Connect with us
Kingdom-Hearts-3582-Days Kingdom-Hearts-3582-Days

Anime e Manga

In arrivo anche in Italia il manga di Kingdom Hearts 358/2 Days

Published

on

Kingdom Hearts non ha certo bisogno di presentazioni essendo una delle serie videoludiche più conosciute e acclamate di tutti i tempi, la scommessa dalla quale è nato questo brand – l’unione del mondo di Final Fantasy e quello Disney – è stata vinta a mani basse e il suo successo prosegue ancora oggi. Forse meno conosciuto è il manga tratto da questo videogioco, frutto del lavoro di Shiro Amano, che segue fedelmente le vicende di Sora e amici ed è pubblicato in Italia da Panini Comics, la quale ha annunciato la pubblicazione della serie Kingdom Hearts 358/2 Days.

La notizia ci arriva direttamente dal sito di Panini Comics, in particolare dall’Anteprima numero 348 – che fa riferimento a ciò che uscirà nel mese di ottobre di quest’anno –, e apprendiamo che il primo dei cinque volumi che comporranno la storia uscirà il 29 ottobre 2020. Il costo del volume sarà di 7,90 € e il totale delle pagine sarà di 192. Vi sarà inoltre la possibilità di acquistare una versione speciale per 14,90 €.

Il titolo parla da solo: il manga di Kingdom Hearts 358/2 Days, come il videogioco da cui è ispirato, tratterà delle vicende di Roxas all’interno dell’Organizzazione XIII e della sua amicizia con Axel e Xion. Di seguito la descrizione fornita dall’editore:

Nuovo capitolo del manga tratto dal videogioco di culto targato Disney e Square Enix.

Roxas è il tredicesimo membro di una misteriosa organizzazione che, sfruttando il potere della Keyblade,  intende completare il Kingdom Hearts… Possibile che in quel passato che il ragazzo non riesce a ricordare sia celato un ben diverso destino?

Appuntamento il 29 ottobre 2020 con il manga di Kingdom Hearts 358/2 Days edito da Panini Comics.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Demon Slayer: la seconda stagione in arrivo a ottobre 2021

Published

on

Demon Slayer: la seconda stagione in arrivo a ottobre 2021

Com’era stato anticipato – ne avevamo parlato anche noi in un articolo precedentela seconda attesissima stagione di Demon Slayer è in arrivo e oggi abbiamo la conferma che l’anime arriverà in Giappone dal prossimo ottobre. Purtroppo non abbiamo, per il momento, una data più precisa ma almeno sappiamo che le avventure di Tanjiro su schermo continueranno, e che tutto sommato non manca molto al suo ritorno.

La notizia ci arriva dal sito di Yahoo! Japan, sito che fra l’altro conferma il nome della seconda stagione di Demon Slayer, che si intitolerà: Kimetsu no Yaiba – Yukaku Hen. Gli episodi riprenderanno dalla fine delle vicende narrate nel film Infinity Train, lungometraggio di grandissimo successo che è stato apprezzato da critica e pubblico.

Ma cosa ci aspetta nel corso dei prossimi appuntamenti con Demon Slayer? Chi ha letto il manga sicuramente saprà quali vicende aspettano i protagonisti, che in tal caso si troveranno all’interno del Quartiere dei Piaceri – la parola “Yukaku” nel titolo della stagione sta proprio a significare “quartiere a luci rosse”. Pare inoltre che il Pilastro del Suono, Tengen Uzui, avrà un ruolo centrale in questa saga.

Purtroppo le informazioni che abbiamo, al momento, relativamente alla seconda stagione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba sono queste. Da una parte la notizia che sia confermato ottobre come mese di uscita degli episodi in Giappone è un bene, meno bene che non si abbia una data più precisa ma forse è ancora prematuro (soprattutto con i tempi che corrono). Come sempre ci teniamo a precisare che l’arrivo dei nuovi episodi in Giappone non significa che approderanno anche in Occidente, è più lecito aspettarselo – visto il successo del manga di Koyoharu Gotōge, della prima stagione e del lungometraggio -, ma aspettiamo notizie ufficiali a riguardo.

Voi siete felici di sapere che la seconda stagione di Demon Slayer ha un periodo di uscita confermato?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Studio Ghibli ha reso disponibili moltissime immagini dei suoi film

Published

on

Studio Ghibli ha reso disponibili moltissime immagini dei suoi film

Lo Studio Ghibli è probabilmente lo studio di animazione più famoso del Sol Levante, fondato nel 1985 dal premio Oscar Hayao Miyazaki, i suoi talenti hanno creato delle opere d’arte che milioni di persone in tutto il mondo hanno visionato e amato. La fama dei suoi prodotti non è seconda a nessuno e le iniziative per i numerosi fan sono molte – come un libro di ricette ispirato ai lungometraggi animati –, da ultima una serie di immagini dei suoi film liberamente scaricabili del sito ufficiale.

Gli screenshot disponibili sono davvero tantissimi, quasi 1200, e offrono alcuni dei momenti più significativi di tutti i numerosi film che hanno fatto la storia dello Studio Ghibli. Vi basterà cliccare sul link seguente: GHIBLI, cercare il titolo che vi interessa, cliccarci sopra e si aprirà una pagina con tutte le immagini disponibili. La Città Incantata, Il mio Vicino Totoro, La Principessa Mononoke, Ponyo sulla Scogliera sono solo alcuni dei film presenti nella lista.

Vi proponiamo qualche esempio:

Non è la prima volta che viene presa un’iniziativa di questo tipo da parte dello Studio, anche l’anno scorso erano state rilasciate alcune immagini per allietare le conferenze e le videochiamate di tutti coloro che erano costretti a casa per la pandemia. Questa volta, per fortuna, gli screenshot non sono resi disponibili per un motivo del genere, semplicemente lo Studio Ghibli ha deciso di condividere le immagini con i suoi fan, fan che non possono che essere contenti di questo bel pensiero.

Voi quali immagini scaricherete?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Anime e Manga

Soloist in a Cage torna dopo 2 anni: annunciato a sorpresa il finale!

Published

on

soloist-in-a-cage

Soloist in a Cage torna dopo ben due anni di stop, ma non è questa la sorpresa, quanto il fatto che il manga a quanto pare sia anche vicinissimo alla conclusione. Si tratta di una scelta inaspettata da parte dell’autore Shiro Moriya, soprattutto in considerazione del fatto che il manga stesse avendo un buon successo su di visualizzazioni su MangaPlus.

Soloist in a Cage è un manga shonen di genere psicologico serializzato da settembre 2018 e attualmente in corso su MangaPlus. Inizialmente l’opera veniva pubblicata settimanalmente su Shonen Jump+ di Shueisha, ma a causa dei problemi di salute dell’autore la sua serializzazione si è fermato per bene due anni.

Il manga è tornato il 13 aprile 2021 con l’undicesimo capitolo, e da allora Moriya ha pubblicato un nuovo capitolo puntualmente ogni settimana, fino al 6 giugno 2021. E poi l’8 giugno 2021, l’autore ha affermato che il ventesimo capitolo sarà l’ultimo e che uscirà su MangaPlus il 13 giugno alle 17:00, a due mesi esatti dal ritorno del manga. Al momento non è stato ancora confermato se si tratti di una decisione dell’autore o di una richiesta perentoria da parte della casa editrice.

Trama

Ogni persona ha la propria prigione, un luogo da cui non è possibile fuggire, che a volte crescere fino a raggiungere le dimensioni di una città. Chloe è una ragazzina nata in un posto simile, che vive insieme a suo fratello minore in un luogo dove nevica in continuazione. La loro è una storia di lotta e speranza, ma fin dove riusciranno ad arrivare?.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending