

Anime e Manga
Deadpool: Samurai, l’antieroe Marvel arriva su Shonen Jump+
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneArrivano novità dal Paese del Sol Levante: Deadpool, il famoso e chiacchierone supereroe della Marvel, che ha spopolato al cinema, oltre ai comic, sta per invadere il mondo dei manga. Infatti su Shonen Jump+ della Shueisha sarà serializzata in versione digitale una nuova avventura con protagonista il mercenario Wade Wilson.
【トレンド入りの話題作‼︎】
— 少年ジャンプ+ (@shonenjump_plus) December 10, 2020
まさかのスーパーコラボ新連載!
『デッドプール:SAMURAI』本日よりスタート!#マーベル のハチャメチャ無責任ヒーローがジャンプネタ、アベンジャーズネタ満載で大暴れ!https://t.co/Zi7GKrCOUQ#デッドプール #ジャンププラス #MARVEL #笠間三四郎 #植杉光 pic.twitter.com/Fg2ql8r45j
A scrivere questo nuovo manga, che si intitolerà “Deadpool: Samurai” sarà Sanshiro Kazama con i disegni di Hikaru Uesugi. Anche in questa trasposizione l’umorismo scanzonato e disinvolto di Deadpool sarà protagonista, ma non mancheranno l’azione, con la violenza grottesca e brutale che contraddistingue il personaggio, e la consueta rottura della quarta parete a cui siamo abituati – chissà cosa ne penserà il nostro antieroe di essere finito proprio in un manga.
Inoltre gli editori annunciano che Deadpool – creato originariamente da Fabian Nicieza e Rob Liefeld nel 1991 come parodia del personaggio Deathstroke della concorrente DC Comics – sarà affiancato da altri personaggi Marvel e Jump, insomma anche qui il nostro eroe è pronto a dare spettacolo!
Il primo capitolo è già disponibile online, mentre i nuovi usciranno con cadenza settimanale ogni giovedì, correte a leggerlo!
Sul versante cinematografico, invece, dovremmo vedere molto presto un ritorno dell’attore Ryan Reinolds nei panni dell’antieroe rosso e nero. Voci di corridoio, riportate dal sito Deadline e bollate come molto affidabili, descrivono una Disney pronta a dare il via al progetto. Nel frattempo sono state assunte, per la sceneggiatura, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin. Le due, che si sono fatte notare per il loro lavoro con la serie Fox Bob’s Burger, affiancheranno Reynolds nella stesura della sceneggiatura.
Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.
You may like
Snyder Cut: Scatole Madri e origini degli eroi
Pennyworth 2, ecco trailer e dettagli della nuova stagione
Il personaggio di Spider-Man: tra fumetti, film e cartoni
Gotham Knights: parla il narrative creator del gioco
Wonder Woman 1984: i primi dieci minuti di film
Thor Love and Thunder: novità dal set del film
Anime e Manga
Evangelion Thrice Upon a Time a rischio rinvio (ancora)
Published
3 ore agoon
05/03/2021
Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time non s’ha da uscire, interrotto, rimandato e ora a rischio di un nuovo rinvio a causa della pandemia, sembra proprio che l’ultimo lungometraggio dell’opera magna di Hideaki Anno non arriverà al cinema tanto facilmente. Come apprendiamo dal sito Somoskusadai, è stata chiesta una nuova proroga dello stato di emergenza in Giappone, proroga che potrebbe coincidere con la premiere del film Thrice Upon a Time, sancendone un altro rinvio.
È il periodico nipponico Minichi Shimbun che riporta le richieste, effettuate dalla Prefettura di Tokyo e altre, di estensione di altre due settimane dello stato di emergenza. La domanda di proroga è stata appoggiata anche dal Ministro della Rivitalizzazione Economica del Sol Levante e, per quanto non ci siano ancora risposte definitive da parte del Governo giapponese, non è difficile immaginare che potrebbero essere prese ulteriori misure restrittive; d’altronde i cinema sono i primi luoghi a venire chiusi, a causa della loro conformazione.
Ma diamo qualche data: l’anteprima di Evangelion Thrice Upon a Time è prevista per il prossimo 8 marzo, qualora lo stato di emergenza – che ora come ora scadrà a giorni – dovesse venir prorogato questa non sarebbe più una data possibile per la premiere, stante la prevista chiusura dei cinema del Paese. In questo caso il destino del lungometraggio sarebbe, ancora una volta, la posticipazione.
Noi siamo fiduciosi del fatto che le autorità nipponiche prenderanno la decisione migliore per salvaguardare il benessere pubblico, anche a scapito di un ulteriore rinvio di questo o quel film. Ma nella speranza che, nonostante tutto, Thrice Upon a Time arrivi il prima possibile, vi lasciamo con la breve sinossi ufficiale:
Shinji Ikari, la causa del Third Impact è stato abbandonato… Sarà in grado di ricostruire se stesso? L’animazione porta avanti una storia che si è fermata nel 2012 con Evangelion 3.0.
Anime e Manga
Kingdom: la terza stagione riparte con un nuovo trailer
Published
7 ore agoon
05/03/2021By
Redazione
Sui profili social di Kingdom è stato condiviso il secondo trailer della terza stagione dell’anime, in uscita il prossimo 4 aprile (dopo circa un anno di stop). L’apprezzata serie aveva mandato in onda i primi quattro episodi nella primavera del 2020, prima che Pierrot decidesse di interrompere la trasmissione sempre per le ripercussioni del Covid-19.
Insieme al trailer, che trovate in fondo alla news, ecco anche il character design di Kyoukai.
Season 3 character design for Kyoukai pic.twitter.com/fFPvHmK7nt
— Kingdom Intel (@KingdomIntel) March 3, 2021
Anche Weekly Shonen Jump ha festeggiato il ritorno dell’anime con una copertina e ha annunciato l’uscita di un’intervista esclusiva allo staff. Il regista Kenichi Imaizumi e i produttori della serie spiegheranno qual è stato il motivo che ha portato alla decisione di interrompere la trasmissione, e parleranno dei momenti salienti della terza stagione.
Trama
Dall’epoca delle leggende è passato tantissimo tempo e adesso è arrivata l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che dovrà affrontare pericoli inimmaginabili per diventare un grande generale, nessuno potrà pararsi davanti a lui, il giovane sarà disposto a versare tutto il sangue necessario.
Anime
Per i fan dell’anime, ricordiamo che la trasmissione riprenderà dal primo episodio e quindi il quinto episodio, che sarebbe quello nuovo, non uscirà prima del 2 maggio 2021. La stagione 3 adatterà gli eventi raccontati negli albi dal 25 al 34 compresi, concludendosi con la saga della vendetta di Kyou Kai.
Manga
Kingdom è stato il secondo manga più venduto del 2020, con lo straordinario risultato di 8,2 milioni di copie. Alle sue spalle ONE PIECE (7,7 milioni) e Haikyu!! (7,2 milioni), mentre al primo posto troviamo Demon Slayer con poco più di 82 milioni di copie vendute. Speriamo che il successo del manga convinca Pierrot a produrre anche una quarta stagione, anche se è ancora presto per fare previsioni.
Anime e Manga
La via del grembiule, ecco trailer e data di uscita della nuova serie Netflix
Published
1 giorno agoon
04/03/2021By
Redazione
La via del grembiule, in originale Gokushufudou, manga di Kousuke Oono (in corso per J-POP), arriverà l’8 aprile su Netflix. Era l’ottobre sorso quando sono iniziate a trapelare le prime notizie, ma poi più niente, fino alla pubblicazione del trailer che trovate in calce all’articolo.
Trama
Tatsu, detto “l’Immortale”, era lo yakuza più temuto della città. Un demone in combattimento pronto a rischiare la vita per i suoi compagni, ma oggi che si è sposato le cose sono cambiate, anche se i problemi restano! Adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e gli alleati sono lavatrice e aspirapolvere.
Sembra proprio che Tetsu abbia deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto gli creano non poche difficoltà… ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?
Produzione
L’adattamento de La via del grembiule è stato prodotto da J.C.Staff con la regia di Chiaki Kon, sono stati inoltre confermati alcuni membri del cast tra cui Kenjiro Tsuda, già interprete del protagonista in diversi live action e che anche in quest’opera gli presta la voce, Shizuka Itou nei panni di Miku, la moglie di Tatsu, e Kazuyuki Okitsu nei panni di Masa, ex scagnozzo del personaggio principale.
Curiosità sulla serie
Il manga l’anno scorso riuscì a trionfare anche agli Eisner Award come miglior pubblicazione umoristica battendo tutti i fumetti occidentali. La serie è stata anche adattata in un drama live action da Nippon TV nel 2020.
Cosa ne pensate di questa nuova serie?
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV11 mesi ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga8 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV8 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga10 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV10 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV11 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga7 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga8 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita