e giapponese. Ad accumunare le diverse versioni un cast eccellente e una qualità audio all’avanguardia, garanzia di un’esperienza immersiva unica nell’universo, ora anche audio, di Marvel.

Trama Marvel’s Wastelanders

Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è ambientato in un futuro alternativo del Multiverso Marvel dove i cattivi hanno avuto la meglio e gli eroi sono solo un brutto ricordo. Peter Quill e Rocket, un po’ più “appesantiti e lenti”, non hanno perso l’audacia dei giorni di gloria dei Guardiani della Galassia. Quando approdano sulla Terra scoprono che non è più la stessa, ma una landa desolata controllata da ormai 30 anni dal Dottor Mistero (Doom) e da tutti i cattivi del mondo, tra cui i criminali Ghost Rider e Kraven, il cacciatore sanguinario.

La serie audio originale inglese Marvel’s Wastelanders: Star-Lord è stata scritta da Benjamin Percy (Wolverine: The Long Night, Wolverine: The Lost Trail), diretta da Kimberly Senior (Disgraced). Il sound design originale e la musica sono di Mark Henry Phillip (Homecoming, Passenger List).

Continue Reading

Eventi

Oggi è il Pokémon Day 2023, in arrivo tante novità

Published

on

pokémon-day-2023

Oggi è il Pokémon Day 2023, un’intera giornata dedicata ai Pokémon, che verranno festeggiati per diversi giorni grazie ad alcune iniziative, tra le quali anche quella di Poste Italiane che ha realizzato un raccoglitore speciale e una mostra a tema.

Per questa importante giornata è fissato anche un Pokémon Presents fissato per oggi alle ore 15:00, dal quale arriveranno diverse news sulla serie e sui vari prodotti pronti per il lancio.

In occasione del Pokémon Day 2023, Poste Italiane renderà disponibili degli speciali raccoglitori per francobolli dedicati a Pikachu, che verranno presentati anche in un’esposizione speciale dal titolo “Anime in Mostra”, che si terrà in più date negli Spazi Filatelia dei negozi Poste Italiane.

“Anime in Mostra” partirà il 27 febbraio a Roma con sede in Piazza San Silvestro e a Milano in via Cordusio, aperte fino al 30 marzo.

Poi raggiungerà anche Genova (in via Dante, 4) e Firenze (in via Pellicceria, 3). All’interno di questa, saranno mostrati al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, dedicati alle creature d ella serie, realizzati in stile retrò con tonalità seppia e marrone.

Continue Reading
Advertisement

Trending