Connect with us
sanji-libro-ricette sanji-libro-ricette

Anime e Manga

Il libro di ricette di Sanji supera le 210 mila copie in circolazione

Published

on

A 8 anni dall’uscita del libro di cucina One Piece – Sanji no Manpuku Gohan, il volume con le ricette del cuoco della ciurma di Cappello di Paglia ha superato le 210 mila copie in circolazione!

Un numero di tutto rispetto dato che le ricette – che sono tratte dal manga – non sono forse proprio adatte a tutti i palati, ma in giro si trovano anche dei coraggiosi cuochi che hanno provato a replicarne alcune, e il risultato pare non essere così male.

Di certo Rufy non farà lo schizzinoso!

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Nippon Shock annuncia “Losers: la storia della prima rivista seinen”

Published

on

Losers: la storia della prima rivista seinen

Grandi annunci in casa Nippon Shock, arriva Losers: la storia della prima rivista seinen, manga del 2018 (titolo originale Losers: Nihon Hatsu no Shūkan Seinen Manga-sha no Tanjō di Koji Yoshimoto) che racconta la storia della creazione della prima rivista settimanale di seinen Manga Action.

Losers: la storia della prima rivista seinen: la trama

L’opera vi trasporterà nella seconda metà degli anni ’60, quando il manga si apprestava a conquistare il suo pubblico di giovani adulti con l’uscita della rivista Weekly Manga Action, narrando della vita prima e dopo l’esordio professionale nel mondo dei manga di Monkey Punch, il creatore di Lupin III, e inoltre dell’ascesa di altri autori come Gōseki Kojima (Kozure ōkami), Yoshito Usui (Crayon Shin-chan), Baron Yoshimoto… numerosi gli aneddoti, riguardanti anche autori del calibro di Osamu Tezuka, Shōtarō Ishinomori e Shigeru Mizuki.

Visualizza questo post su Instagram

È con orgoglio che possiamo iniziare a presentarvi una grande uscita manga che sarà targata NIPPON SHOCK EDIZIONI per il prossimo anno! Si tratta di “LOSERS – Nascita del primo settimanale giapponese di seinen manga”, opera del maestro Kōji Yoshimoto, in tre volumi, che ha già ricevuto l’anno scorso brillanti riconoscimenti in Giappone (tra cui il corrispondente degli Oscar per i manga nel 2019) e che vi trasporterà nella seconda metà degli anni ’60, quando il manga si apprestava a conquistare il suo pubblico di giovani adulti con l’uscita della rivista Weekly Manga Action, narrando della vita prima e dopo l’esordio professionale nel mondo dei manga di Monkey Punch, il creatore di Lupin III, e inoltre dell’ascesa di altri autori come Gōseki Kojima (Kozure ōkami), Yoshito Usui (Crayon Shin-chan), Baron Yoshimoto ecc. Numerosi gli aneddoti, riguardanti anche Osamu Tezuka, Shōtarō Ishinomori, Shigeru Mizuki, per fare alcuni nomi. La traduzione e l’adattamento saranno a cura di Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, che tutti i fan di Lupin III conoscono per i loro numerosi articoli. Con questa “Opera”, perchè di opera si tratta, NIPPON SHOCK conferma il suo impegno nell’acquisizione di opere scelte d’autore, al fine di presentare al pubblico italiano il meglio di un settore che guarda agli anni d’oro dell’animazione e del manga giapponese. Questo per soddisfare il palato degli appassionati più esigenti e attenti al valore artistico di queste opere. Chiunque voglia riprendere questo post, in quanto, comunicato stampa, va citata la fonte e le immagini vanno mantenute con il logo Nippon Shock Edizioni. CONDIVIDETE! Vi invitiamo a seguire questa sera (attenzione, stasera, non domani come dice il post in basso, in quanto realizzato ieri) la diretta su “Voci Animate” di Alessandro Falciatore alla quale parteciperà colui che curerà in toto per noi l’intera opera, il maestro Andrea Dentuto, grande esperto di Lupin III e amico del compianto Sensei Monkey Punch: https://www.facebook.com/vocianimate/posts/1125849004499292 Desideriamo anche ringraziare il maestro Germano Massenzio per il suo fondamentale aiuto, senza il quale Nippon Shock Edizioni oggi non potrebbe presentare q

Un post condiviso da Nippon Shock Edizioni (@nipponshock) in data:

Continue Reading

Anime e Manga

Assassin’s Creed Valhalla e Vinland Saga: al via una collaborazione pazzesca

Published

on

assassin's creed valhalla e vinland saga crossover

I vichinghi colpiscono ancora e la notizia bomba arriva proprio da Ubisoft Japan: in vista dell’uscita di Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo 10 novembre, la casa di produzione ha stretto un accordo con l’autore di Vinland Saga, Makoto Yukimura, per la realizzazione di un manga crossover con protagonisti proprio Thorfinn ed Eivor.

Lo spettacolare risultato di questa collaborazione lo potete vedere nel tweet qui sotto!

Ubisoft Japan ha già distribuito gratuitamente la prima parte di questo lavoro sul proprio sito ufficiale: il capitolo vede un giovane Thorfinn (nel manga siamo decisamente più avanti) mentre si lancia all’inseguimento di un uomo incappucciato. L’inseguimento finisce male per il ragazzo che viene recuperato da Bjorn e Askeladd, mentre nascosto tra gli alberi si vede il misterioso uomo: è proprio Eivor.

Il bravissimo Makoto Yukimura con il suo solito stile è riuscito a ricostruire una scena breve ed intensa che aprirà di certo la strada a nuove soluzioni narrative e infatti un secondo breve capitolo dovrebbe uscire prima del lancio del gioco.

Anche voi siete super emozionati per questa collaborazione tra Assassin’s Creed Valhalla e Vinland Saga?

Continue Reading

Anime e Manga

My Hero Academia – Ultra Impact, il nuovo gioco per smartphone

Published

on

My Hero Academia – Ultra Impact


Arriva l’annuncio del nuovo gioco per smartphone My Hero Academia – Ultra Impact, titolo battle RPG per dispositivi iOS e Android che Bandai Namco lancerà nel 2021 in Giappone.

Scaricare il gioco sarà gratuito, ma sono previsti acquisti in app. Siete pronti ad allenare i vostri personaggi preferiti e a sfidare i temibili villains a colpi di Quirk?


Il manga

My Hero Academia è un manga di Kohei Horikoshi, in corso di serializzazione dal 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Ad oggi la serie conta 28 volumi, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone lo scorso settembre. In Italia la serie è pubblicata da Edizioni Star Comics.

L’anime

Anche grazie all’enorme successo ottenuto il manga ha avuto un adattamento anime, di cui è in lavorazione la stagione 5 e conta anche degli OVA, lungometraggi per il cinema, videogiochi, manga spin-off e light novel.

E voi? Giocherete a My Hero Academia – Ultra Impact?

Continue Reading
Advertisement

Trending