Connect with us
Cristoni D'avena Cristoni D'avena

Eventi

Cristoni D’Avena, ecco il singolo “Guardiani Italiani”

Published

on

Il 16 settembre 2020 è uscito Guardiani italiani, singolo d’esordio della rock band Cristoni D’avena,
che in questo periodo difficile chiama idealmente in aiuto la carica e la positività dei Supereroi. Il brano infatti si ispira all’omonimo progetto fumettistico di successo, ideato da Fabrizio De Fabritiis
(in arte Fumettista esplosivo) e Chiara Mognetti e pubblicato da Emmetre Edizioni, con l’intento di far conoscere la storia, gli usi, i costumi e l’arte dei territori italiani.

La band è composta da Rocco Varano-voce, Paolo Diliberto (Diba)-chitarra, Marco Venturino -basso, Andrea Renato (René)-tastiere e Mattia Borrelli-batteria.

Ecco qui il video di questo nuovo progetto musicale a tema supereroistico di Cristoni D’avena.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi

Il mondo degli E-Sport a sostegno di Save the Children

Published

on

Il mondo E-Sport gioca anche a supporto della campagna di raccolta fondi di Save the Children “Proteggiamo i bambini”, al via oggi.

Per la prima volta, alcuni dei più importanti pro-player con i loro Team e il patrocinio di Federesports – Federazione Italiana E-Sports, sono alla consolle per sostenere l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

In tutto il mondo e anche in Italia, a causa del Covid moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze.

È necessario intervenire subito e con decisione per prevenire e contenere le conseguenze di questa pandemia sui bambini e garantire loro un futuro. Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria Save the Children è stata al fianco delle famiglie e dei bambini più vulnerabili.

Per la prima volta, il mondo degli E-Sports italiano scende in campo per condividere e sostenere una Campagna Sociale. Federesport ha infatti dato il proprio patrocinio e invitato tutti i Team a sostenere Save the Children: anche i pro-player giocheranno a favore dei bambini più disagiati e inviteranno i propri follower a donare.

Anche la Serie A, negli stessi giorni si mobilita: nella 5a Giornata di Campionato, tutte le squadre scenderanno in campo per supportare Save the Children, invitando tutti i tifosi a contribuire con una semplice donazione.

Come fare una donazione

Gli appassionati e i giocatori di E-Sports potranno fare una donazione diretta sul profilo di Save the Children sulla piattaforma Tiltify al link: https://donate.tiltify.com/@team-save-the-children/we-play-for-save-the-children

E per tutti sarà possibile donare 2 euro semplicemente inviando un sms al 45533 da cellulare personale Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da rete si potranno donare 5 o 10 euro con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali, oppure sempre da rete fissa 5 euro con TWT, Convergenze e Poste Mobile.

La raccolta fondi è attiva fino al 31 dicembre 2020; i fondi raccolti andranno a sostenere i programmi di Save the Children per il contrasto alla povertà e alla povertà educativa nell’ambito dell’emergenza Covid in Italia e nel mondo.

Proteggiamo i bambini, non permettiamo che il Covid si porti via i loro sogni e il loro futuro. Sosteniamo insieme Save the Children.

Continue Reading

Anime e Manga

Ghibli Museum Cafe: Hayao Miyazaki assaggia le nuove pietanze

Published

on

Ghibli Museum Cafe

Dopo la chiusura per colpa del coronavirus, il Ghibli Museum ha riaperto a settembre con nuove regole e un nuovo menù. E chi meglio di Hayao Miyazaki poteva provare le nuove pietanze del Ghibli Museum Cafe? Il regista si è preso una piccola pausa per visitare il museo e il ristorante, che prende ispirazione dal suo studio di animazione, insieme al produttore Toshio Suzuki e a suo figlio Goro Miyazaki.

Il sito ufficiale del Ghibli Museum ha pubblicato un video di Miyazaki, Suzuki e Miyazaki che degustano le pietanze, seguendo tutte le nuove procedure anti-contagio del cafe.

Secondo voi quale piatto avrà deciso di assaggiare Miyazaki? Vi lasciamo qui sotto il video per scoprilo!

Continue Reading

Eventi

Pokémon Spada e Scudo: novità in arrivo per il Pass di espansione

Published

on

pokémon spada e scudo espansione dlc

Dalle 15.00 (ora italiana) collegatevi con il canale Youtube PoKémon per scoprire in diretta le novità che riguardano il Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, ovviamente su Nintendo Switch.

A giugno era stato rilasciato il primo DLC L’Isola Solitaria dell’Armatura e di certo adesso verrà detto qualcosa in più sul nuovo capitolo Le Terre Innevate della Corona, che è atteso per questo autunno. Una nuova mini avventura nella regione di Galar e tantissimi nuovi pokémon da catturare!

Vi lasciamo qui sotto il video di youtube sul quale vedere tutte le novità!

Continue Reading
Advertisement

Trending