Connect with us
digimon-one-piece-rimandati-coronavirus digimon-one-piece-rimandati-coronavirus

Anime e Manga

Digimon e One Piece sospesi causa Covid-19

Published

on

Purtroppo in questo periodo, causa il dilagare dell’epidemia, arriva un’altra brutta notizia per quanto riguarda l’uscita degli episodi anime di Digimon Adventure e One Piece.

Ma vediamo più nel dettaglio la situazione: a causa dell’impossibilità dei doppiatori di andare negli studi e dei tecnici di rispettare i tempi di produzione, la Toei Animation ha confermato l’interruzione di One Piece, come ormai si immaginava da qualche settimana.

One Piece quindi si prenderà una pausa con l’episodio 929, poiché il 930 (programmato per domenica 26 aprile 2020) è stato cancellato. Al suo posto sarà ritrasmesso l’arco di Wano Kuni dall’inizio, quindi dall’episodio 892.

 

Stessa sorte per il franchise dei Digimon, che aveva avuto il suo atteso reboot con Digimon Adventure –  i cui primi 3 episodi sono disponibili su Crunchyroll da inizio aprile 2020.

Anche Digimon Adventure verrà messo in pausa al terzo episodio (il quarto episodio era programmato per domenica 26 aprile è stato posticipato a data da destinarsi).

 

Al posto di Digimon Adventure sarà trasmesso GeGeGe no Kitaro, anime andava in onda nei mesi precedenti all’arrivo della nuova serie, sempre della Toei Animation.

Purtroppo, sia per One Piece che per i Digimon non sappiamo le date della ripartenza e non resta che augurarsi che la situazione torni presto alla normalità.

 

Redazione



Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

YashaHime: ecco il primo trailer del sequel di InuYasha

Published

on

Ecco che dopo il character design delle protagoniste e il teaser, arriva anche il primo trailer ufficiale di Yashahime, che mostra in azione Towa, Setsuna e Moroha. Abbiamo anche la conferma che l’anime debutterà questo ottobre!

Il trailer non svela niente della trama che già non sapessimo, ma restano ancora tanti misteri da risolvere: chi sarà la madre di Towa e Setsuna, perché il portale del pozzo si è riaperto? Perché Setsuna ha perso la memoria e non ha più ricordi della sorella?

Yashahime: la trama

La storia di Yashahime seguirà le avventure di Towa e Setsuna, gemelle mezzo demone, che si separano durante un incendio nei boschi. Mentre cerca la sorella, Towa finisce in un tunnel che la trasporta nel Giappone dei giorni nostri dove la trova Sota Higurashi, fratello di Kagome, che se ne prende cura.

Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che adesso lavora come ammazza demoni per Kohaku; ma la ragazza sembra aver perso ogni ricordo della sorella. A loro si unirà anche Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, in un viaggio attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.

Staff di produzione

Dello staff faranno parte i membri che avevano già realizzato la serie tv di InuyashaTeruo Sato alla regia, lo studio Sunrise alla produzione, Katsuyuki Sumisawa alla sceneggiatura, Yoshihito Hishinuma al character design e Kaoru Wada alla colonna sonora.

Il manga originale è uscito su Weekly Shonen Sunday dal 1996 al 2008 (per 56 volumi totali). La prima serie animata di 167 episodi è andata in onda dal 2000 al 2004 e il sequel di 26 episodi, InuYasha The Final Act, è stato trasmesso dal 2009 al 2010.

In Italia InuYasha è edito da Star Comics e l’anime è arrivato prima grazie e Dynamic Italia e poi a Dynit ed è stato trasmesso da MTV dal 2001. Adesso parte degli episodi sono disponibili sulla piattaforma Netflix.

Anche voi siete in trepidante attesa di vedere l’anime?

Continue Reading

Anime e Manga

The Promised Neverland: arriva capitolo speciale

Published

on

The-Promised-Neverland

The Promised Neverland si è concluso da poco e già Weekly Shonen Jump nel numero 37-38 comunica ai lettori che ci sarà un capitolo speciale del manga di 19 pagine, scritto per festeggiare la mostra sul manga che ci sarà a fine anno. Non si sa ancora quando e dove debutterà questo oneshot, ma già i fan fremono per vedere come sarà il futuro di Emma e compagni.

Inoltre, la disegnatrice del manga, Demizu Posuka, ha condiviso con i lettori alcune illustrazioni inedite. In arrivo insieme alla mostra potrebbero esserci altre sorprese? Per il momento lo sceneggiatore del manga Kaiu Shirai non si è sbilanciato, ma i fan, che hanno amato la serie sono sempre alla ricerca di novità.

Nel nuovo numero di Weekly Shonen Jump in uscita ci sarà anche un nuovo oneshot del duo di autori di The Promised Neverland, intitolato Shinrei Sashinshi Kono Saburou.

Continue Reading

Anime e Manga

Esplorazioni Pokémon: arriva la data ufficiale per l’Italia

Published

on

esplorazioni-pokemon-italia

La serie animata dedicata ai Pokémon va avanti ormai dal lontano 1997 e prosegue ancora oggi ininterrottamente, anzi sarebbe meglio dire che proprio in questi ultimi mesi ha visto una sorta di pseudo-reboot con la versione anime Esplorazioni Pokémon. Parliamo di una sorta di reboot perché in realtà le avventure di Ash Ketchum – storico protagonista della serie – continuano ma le regioni esplorate e i personaggi incontrati sono molto differenti da quelli a cui siamo abituati. Il primo episodio di Esplorazioni Pokémon è stato trasmesso in Giappone il 17 novembre 2019 e, a dieci mesi di distanza, lo vedremo anche qui in Italia: dal 29 agosto 2020, su K2, una nuova puntata ogni settimana alle 9:00.

Le novità più interessanti di questa nuova stagione riguardano l’aggiunta di un protagonista, di nome Goh e che sogna di catturare tutti i Pokémon del mondo, che andrà ad affiancare Ash nella sua avventura per diventare un Maestro di Pokémon; il viaggio dei protagonisti non sarà più incentrato su una singola regione per serie ma avremo la possibilità di vedere i nostri eroi viaggiare per tutti i luoghi che hanno reso celebri i videogiochi della serie principale, compresa la nuova regione di Galar – dove si svolgono i fatti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Vi lasciamo la sinossi ufficiale dell’anime:

Nella serie Esplorazioni Pokémon, Ash si lascia la regione di Alola alle spalle con un nuovo obiettivo: girare il mondo! Così il nostro eroe viaggerà insieme a Goh, il suo nuovo amico ed entusiasta scopritore del mondo dei Pokémon. Ash è più determinato che mai a diventare un Maestro di Pokémon mentre Goh è intenzionato a catturare un esemplare di ogni specie, compreso il misterioso Mew… Tante entusiasmanti avventure attendono i nostri eroi nel viaggio attraverso il meraviglioso mondo dei Pokémon!

Quest’anno preparati a vivere una valanga di avventure insieme ad Ash, Pikachu e i loro amici con la serie Esplorazioni Pokémon!

Appuntamento al 29 agosto per il primo episodio in Italia di Esplorazioni Pokémon.

Continue Reading

Trending